PDA

View Full Version : Samsung Syncmaster F2380 vs F2380M

gestofank
27-04-2010, 10:09
Ho acquistato un monitor Samsung F2380M.... o meglio ho pagato un Samsung F2380M ma io di fronte a me ho una sigla tipo. F2380.....???!!!:confused:
Vorrei capire da dove lo posso riconoscere.... e poi quali sono le differenze tra i 2....?

Arus
27-04-2010, 12:44
L' M ha un' entrata hdmi al posto di una dvi, un' uscita audio e le casse integrate.

gestofank
27-04-2010, 12:59
Quindi dovrebbe cambiare anche la sigla...??!! Questa che mi hanno dato non è la .....M!

Arus
27-04-2010, 13:07
La sigla è F2380, la m non c'era neanche in quello che ho provato per cui fai prima a controllare se dietro al monitor hai una presa hdmi, cosi vai sul sicuro.

gestofank
27-04-2010, 16:06
Ok sono riuscito a capire qual'è il modello.... è l'F2380M con un jack per le casse, una HDMI, una DVI e una VGA......

Adesso..... mi conviene attaccare la scheda grafica Con il cavo in dotazione HDMI al monitor....??? o lo lascio attaccato con DVI....????

gestofank
27-04-2010, 19:01
Sali

principe andry
27-04-2010, 19:20
in dvi, tanto il segnale video è sempre digitale ;)

ciao

gestofank
27-04-2010, 19:37
Quindi è stato inutile spendere 40 € in più per questo modello... potevo prendere quello senza M...??
Una M 40 €

number15
27-04-2010, 20:29
Puoi dare un feedback sul monitor?
Son indeciso tra questo e il p2370.
Grazie

gestofank
27-04-2010, 20:58
Puoi dare un feedback sul monitor?
Son indeciso tra questo e il p2370.
Grazie

Gran bel Monitor.... In confronte al P2370 non è tanto rifinito anzi per niente, diciamo che ha una linea quasi a spigoli vivi....
Per il resto è bel monitor e funzionante.... con cono visivo impressionante...
Cmq questo monitor mi è stato consigliato in base ai software che uso, tipo, grafica 3D, bisogna vedere che cerchi.... Poi non sò bene la tecnologia del P2370 ma questo ha pannello C-PVA niente a che fare con il Pannello TN....
CMQ quoto per l'acquisto con voto 8- "Design scarso e Menu scarsino"

number15
27-04-2010, 21:42
A me interessa un monitor che vada bene più o meno per tutto: uso principale "lavorativo" (navigazione, webdev, photoshop), poi serie tv sd e hd e forse forse qualche gioco ogni tanto.
Quindi per una cinquantina di euro in più, adesso stavo pensando al F2380, visto che immagino perda punti nel gaming, ma in tutto il resto dovrebbe essere superiore.
Riproduzione video com'è?

Grafica cmq non ha livello professionale, quindi non mi interessano monitor da 4-500€.

gestofank
27-04-2010, 23:03
A me interessa un monitor che vada bene più o meno per tutto: uso principale "lavorativo" (navigazione, webdev, photoshop), poi serie tv sd e hd e forse forse qualche gioco ogni tanto.
Quindi per una cinquantina di euro in più, adesso stavo pensando al F2380, visto che immagino perda punti nel gaming, ma in tutto il resto dovrebbe essere superiore.
Riproduzione video com'è?

Grafica cmq non ha livello professionale, quindi non mi interessano monitor da 4-500€.

Visto che usi photoshop potrebbe andare bene questo... per quanto riguarda i video va bene... infatti la mia scelta era tra questo e un Dell... ho preso questo perchè andava meglio riguardo ai video...
Poi ti conviene aspettare qualche alto consiglio di qualcuno che ne sa più di me....

principe andry
27-04-2010, 23:22
Quindi è stato inutile spendere 40 € in più per questo modello... potevo prendere quello senza M...??
Una M 40 €

le cose in più le ha già dette Arus... se magari ci colleghi una ps3 è meglio avere una HDMI con relative casse (se non utilizzavi quelle esterne)...
Sono cose che dovresti vedere prima di acquistare :D e comunque non è stato lo stesso un'acquisto poco azzeccato ;)

ciao

Mattomarinaio
29-04-2010, 18:44
Ho acquistato un monitor Samsung F2380M.... o meglio ho pagato un Samsung F2380M ma io di fronte a me ho una sigla tipo. F2380.....???!!!:confused:
Vorrei capire da dove lo posso riconoscere.... e poi quali sono le differenze tra i 2....?

