View Full Version : Prezzi dei concerti
Matrixbob
27-04-2010, 11:03
... da 33 a 70 euro per andare in uno stadio a vedere la dontano un Ligabue?
IMHO sono tutti impazziti è ora che si ridimensionino un pochino ...
1 Anello Rosso Numerato Intero 69,00 € 1 Anello Rosso VISIBIL. RIDOTTA Intero 69,00 € 1 Anello Blu Numerato Intero 57,50 € 1 Anello Verde Numerato Intero 57,50 € 2 Anello Rosso Numerato Intero 57,50 € 2 Anello Blu Non Numerato Intero 48,30 € 2 Anello Verde Non Numerato Intero 48,30 € Prato Intero 41,40 € 3 Anello Blu Non Numerato Intero 32,20 € 3 Anello Rosso Non Numerato Intero 32,20 € 3 Anello Verde Non Numerato Intero 32,20 €
Matrixbob
27-04-2010, 11:05
Cioè uno Slash ne costa 40 di euro e per sentire Poggipollini ne arrivo a spendere D+? :eek: :eek: :eek: Italia ... :O
Blaster_Maniac
27-04-2010, 11:16
Ma io manco lo cerco su ticket one Ligabue... :asd:
Matrixbob
27-04-2010, 11:35
Ma io manco lo cerco su ticket one Ligabue... :asd:
Infatti non lo cerchi te lo pubblicizzano loro.
Blaster_Maniac
27-04-2010, 11:43
Infatti non lo cerchi te lo pubblicizzano loro.
Ah :O
Beh in ogni caso, io se vedo un prezzo ridicolo non vado e tanti saluti. :D
RiccardoS
27-04-2010, 12:33
premesso che se a uno piacciono ligabue, la pausini, quell'altro che avete citato... "poggipollini" (ma chi cazzo è? :mbe: ) o chiunque altro si sogni di cantare 2 puttanate in croce, son cavoli suoi e probabilmente non troverà nemmeno troppo caro spendere 50, 60, 70€ o anche di più (ricordo prezzi assurdi dell'ordine delle centinaia per celine dion :asd: :rotfl: o madonna)... comunque... questo per dire che i gusti son gusti e non andrebbero discussi... io però mi permetto di discuterli, perchè oggettivamente ci sono degli Artisti che non sono nemmeno da mettere a paragone con i precedenti... gente che ha realmente fatto la storia della Musica (sempre M maiuscola) e pertanto non ho fatto una piega quando ho sborsato 50€ per Gilmour, Waters, gli Stones o i vecchi 50mila per B.B. King... poi anche lì ci sono prezzi più umani, ad esempio 20-30€ per i Jethro Tull... che potrebbero pretendere ben di più...
insomma... se a te sembrano troppo 70€ per ligabue... forse un motivo c'è :asd:
Scottitaly
02-05-2010, 19:23
40 euro mi sembra un prezzo ragionevole...
:dissident:
02-05-2010, 19:26
Il costo del biglietto e' in buona parte determinato dalla location cmq, in linea di massima (per quanto sia assurdo) un concerto in uno stadio costa sempre molto di piu' di uno in un palasport..
Matrixbob
02-05-2010, 19:36
Il costo del biglietto e' in buona parte determinato dalla location cmq, in linea di massima (per quanto sia assurdo) un concerto in uno stadio costa sempre molto di piu' di uno in un palasport..
si si, sarà come dici tu, ma questi si passano per pseudocomunisti e poi lasciano sparare dei prezzi molto poco popolari.
predicano bene e razzolano male
02-05-2010, 19:37
si si, sarà come dici tu, ma questi si passano per pseudocomunisti e poi lasciano sparare dei prezzi molto poco popolari.
predicano bene e razzolano male
Questi chi? :confused:
dovrebbero darli a me 70 neuri per andare ad un concerto di ligabue !
C'.a'.z'.a'.z
Matrixbob
02-05-2010, 19:41
Questi chi? :confused:
Boh, così a spanne, ma non li conosco bene, per esempio il Liga essendo delle zone rosse me lo imagino vicino al popolo, mentre il vasco ecc bene o male me li vedo su quella strada "no lla guerra, pace e amore, droga e zoccole" :)
02-05-2010, 19:43
Ma perche', pensi che Ligabue prenda una percentuale sugli incassi? :asd:
Lui ha il suo cachet (comprensivo di spese per l'entourage, i musicisti ecc) che gli viene corrisposto dal promoter, che poi si incassa i soldi dei biglietti..
Matrixbob
02-05-2010, 20:05
Ma perche', pensi che Ligabue prenda una percentuale sugli incassi? :asd:
Lui ha il suo cachet (comprensivo di spese per l'entourage, i musicisti ecc) che gli viene corrisposto dal promoter, che poi si incassa i soldi dei biglietti..
ho capito ma quando vedono che costano come gli U2 non si fanno un po schifo da soli?
dato che soldi da parte ne avranno messi in questi 15 anni almeno accennare una piccola protesta....
02-05-2010, 20:35
Ma come ti sto dicendo, non sono lora a decidere (e la prova e' che solitamente a parita' di location, anche per artisti molto diversi, i prezzi sono nella stessa fascia). Che protesta potrebbero fare? Non suonare? Ci andrebbero di mezzo solo i fans cosi'...
Adrian II
06-05-2010, 21:13
Per quanto mi riguarda il prezzo per un buon concerto dovrebbe non superare i 35-40 euro, ma proprio in casi eccezionali... Lo schifo non è tanto che i promoter sparino certe cifre o le location propongano chissà che bigliettazzo, ma piuttosto il fatto che la gente è disposta a spendere tanto per un concerto!
