PDA

View Full Version : troppi bad sector..:( salvatemi!

koral
27-04-2010, 11:06
Ciao a tutti, il problema è il seguente..
da test con datalifeguard per gli hard disk western digital risulta che (errore 08) ho troppi bad sector sul disco e mi conviene cambiarlo..(nemmeno 2 anni è durato..). Per problemi vari ho anche la sfiga che nemmeno la garanzia me lo copre..Cmq..per ora cerco una soluzione che mi permetta di non interrompere i miei lavori e non perdere troppo tempo con la perdita dei dati. Esiste un modo semplice per fare una copia a specchio su un altro disco nuovo, collegato con un adattatore usb esterno? Vorrei che copiasse pari pari anche le partizioni e magari che lo faccia anche su un disco + grande (visto che ci sono lo prendo + grande). Una volta che mi sono "parato il culo"..c'è un sistema con cui posso recuperare al 100% il disco su cui ho troppi bad sector? ricordo qcosa tipo..formattazione a basso livello..o simili..possibile?
Grazie a tutti!!

Cristian81
27-04-2010, 12:15
Ma tu, che mi sembra di capire lo usi anche per lavoro, ti fideresti ormai di questo hd ? con 50 euro ti fa un nuovo wd da 500 gb.
Penso che avrai problemi nel leggere i dati da copiare da questo hd a altrove. Puoi provare una scansione con hd tune.

koral
27-04-2010, 14:56
Ma tu, che mi sembra di capire lo usi anche per lavoro, ti fideresti ormai di questo hd ? con 50 euro ti fa un nuovo wd da 500 gb.
Penso che avrai problemi nel leggere i dati da copiare da questo hd a altrove. Puoi provare una scansione con hd tune.

no, assolutamente non mi fido, ma se posso recuperare l'hard disk per memorizzare dati meno importante come musica o film si :)

alecomputer
27-04-2010, 20:11
Come programmi per fare la copia specchio del disco fisso puoi utilizzare i programmi Acronis true image o Norton gost . In circa 1 ora hai la copia del disco uguale all' originale anche su dischi di dimensione maggiore .