Quel monitor non è distribuito, non riesco a trovare fornitori. Come/Dove sei riuscito a comprarlo? Si trova soltanto la versione senza M, ma io lo vorrei come il tuo!

Compass
29-04-2010, 19:04
Mattomarinaio, ti conviene leggere le caratteristiche che i siti riportano per il monitor per vedere quale modello effettivamente è.

number15
29-04-2010, 19:09
Io invece sempre dubbi su questo f2380: digitalversus lo esaalta, prad lo "stronca": "The Samsung F2380 is neither fish nor flesh; overall, the performance of the model did not convince us"

Compass
29-04-2010, 19:16
Come al solito, dipende da cosa ci devi fare.
Se devi fare grafica, forse va bene (colori ed angolo di visione).
Se ci devi giocare ad alti livelli, forse non è all'altezza di TN più reattivi.
:)

principe andry
29-04-2010, 19:19
Quel monitor non è distribuito, non riesco a trovare fornitori. Come/Dove sei riuscito a comprarlo? Si trova soltanto la versione senza M, ma io lo vorrei come il tuo!

su trovaprezzi non mi sembra ci sia... puoi provare sulla "baia" che lì c'è...

ciao

Mattomarinaio
29-04-2010, 19:35
su trovaprezzi non mi sembra ci sia... puoi provare sulla "baia" che lì c'è...

ciao

Grazie a tutti. In realtà sembra che anche su Pixmania ci sia, ma per prodotti di questo genere preferisco ancora i negozi. Credo che ricomincerò da capo la mia ricerca ponendo più attenzione sulle caratteristiche. Se è vero che entrambi vengono marchiati senza M, è logico che non l'abbia trovato.

number15
29-04-2010, 19:39
Come al solito, dipende da cosa ci devi fare.
Se devi fare grafica, forse va bene (colori ed angolo di visione).
Se ci devi giocare ad alti livelli, forse non è all'altezza di TN più reattivi.
:)

Il problema è che lo boccia pure su grafica e multimedia:
"Graphics workers and amateur photographers will be rather unhappy with the results of the F2380"
"The F2380 is also not suitable for multimedia fans. [...] the overall picture suffers from the undifferentiated display of dark colours."

Ero praticamente convinto :muro: :muro: :muro:

gestofank
29-04-2010, 19:42

Io l'ho preso quà (http://www.futuracomputers.com/articolo.php?id=8163&cod=lcd4904) è il negozio dove ho preso tutto il pc, ma di persona.... comprandolo via web ti costa anche qualcosa in meno... ciao

Solertes
29-04-2010, 20:13
Il problema è che lo boccia pure su grafica e multimedia:
"Graphics workers and amateur photographers will be rather unhappy with the results of the F2380"
"The F2380 is also not suitable for multimedia fans. [...] the overall picture suffers from the undifferentiated display of dark colours."

Ero praticamente convinto :muro: :muro: :muro:

Io dopo aver visto la recensione su Prad di uno Iolair che ho avuto (esaltato su Lesnumeriques) e vedendolo bocciato nonostante io lo abbia trovato eccellente mi ha fatto prendere il Samsung F2380 con cui mi trovo bene....da ora innanzi, non consulterò mai più Prad. :asd:

Mattomarinaio
29-04-2010, 21:18
Io dopo aver visto la recensione su Prad di uno Iolair che ho avuto (esaltato su Lesnumeriques) e vedendolo bocciato nonostante io lo abbia trovato eccellente mi ha fatto prendere il Samsung F2380 con cui mi trovo bene....da ora innanzi, non consulterò mai più Prad. :asd:

Io trovo le prove di Prad molto complete e competenti. Inoltre i difetti del F2380 riscontrati da Prad sono riscontrati da molti altri siti. Sono abbastanza convinto che il monitor in questione non sia all'altezza dei suoi fratellini più costosi (da tempo ero indeciso tra un "Dell Ultrasharp U2410", e un Lacie) e se avessi esigenze professionali non lo prenderei nemmeno in esame. Il fatto è che il Samsung F2380 è il Pva da 23 pollici più economico che abbia mai visto, e non essendo un appassionato di videogame, bensì un grafico a livello amatoriale, credo che accetterò i suoi difetti.