Io 60-80 euro, più eventuale viaggio e alloggio per la notte, spese collaterali per gadget o cibo, non ce li voglio spendere, e sono felice di essermi goduto Caparezza a poco più di 10 euro, idem i Bluebeaters, le Vibrazioni gratis in piazza eccetera, come se questi nomi avessero qualcosa da invidiare a un Ligabue!
Matrixbob
06-05-2010, 21:22
Per quanto mi riguarda il prezzo per un buon concerto dovrebbe non superare i 35-40 euro, ma proprio in casi eccezionali... Lo schifo non è tanto che i promoter sparino certe cifre o le location propongano chissà che bigliettazzo, ma piuttosto il fatto che la gente è disposta a spendere tanto per un concerto!
Io 60-80 euro, più eventuale viaggio e alloggio per la notte, spese collaterali per gadget o cibo, non ce li voglio spendere, e sono felice di essermi goduto Caparezza a poco più di 10 euro, idem i Bluebeaters, le Vibrazioni gratis in piazza eccetera, come se questi nomi avessero qualcosa da invidiare a un Ligabue!
sottoscrivo
io ho speso 690€ per 2 biglietti dei BEP, sarò pazzo??? NO :D
345€... :what: ... Fammi pensare... :what:
A meno che il prezzo non includa una notte di sesso con quella bella figliola di Fergie... Si, sei pazzo :D
345€... :what: ... Fammi pensare... :what:
A meno che il prezzo non includa una notte di sesso con quella bella figliola di Fergie... Si, sei pazzo :D
No però sicuramente dopo mi bomberò quella che mi porto al concerto :D
Matrixbob
10-05-2010, 18:45
No però sicuramente dopo mi bomberò quella che mi porto al concerto :D
Ho capito, ma normalmente spendi quelle cifre li perchè compri all'ultimo minuto?
Non riesco a capire come mai quel prezzo ...
era un pacchetto particolare.... ti dava:
- Biglietto per il concerto in posizioni privilegiate
- Parcheggio riservato in prossimità dell’entrata al palasport
- Porta d’ingresso riservata al concerto
- Hostess dedicate
- Esclusivo Pass Laminato
- Cocktail di benvenuto
- Accesso all’area hospitality, con piccolo buffet e open bar
- Voucher merchandising
- Accesso all’ Aftershow Party, con partecipazione di membri dei Black Eyed Peas al DJ Set. L'aftershow Party si svolgera' presso l'Alcatraz.
Insomma na bella seratina....
Matrixbob
11-05-2010, 09:58
era un pacchetto particolare.... ti dava:
- Biglietto per il concerto in posizioni privilegiate
- Parcheggio riservato in prossimità dell’entrata al palasport
- Porta d’ingresso riservata al concerto
- Hostess dedicate
- Esclusivo Pass Laminato
- Cocktail di benvenuto
- Accesso all’area hospitality, con piccolo buffet e open bar
- Voucher merchandising
- Accesso all’ Aftershow Party, con partecipazione di membri dei Black Eyed Peas al DJ Set. L'aftershow Party si svolgera' presso l'Alcatraz.
Insomma na bella seratina....
A beh allora si spiega. Soldi abbastanza ben spesi che CMQ non spiegano il Liga a 60e! :D
Ma poi all'Alcatraz c'erano tutti i BEP? Ma tu sei fan oppure hai voluto solo passare una bella serata?
svarionman
11-05-2010, 10:21
L'importante è crederci.....:sofico:
Fabiaccio
12-05-2010, 20:46
premesso che se a uno piacciono ligabue, la pausini, quell'altro che avete citato... "poggipollini" (ma chi cazzo è? :mbe: ) o chiunque altro si sogni di cantare 2 puttanate in croce, son cavoli suoi e probabilmente non troverà nemmeno troppo caro spendere 50, 60, 70€ o anche di più (ricordo prezzi assurdi dell'ordine delle centinaia per celine dion :asd: :rotfl: o madonna)... comunque... questo per dire che i gusti son gusti e non andrebbero discussi... io però mi permetto di discuterli, perchè oggettivamente ci sono degli Artisti che non sono nemmeno da mettere a paragone con i precedenti... gente che ha realmente fatto la storia della Musica (sempre M maiuscola) e pertanto non ho fatto una piega quando ho sborsato 50€ per Gilmour, Waters, gli Stones o i vecchi 50mila per B.B. King... poi anche lì ci sono prezzi più umani, ad esempio 20-30€ per i Jethro Tull... che potrebbero pretendere ben di più...
insomma... se a te sembrano troppo 70€ per ligabue... forse un motivo c'è :asd:
comunque 50 euro è un prezzo "limite" ;)
Approvo il tuo discorso (al di là dell'oggettività/soggettività).
Io i black eyes peas non li vedrei manco se mi dessero loro 690 euro :asd:
Lithium_2.0
12-05-2010, 22:26
... da 33 a 70 euro per andare in uno stadio a vedere la dontano un Ligabue?
IMHO sono tutti impazziti è ora che si ridimensionino un pochino ...
Beh, 70€ però allo stadio... anche se più o meno alla stessa cifra c'erano gli AC/DC a Udine :fagiano:
Io cmq 70€ preferisco spenderli per Iggy and the Stooges (30€) e i Pixies o i Placebo a scelta (40€) :D
:ahahah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.