PDA

View Full Version : Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo

runk
27-04-2010, 12:32
http://img101.imageshack.us/img101/7103/ondatravolgo.jpg

S100FS
f/11
1/10sec
100 iso

treppiede e tanta attessa

C&C ben accetti

lo_straniero
27-04-2010, 13:30
Direi un´immagine molto spettacolare ...con l´acqua in movimento come elemento principale che gli da quel tocco in piu da renderla una bellissima immagine...ovviamente buona anche l´idea di dare un colore surreale alle nuvole..meglio di cosi non potevi fare :)

runk
27-04-2010, 13:42
Direi un´immagine molto spettacolare ...con l´acqua in movimento come elemento principale che gli da quel tocco in piu da renderla una bellissima immagine...ovviamente buona anche l´idea di dare un colore surreale alle nuvole..meglio di cosi non potevi fare :)

Detto da te è davvero un piacere senza eguali, commosso :)

ziopino_70
27-04-2010, 14:03
concordo con lo_straniero,
bellissima la scelta del cielo virato rosa.

runk
27-04-2010, 14:21
Volevo un cielo esasperato che accompagnasse l'impeto dell'onda....il titlo poi è un chiaro tributo alla nostra Folgore :)

Simomk2
27-04-2010, 17:32
Vero che la fotografia è interpretazione ma io quel cielo non riesco a digerirlo... :(

Il primo piano è interessante e la forza dell'onda si respira intensamente, ma quel porpora mi rende il tutto irreale...

Inutile che dica IMHO vero? :fagiano:

Zorroh
27-04-2010, 17:42
è completamente naturale o è stata aggiustata con un fotoritocco? in particolare intendo i colori del cielo

runk
27-04-2010, 20:48
Vero che la fotografia è interpretazione ma io quel cielo non riesco a digerirlo... :(

Il primo piano è interessante e la forza dell'onda si respira intensamente, ma quel porpora mi rende il tutto irreale...

legittimissimo, è normale. Io ho voluto immaginarla così, carica, anche perchè vuole essere una specie di tributo, ma in ogni caso è così che la immaginavo al momento dello scatto. Fa piacere che comunque piace anche per altro.

è completamente naturale o è stata aggiustata con un fotoritocco? in particolare intendo i colori del cielo

no, è ritoccata ovviamente :)

lo_straniero
27-04-2010, 20:59

occhio che oltre ad imho devi anche mettere queste faccine :stordita: :fagiano:

Simomk2
27-04-2010, 21:33
legittimissimo, è normale. Io ho voluto immaginarla così, carica, anche perchè vuole essere una specie di tributo, ma in ogni caso è così che la immaginavo al momento dello scatto. Fa piacere che comunque piace anche per altro.

Si si, quello lo avevo capito, per questo che ho aperto dicendo che la fotografia è interpretazione, sai però un paesaggista come me, alla costante ricerca della regolazione perfetta in p.p. per riprodurre i colori più reali possibili di quel momento, è come una pugnalata!! :D

occhio che oltre ad imho devi anche mettere queste faccine :stordita: :fagiano:

Verissimo, mea culpa :stordita: :fagiano:

runk
27-04-2010, 22:45
Si si, quello lo avevo capito, per questo che ho aperto dicendo che la fotografia è interpretazione, sai però un paesaggista come me, alla costante ricerca della regolazione perfetta in p.p. per riprodurre i colori più reali possibili di quel momento, è come una pugnalata!! :D

figurati, capisco benissimo il tuo punto di vista, e lo condivido pure.
la fotografia è molto personale, ognuno la interpreta come vuole, ho un amico che è come te, solo che a me piacciono le sue foto, a lui le mie no :D

volevo esprimere uno stato d'animo, qualcosa di travolgente, di potente, di risoluto al tempo stesso, un inno ai nostri paracadutisti di chi il motto viene espresso nella foto.

ma ti ringrazio dei commenti, sono utilissimi ;)

adexxx88
28-04-2010, 01:16
bella anche se con colori irreali ma ha un suo perchè.
una cosa che mi fa storcere il naso invece è la vignettatura, l'hai aggiunta tu o è colpa della lente? io la eliminerei in entrambi i casi! ihmo come sopra :D

bobosg
28-04-2010, 10:27
molto bella

runk
28-04-2010, 14:50
bella anche se con colori irreali ma ha un suo perchè.
una cosa che mi fa storcere il naso invece è la vignettatura, l'hai aggiunta tu o è colpa della lente? io la eliminerei in entrambi i casi! ihmo come sopra :D

si l'ho aggiunta io, forse è vero, sta meglio senza, ma ormai è fatta :)

molto bella

grazie :)

Zorroh
28-04-2010, 16:00
no, è ritoccata ovviamente :)

allora proprio un bel lavoretto ^^