Solertes
29-04-2010, 21:38
Io trovo le prove di Prad molto complete e competenti. Inoltre i difetti del F2380 riscontrati da Prad sono riscontrati da molti altri siti. Sono abbastanza convinto che il monitor in questione non sia all'altezza dei suoi fratellini più costosi (da tempo ero indeciso tra un "Dell Ultrasharp U2410", e un Lacie) e se avessi esigenze professionali non lo prenderei nemmeno in esame. Il fatto è che il Samsung F2380 è il Pva da 23 pollici più economico che abbia mai visto, e non essendo un appassionato di videogame, bensì un grafico a livello amatoriale, credo che accetterò i suoi difetti.

Abbiamo due punti di vista opposti su Prad, poichè ho "toccato" con mano rimango decisamente sulle mie posizioni. :asd:

Aspettarsi da in monitor da 200 euro circa, prestazioni da monitor Pro è abbastanza ingenuo. :D

HHH85
29-04-2010, 22:11
questo utente dovrebbe a breve fare una recensione completa del nuovo modello f2380mx, il quale dovrebbe correggere i difetti riscontrati con il f2380.

http://hardforum.com/showpost.php?p=1035649881&postcount=17

questo invece è sempre un suo commento sul f2380:
http://hardforum.com/showpost.php?p=1035649691&postcount=13

Marinelli
29-04-2010, 22:21
Se questo F2380MX risolve effettivamente i problemi, seppur limitabili con una buona calibrazione, che affliggono l'F2380 quasi quasi lo prendo (ammesso di trovarlo).

Ciao!

Mattomarinaio
29-04-2010, 22:35
questo utente dovrebbe a breve fare una recensione completa del nuovo modello f2380mx, il quale dovrebbe correggere i difetti riscontrati con il f2380.

Cavolo! Ma siamo sicuri? Io avevo letto che l'F2380MX non era altro che lo stesso identico prodotto in versione bianca, già presente sul mercato fin dall'uscita del F2380M nero.

HHH85
29-04-2010, 23:14
Se questo F2380MX risolve effettivamente i problemi, seppur limitabili con una buona calibrazione, che affliggono l'F2380 quasi quasi lo prendo (ammesso di trovarlo).

Ciao!

saremo in due, allora a prenderlo.
sito koreano:
http://www.samsung.com/sec/consumer/it/display/syncmaster/LS-F2380MAH/KR/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=features

anche se il Ea23wmi di nec mi continua a stuzzicare.

number15
30-04-2010, 13:28

Questa?
http://hardforum.com/showthread.php?t=1515432

HHH85
30-04-2010, 15:00
Questa?
http://hardforum.com/showthread.php?t=1515432

si era quella la discussione, finalmente ha iniziato a fare qualche test

questa casa non mi piace:
"-F2380mx performs worse than the F2380 with response time set to Fast/Faster and has a yellowish/green tinge
-F2380mx performs worse in the Prade red ghosting test"

migliorano una cosa e poi peggiorano ulteriormente un difetto di questo monitor?

number15
30-04-2010, 15:28
Correggimi se ho capito male il succo della questione:
-l'f2380 regolato diventa un più che buon monitor per tutto, tranne per i giocatori incalliti perché presenta un po' di ghosting
-la differenza di prezzo con f2380mx (parla di 180$ mi pare) è troppo per le "poche" migliorie

Unca cosa che non ho mai capito: quando si parla di calibrazione, basta scaricare ad esempio i profili che trovi su digitalversus ed è tutto ok?
Perché avevo letto che per i monitor professionali bisogna comprarsi degli strumenti per la calibrazione dal costo di centinaia di euro.

HHH85
30-04-2010, 17:05
Correggimi se ho capito male il succo della questione:
-l'f2380 regolato diventa un più che buon monitor per tutto, tranne per i giocatori incalliti perché presenta un po' di ghosting
-la differenza di prezzo con f2380mx (parla di 180$ mi pare) è troppo per le "poche" migliorie

Unca cosa che non ho mai capito: quando si parla di calibrazione, basta scaricare ad esempio i profili che trovi su digitalversus ed è tutto ok?
Perché avevo letto che per i monitor professionali bisogna comprarsi degli strumenti per la calibrazione dal costo di centinaia di euro.

credo che basti scaricarsi i profili da digitalversus.
tanto anche se ci colleghi una console usi la porta dvi e sei a posto visto che il modello f2380 ne monta due.
leggendo i commenti di quell'utente il tempo di risposta del pannello è paragonato ad un tn da 5ms...quindi schifo non dovrebbe fare...se poi il problema è il motion blur beh è presente anche sui local dimming da 2000€ non pretendo che su un monitor da 250€ sia esente tale difetto, intrinseco nella tecnologia lcd.

