PDA

View Full Version : Alimentazione HD2900 PRO

Atch0
27-04-2010, 11:05
Buondì ,
Di recente ( ieri :asd: ) ho cambiato case da un full tower a htpc . Nel montare la scheda video ( HD2900 PRo ) ho notato che non posso fisicamente alimentarla tramite molex onbard perchè essendo abbastanza sottile , non potrei chiudere il case .
Ho letto sul manuale della scheda madre ( IN9 SLI ) che c'è un molex sulla mobo alla quale attaccare l'alimentatore nel caso in cui le pci non dovessero avere abbastanza corrente .

La mia domanda è , posso usare questo molex sulla mobo (+12V) in sostituzione di quello sulla vga ?

resto in attesa di qualche buon'uomo che mi illumini :D

grazie

Paolo

19giorgio87
27-04-2010, 13:17
Nel montare la scheda video ( HD2900 PRo ) ho notato che non posso fisicamente alimentarla tramite molex onbard perchè essendo abbastanza sottile , non potrei chiudere il case .

non si capisce niente :mbe:

comunqueè più facile che tu riesca ad alimentarla tramite molex da alimentatore, che è posizionato in modo strategico, piuttosto che usare una prolunga molex per fargli fare 5cm di strada. che case htpc hai comprato? ciao

Atch0
27-04-2010, 13:28
Praticamente non posso collegare la scheda video all'alimentatore perchè il connettore ( quello a 8 pin credo ) è troppo alto e mi esce dal case ...
C'è pero sto connettore sulla scheda madre che dal manuale sembra essere li per alimentare le pci express e volvevo capire se connettendo l'ali li al posto che sulla scheda video cambiasse qualcosa ...

Il case è uno scrausissimo POV M2 Station ...

19giorgio87
27-04-2010, 13:34
ok, quindi in pratica non puoi chiudere il case? avresti bisogno di una staffa low profile.

per quanto riguarda quel molex non saprei proprio, le abit mi sono pressochè sconosciute

Atch0
27-04-2010, 13:44
Eh già ... stavo pensando di assottigliare il piu possibile sto connettorino per la scheda video , ma poi ho visto che c'è sta roba sulla scheda madre ...

Dal manuale :
"ATX4P1: Auxiliary 12V Power Connector
This connector provides an auxiliary power source for devices added on PCI Express slots."

Dovrebbe essere un'alimentazione supplementare nel caso in cui i dispositivi sulle pci express succhiassero troppo ...

19giorgio87
27-04-2010, 14:12
prova e vedremo :) ma il problema del debordo della vga rimane

Atch0
27-04-2010, 14:29
No no , la vga da sola ci sta , è il solo connettore a 8 pin che esce dal case ... uscirà si e no di 3/4 mm ... che sfiga :asd: