PDA

View Full Version : Hard disk improvvisamente non riconosciuta

peppino1983
27-04-2010, 11:28
Salve, da qualche giorno sto riscontrando un problema con un' hard disk interna ide della western digital da 250 gb. Praticamente all'avvio del pc, il computer si blocca prima del caricamento del sistema operativo, perchè il sistema non riesce e rilevare l'hard disk. In un primo momento ho controllato i cavi, per vedere che non si fossero allentati, e sembrava che avessi risolto il problema. Ma invece no! Dopo qualche giorno mi si è ripresentato il problema, ed ho pensato di sostituire il cavo ide... Ma idem, inizialmente l'hard disk veniva riconosciuta e dopo qualche giorno non veniva riconosciuta. Quando l'hard disk non viene riconosciuta ed entro nel bios, se vado nella sezione per la rilevazione dell'hard disk il bios si blocca, e devo resettare dal tasto di accensione.
Per il resto il sistema è composto da scheda madre asus a7x8x, processore amd barton 2500+, 1,5gb di ram, hard disk western digital 250gb, scheda video ati 2400hd agp 8x.
Cosa potrebbe essere? Vi prego di aiutarmi!
Grazie. :confused:

Cristian81
27-04-2010, 12:16
Credo che l'hd ti stia lasciando o forse l'alimentazione non arriva come si deve, in ogni caso mi affretterei a salvare le cose importanti tanto per cominciare.

alecomputer
27-04-2010, 20:05
Per sicurezza prova a cambiare anche il connettore molex , poi se il disco e collegato sullo stesso cavo con un altra periferica tipo un altro disco fisso o masterizzatore , prova a staccare la seconda periferica e lasciare solo il disco da 250 gb collegato al pc .