Marinelli
30-04-2010, 17:46
Non avevo notato la differenza (cospicua) di prezzo. Un bel po' troppo.

Ciao

HHH85
30-04-2010, 18:47
Non avevo notato la differenza (cospicua) di prezzo. Un bel po' troppo.

Ciao

guarda io non ho capito, ancora, se per film (mkv 1080p) è un ottimo monitor oppure una pena per il ghosting....

Marinelli
01-05-2010, 09:43
Mi pare che Arus, nell'altra discussione sull'F2380, avesse dato pareri positivi per quanto concerne la visione dei film.

Ciao :)

Pinco Pallino #1
01-05-2010, 10:27
Ma aldilà del tempo di risposta, che oggettivamente non è un punto di forza dei C-PVA (almeno nella generazione attuale).
Il nuovo modello F2380MX risolve il problema della calibrazione di fabbrica che taglia le sfumature di colore scure?
Perchè, potenzialmente, questo pannello è una bomba per applicazioni office (vedi Eizo EV2333W).
Solo che se per metterlo a punto ci vuole il colorimetro...

HHH85
01-05-2010, 10:56
come si caricano i profili di digitalversus?

number15
01-05-2010, 11:11
Qua in fondo trovi le procedure per ogni sistema operativo:
http://www.digitalversus.com/article-424.html

HHH85
01-05-2010, 11:16
Qua in fondo trovi le procedure per ogni sistema operativo:
http://www.digitalversus.com/article-424.html

tutto ok, però se lo collego alla console non ho quel profilo, oppure si salva dentro alla memoria del monitor?

number15
02-05-2010, 09:15
Non ne ho idea... mi spiace

Solertes
02-05-2010, 16:15
come si caricano i profili di digitalversus?

Più che altro, come si scaricano?

Come non detto, aprendo la pagina con Explorer mi permette di scaricarlo.

Se vi interessano i miei settings:

Contrasto: 75
Luminosità: 63
Sharpness: 60
Red: 45
Green: 34
Blue: 43

Arus
02-05-2010, 19:21
se lo collego alla console non ho quel profilo, oppure si salva dentro alla memoria del monitor?

Non hai quel profilo visto che viene caricato dal pc e rimane sul pc.
Per la console se hai una 360 vai tranquillo, imposti nella console gamma rgb intermedia e il monitor in modalità tv (non ricordo come era di preciso), non modalità pc.
In questo modo eviti che le zone scure siano troppo scure ed avrai una giusta calibrazione ;)

cut
Io alternavo modalità internet/gochi e usavo il profilo che si trova su digital versus, prova e fammi sapere che ne pensi :)

Solertes
02-05-2010, 21:52
Io uso quei settings + il profilo ICC scaricato da digital Versus.

Prima usavo quei settings ed un altro profilo ICC che credo sia molto simile, prechè caricandone o uno o l'altro non colgo differenze apprezzabili ad occhio.
Comunque così regolato, il monitor ha dei colori molto naturali.

Edit: Stavo per prendere il monitor che hai in firma, mi ha frenato la finitura lucida, come ti ci trovi?

HHH85
02-05-2010, 22:43
Io uso quei settings + il profilo ICC scaricato da digital Versus.

Prima usavo quei settings ed un altro profilo ICC che credo sia molto simile, prechè caricandone o uno o l'altro non colgo differenze apprezzabili ad occhio.
Comunque così regolato, il monitor ha dei colori molto naturali.

Edit: Stavo per prendere il monitor che hai in firma, mi ha frenato la finitura lucida, come ti ci trovi?

tu con i film come ti trovi?
usi console?
hai il modello f2380 o f2380m?

Solertes
02-05-2010, 23:10
tu con i film come ti trovi?
usi console?
hai il modello f2380 o f2380m?

F2380
Non uso Console
Ho un sinto DVB-T e la qualità mi soddisfa appieno, non ho ancora provato films....ci ho fatto qualche partitina a Dirt2 e ne sono soddisfatto.

HHH85
02-05-2010, 23:34
F2380
Non uso Console
Ho un sinto DVB-T e la qualità mi soddisfa appieno, non ho ancora provato films....ci ho fatto qualche partitina a Dirt2 e ne sono soddisfatto.

