PDA

View Full Version : Aiuto per acquisto scheda video

lo_zio_mario
27-04-2010, 11:15
Ragazzi volevo mettera in chiaro due cose per quanto riguarda la scheda video.
Pertanto mi sto assemblando un pc e tra non molto mi arrivano tutti i componenti necessari, ma volevo prima capire una cosa per non fare acquisti sbagliati.
Sò molto bene che per giocare agli ultimi giochi usciti occorrono schede video molto buone e pure abba costose .Però l'altra volta guardando, ho visto che la scheda madre che ho acquistato supporta i banchi ram in ddr2 sino 1200 mhZ e non credo che supporti banchi ram in ddr3 perchè la scheda tecnica non lo diceva.
Il mio dubbio che se acquistassi un scheda video , es: xx xxxx xx 1GB DDR3 , non possa installarla sul mio pc.
è cosi??:muro: scheda madre ----> http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=N68-GE

link82
27-04-2010, 11:20
la memoria delle schede video non c'entra niente con la ram di sistema.Puoi avere teoricamente anche una scheda video che monta gddr5 e avere ddr1 come ram di sistema

lo_zio_mario
27-04-2010, 11:41
la memoria delle schede video non c'entra niente con la ram di sistema.Puoi avere teoricamente anche una scheda video che monta gddr5 e avere ddr1 come ram di sistema

molto bene!!:) sai cosa cambia una scheda video tra ddr2 e ddr3? Nella ram di sistema sò che le ddr3 sono molto più veloci con tempi di risposta molto minori:)

andyus
27-04-2010, 11:44
molto bene!!:) sai cosa cambia una scheda video tra ddr2 e ddr3? Nella ram di sistema sò che le ddr3 sono molto più veloci con tempi di risposta molto minori:)

sicuramente DDR3 migliori delle DDR2, GDDR5 a seguire, cambia la frequenza in termini di velcoità, la banda passante ecc, sopratutto devi vedere a quanto bus è la memoria, ora come ora ti consiglio che sia almeno a 128bit, non prendere schede che sono 64:)

G3f0rC3
27-04-2010, 13:29
Quoto gli altri. Puoi montare qualsiasi scheda a prescindere dalla memoria che usano. Il supporto della memoria della mobo è riferito alla ram di sistema.