PDA

View Full Version : Consiglio stampante soprattutto foto,budget 500 euro

segato123
27-04-2010, 09:32
Ciao a tutti,è circa un mese che cerco di informarmi sulle stampanti per capire quale sia la migliore per la stampa,fotografica e non,però ne vorrei una che stampi con un'ottima qualità fotografica fino ad A4 oltre non mi serve,ho visto la epson r800 che mi attira molto ma non vorrei prendere una fregatura e quindi vorrei il vostro espertissimo consiglio,grazie a tutti per la vostra opinione

segato123
28-04-2010, 10:20
Up per me,attendo i vostri consigli e pareri,grazie

eros75
29-04-2010, 02:20
io ti consiglio una canon ip4600 stampa foto stupende anche in a4,per la carta fotografica ti consiglio la epson photo paper,fanno una accoppiata davvero vincente,ho stampato foto con una qualità davvero stupenda

ps: la risoluzione della r800 è 5760x1440 dpi con con gocce da 1,5 picolitri
mentre la canon ha una risoluzione 9600 x 2400 dpi con gocce da 1 picolitro
la canon ha 5 colori separati
mentre la epson ne ha 6,ma ha una minore risoluzione e una goccia piu grande quindi con minor qualità

;)

eros75
30-04-2010, 15:10
poi se vuoi il top del top prendi una PIXMA Pro la gamma di stampanti fotografiche inkjet Canon A3+ per il mercato professionale da 8 o da 10 cartucce separate,qui in pratica hai la qualità professionale

comunque gia la ip4600 o ip4700 (che è la stessa cosa) oppure se vuoi una multifunzione prendi la canon pixma mp640 che ha la stessa resa fotografica della ip 4600/4700 ma con tante funzioni in piu
comunque queste stampanti fanno ottime foto superiori a quelle della epson ;)

gul4schx
01-05-2010, 19:19
concordo con eros75, la canon e davvero un ottima stampante, ne ho sntito parlare molto molto bene, mi sono informato un po perche ero intenzionato anche io a prenderla

segato123
02-05-2010, 21:40
Grazie mille per i consigli,stavo per prendere la r800 ma mi sa che andrò a prendermi la ip4700,altre marche come kodak o hp non le consigliate?

eros75
02-05-2010, 21:56
Grazie mille per i consigli,stavo per prendere la r800 ma mi sa che andrò a prendermi la ip4700,altre marche come kodak o hp non le consigliate?

per le kodak non so dirti perche non le conosco,mentre io eviterei le hp,qualità di stampa foto pessima ;)

danut
02-05-2010, 23:32
Kodak ha una ottima qualità di stampa fotografica, ha 6 inchiostri, a 5 sono come quelli della canon e l'ultimo è un trasparente. Da quanto si legge sulle recensioni sulla kodak si va sul sicuro ha gli inchiostri a pigmento ed è anche economica nel mantenimento a cartucce.
Io invece ho una Brother e di mio posso dire che quella stampa meglio della mia canon ip3000 già in qualità media, non ho ancora avuto la carta adatta per la stampa massima.

eros75
03-05-2010, 03:26
Kodak ha una ottima qualità di stampa fotografica, ha 6 inchiostri, a 5 sono come quelli della canon e l'ultimo è un trasparente. Da quanto si legge sulle recensioni sulla kodak si va sul sicuro ha gli inchiostri a pigmento ed è anche economica nel mantenimento a cartucce.
Io invece ho una Brother e di mio posso dire che quella stampa meglio della mia canon ip3000 già in qualità media, non ho ancora avuto la carta adatta per la stampa massima.

boh una Brother che stampa meglio di una ip4300 sinceramente non l'ho mai vista......le ho provate entrambe e ti posso assicurare che la ip4300 stampa foto di gran lunga superiori alla Brother,poi in una stampante non conta tanto quanti colori ha,ma conta la risoluzione di stampa in dpi,i picolitri e tanti altri fattori,ricordati che i colori primari sono 4,poi ad esempio se hai una stampante con 8 inchiostri e una risoluzione di stampa bassa,con una goccia di inchiostro da 1,5 o 2 picolitri avrai sempre un risultato inferiore ad una stampante con alta risoluzione di stampa con 4 colori e con gocce da 1 picolitro ;)

Gabriyzf
03-05-2010, 09:18
ma non conviene farle stampare in laboratorio?

segato123
03-05-2010, 09:34
Purtroppo ho avuto brutte esperienze di stampa in laboratorio foto con brutti colori tagliate e fatte male,davvero una delusione,e pagare 10 euro per un pò di foto tutte da buttare non mi va...allora preferisco stampare da me,vorrei avere buoni risultati...in definiotiva mi consigliate una canon ip 4700 con carta fotografica epson?Ho unn budget di 500 euro,la 4700 su ebay viene sui 100 euro mentre la epson costa 300 euro,è questo che non capisco,e poi le kodak costano anch'esse sui 150 euro...vorrei capire il perchè di queste differenze di prezzo

eros75
03-05-2010, 13:29
Purtroppo ho avuto brutte esperienze di stampa in laboratorio foto con brutti colori tagliate e fatte male,davvero una delusione,e pagare 10 euro per un pò di foto tutte da buttare non mi va...allora preferisco stampare da me,vorrei avere buoni risultati...in definiotiva mi consigliate una canon ip 4700 con carta fotografica epson?Ho unn budget di 500 euro,la 4700 su ebay viene sui 100 euro mentre la epson costa 300 euro,è questo che non capisco,e poi le kodak costano anch'esse sui 150 euro...vorrei capire il perchè di queste differenze di prezzo

quindi la tua teoria e che se costano di piu vuol dire che la qualità è superiore??? :sofico: guarda che non è così,ogni casa costruttrice sceglie i propri prezzi in base a tanti fattori,ad esempio a quando risale il modello,a quante tipologie di stampanti ha sul mercato ecc,ecc ;)
comunque se vuoi qualcosa di piu completo prendi una canon pixma mp640 che stampa foto come la ip4700 e hai in piu una multifunzione ;)

segato123
04-05-2010, 09:54
No,la mia teoria è che al mondo nessuno regala nulla e quindi se una cosa costa di più o di meno soprattutto in tecnologia e altri settori un motivo c'è,almeno di solito...ora guardo anche la mp640