Di film dvix (mkv, avi) o DVD o BD, hai testato qualche cosa?

Solertes
03-05-2010, 09:17
Di film dvix (mkv, avi) o DVD o BD, hai testato qualche cosa?

No, niente.....ad ogni modo con la TV, che se non erro è mpeg2, la resa è generalemente buona, come tutti gli LCD che ho avuto come monitor (PVA e TN) è scarso nelle scene molto scure perchè è difficile distinguere nettamente diversi livelli dei neri profondi....prossimamente proverò qualche film. :O

HHH85
07-05-2010, 11:52
pareri sul F2380MX
http://hardforum.com/showpost.php?p=1035686661&postcount=31

google traslate:
"NEC è solo più reattiva nei test sintetici, che il Samsung non riesce a. Provate le mie impostazioni Baghdadii che migliorerà notevolmente il PQ, o almeno utilizzare il mio luminosità / impostazioni di contrasto in quanto yeilded uno straordinario livello del nero è la misura di 0.00 su tutta la linea. Assicurati di normale utilizzo per tempi di risposta e modificare il livello di nero HDMI alla normalità.

Sono sicuro che quando recensioni ufficiali escono i F2380mx avrà <1 Delta medio E di questo è ciò che ho misurato dopo aver eseguito la taratura di base.

Verificate anche i Alan Wake azione video live sul mercato XBL, sono SOLID BLACK è stupefacente, solo Kuros set Dimming e locali sono in grado di quella sorta di riproduzione del livello di nero in una stanza nero pece."

ho contattato Samsung e non sanno quando arriverà anche qui da noi.

CiBa
10-05-2010, 23:30
Ok ragazzi...adesso mi è salita una scimmia fotonica!!:D
perdincibacco dove trovo l'mx ?

HHH85
11-05-2010, 00:37
Ok ragazzi...adesso mi è salita una scimmia fotonica!!:D
perdincibacco dove trovo l'mx ?

attualmente solo in Corea del Sud, Canada e in qualche stato degli Usa.....in europa si fa attendere.....onestamente spero per giugno, ma temo settembre

CiBa
11-05-2010, 19:47
attualmente solo in Corea del Sud, Canada e in qualche stato degli Usa.....in europa si fa attendere.....onestamente spero per giugno, ma temo settembre

hahaha...mannaggia da questo fine settimana sono senza monitor..altro che settembre!!! :D :D :sofico:

HHH85
11-05-2010, 21:59
hahaha...mannaggia da questo fine settimana sono senza monitor..altro che settembre!!! :D :D :sofico:

cerca un volo low cost:D :D :D :D

CiBa
12-05-2010, 22:46
cerca un volo low cost:D :D :D :D

hahahah miticoooo!:D

Mattomarinaio
17-05-2010, 17:09
Il SM F2380M ad oggi non è ancora disponibile in nessun sito (nemmeno in quello dove è stato acquistato dal creatore di questo argomento). Lo danno spesso in arrivo in date ben precise che poi modificano col passare dei giorni. Se uno tenta l'ordine rischia di aspettare settimane. Se qualcuno riesce a trovarlo può gentilmente riferire dove? Grazie.

HHH85
17-05-2010, 17:17
Il SM F2380M ad oggi non è ancora disponibile in nessun sito (nemmeno in quello dove è stato acquistato dal creatore di questo argomento). Lo danno spesso in arrivo in date ben precise che poi modificano col passare dei giorni. Se uno tenta l'ordine rischia di aspettare settimane. Se qualcuno riesce a trovarlo può gentilmente riferire dove? Grazie.

a questo punto aspetta f2380mx risolve tutti i problemi della passata generazione:

http://hardforum.com/showpost.php?p=1035716461&postcount=6

HHH85
26-05-2010, 22:35
video del f2380mx
http://www.youtube.com/watch?v=LEVHJmqWFZY
sembra veramente bello, leggendo i possessori d'oltre oceano hanno risolto il problema del nero, e il tempo di risposta dovrebbe essere pari ad un tn di 5ms.

effe71
17-06-2010, 13:43
Notizie sulla commercializzazione del modello F2380MX?

ferrybotte
25-06-2010, 12:17
che mi dite della possibilità di farci editing video?

è da pazzi?

a me spaventa tanto questo (http://www.youtube.com/watch?v=LOkGjFru4x0)

:confused:

FroZen
11-11-2010, 12:29
sta cosa del response time mi lascia moooolti dubbi.............leggo di gente che lo ha letteralmente cestinato, che usando l'overdrive su fast e fastest rovina i colori mentre in normale il ghosting la fa da padrona......insomma, qualcuno che ha uno di questi due monitor mi fa sapere se con gli FPS è inguardabile o meno? :mbe:

Marinelli
11-11-2010, 18:22
Appena ho cinque minuti faccio una prova con Portal. Altri giochi simili non ne ho installati su questo PC.

Ciao!

HHH85
11-11-2010, 22:54
per me molti problemi della serie f2380/m sono stati sistemati con la serie f2380mx (ronzio e il nero) solo che attualmente è in vendita in corea del sud e su best buy canadese.

in Europa è ancora lunga l'attesa.

saven
12-11-2010, 13:39
per me molti problemi della serie f2380/m sono stati sistemati con la serie f2380mx (ronzio e il nero) solo che attualmente è in vendita in corea del sud e su best buy canadese.

in Europa è ancora lunga l'attesa.

ho trovato l'F2380MX in vendita in un noto store online ita
ma è molto meglio dell'f2380 liscio?
e in confronto al dell u2311h come si comporta?

St385
12-11-2010, 14:04
ciao! a me interessa questo monitor, in quanto sono interessato all'elaborazione fotografica.
Stavo leggendo molte recensioni sul mx ed in particolare ho letto che è fantastico per nitidezza e contrasto e che sono stati risolti alcuni problemi sul ronzio e sulla resa del nero. Tuttavia mi lascia perplesso il tempo di risposta di 8ms. Ho letto infatti che il ghosting si nota anche scrollando le pagine web e in alcuni casi anche sui filmati.
Per il resto è un monitor fantastico e la possibilità di poterlo ruotare di 90° per avere poi fotografie in ritratto fullscreen lo rende unico.
Spero che qualcuno, anche con la versione m o liscia possa smentire questo problema sui video e sullo scrolling sulla pagine internet!
Aspetto con ansia!:muro:

Marinelli
12-11-2010, 17:19
Spero che qualcuno, anche con la versione m o liscia possa smentire questo problema sui video e sullo scrolling sulla pagine internet!
Aspetto con ansia!:muro:

Il ho la versione M.

Sinceramente sui video non ho mai fatto caso (se il problema c'è non me ne accorgo); il monitor lo uso per guardare la TV e divX.

Scrollando le pagine web (per esempio questo forum) l'effetto si può notare, ma bisogna farci attenzione secondo me.

Ciao

HHH85
12-11-2010, 17:36
Il ho la versione M.

Sinceramente sui video non ho mai fatto caso (se il problema c'è non me ne accorgo); il monitor lo uso per guardare la TV e divX.

Scrollando le pagine web (per esempio questo forum) l'effetto si può notare, ma bisogna farci attenzione secondo me.

Ciao

Per "lavorarci", visione di foto, filmati Hd e giochi sporadici come ti trovi?

St385
12-11-2010, 21:02
Ottimo, da quanto dici quindi si tratta di voler proprio concentrarsi sul fatto che possa essere presente il ghosting: in questo caso allora, non essendo eccessivamente paranoico in tal senso, posso procedere all'acquisto :)))

Mi potresti dire che cavi danno insieme al monitor?

Ti ringrazio!
Stefano

Marinelli
13-11-2010, 09:20
Per "lavorarci", visione di foto, filmati Hd e giochi sporadici come ti trovi?

Se non fosse per il ronzio non avrei molto di cui lamentarmi.
Mi trovo davvero benone, tenendo anche in considerazione il prezzo.
Per quanto riguarda i giochi, praticamente non li ho mai provati su questo monitor. Ho provato ad aprire Portal e sembra andare benone.

Mi potresti dire che cavi danno insieme al monitor?

Ti ringrazio!
Stefano

Con l'F2380M forniscono:
- 1 cavo VGA
- 1 cavo DVI
- 1 cavo alimentazione
- 1 cavo audio (jack-jack)

Non mi pare ci sia altro.

Ciao!

gestofank
18-07-2014, 13:47
Ciao a tutti..
ho un problemino con il monitor...
Quando apro Photoshop mi dice che "il profilo del monitor Samsung - Natural color pro 1.0 ICM sembra difettoso. Eseguite nuovamente il software di calibrazione..
Come posso calibrare....???