PDA

View Full Version : Frigorifero nel case...

Bidone
02-03-2002, 16:28
Qlc l'ha già fatto?
Dico, vado in discarica prendo un bel frigorifero lo smonto e metto la serpentina di raffreddamento all'interno del case...
Mi faccio un contenitore per il compressore, magari insonorizzato alla meno peggio e.. voilà... un bel case da temperature infime!
Che dite?
Ma poi mi si surgela la schedamamma?
ciaoo

Antonio85
02-03-2002, 17:28
una buona idea...

Antonio85
02-03-2002, 17:33
ci sarebbe troopo pericolo di condensa e sucessiva esplosione del pc...

vedi le peltier....mhhmmm non lo so se con il silicone pastrocci tutta la scheda mamma non corri rischio :D:D:D

ciao

Fred Krueger
02-03-2002, 17:34
Originariamente inviato da Bidone
[B]Qlc l'ha già fatto?
Dico, vado in discarica prendo un bel frigorifero lo smonto e metto la serpentina di raffreddamento all'interno del case...
Mi faccio un contenitore per il compressore, magari insonorizzato alla meno peggio e.. voilà... un bel case da temperature infime!
Che dite?
Ma poi mi si surgela la schedamamma?
ciaoo

Ottima idea! Quando senti "FZZZZZZZZZZ" e lo schermo diventa nero, vai in negozio e compra un' altro piccì.

Bidone
03-03-2002, 10:35
Voi dite che la condensa mi porterebbe corto circuiti un po' ovunque....
Però su si fa una cosa raffinata con un termostato che regola l'accensione in modo da far scendere la T lentamente... secondo me è possibile!
Ci sarebbe la Magagna che cmq la procedura di avvio e stop andrebbe ad essere piuttosto lunga... Però la bellezza del case a 6 gradi centigradi...

Aketaton
03-03-2002, 11:24
[B]Voi dite che la condensa mi porterebbe corto circuiti un po' ovunque....
Però su si fa una cosa raffinata con un termostato che regola l'accensione in modo da far scendere la T lentamente... secondo me è possibile!
Ci sarebbe la Magagna che cmq la procedura di avvio e stop andrebbe ad essere piuttosto lunga... Però la bellezza del case a 6 gradi centigradi...

Forse è meglio acquistare un buon libro di Fisica Tecnica:D....Non è così semplice il problema della condensa esistono i diagrammi appositi e.....Insomma una roba pallosiss...

Ciaoz e buona fortuna!!!:)

Antonio85
03-03-2002, 12:55
tanto quello della temperatura che scende Lentamente o velocemente penso che comunque si formarebbe lostesso...

abbandona l'idea se vuoi un consiglio....
oppure fai una cosa piu saggia...

allora ti prendi un bel waterblock in rame di quelli giusti e poi al posto del radiatore (che raffredda l'acqua nella tanica) ci sbatti attorno alla tanica il tubetto del frigo!!

cmq boh vedi tu!

ciao

Aketaton
03-03-2002, 13:04
Originariamente inviato da Antonio85
[B]tanto quello della temperatura che scende Lentamente o velocemente penso che comunque si formarebbe lostesso...

abbandona l'idea se vuoi un consiglio....
oppure fai una cosa piu saggia...

allora ti prendi un bel waterblock in rame di quelli giusti e poi al posto del radiatore (che raffredda l'acqua nella tanica) ci sbatti attorno alla tanica il tubetto del frigo!!

cmq boh vedi tu!

ciao

Beh anche così secondo me il guadagno non vale la spesa(per il frigo dico..) ma che overclock devi tenere a bada scusa???:D

Antonio85
03-03-2002, 13:58
386 (66Mhz) @ 386 XP (1.9 Ghz 16 valvole) @ 220V (vcore) :D:D:D

vabbeh apparte gli skerzi anche secondo me non ti conviene ammeno che tu non debba raffreddare un gioiellino del genere!!

Bidone
03-03-2002, 15:01
Mah, non si tratta di raffreddare con uno scopo... è solo per il gusto di farlo!
Babbè, cmq io medito, vi terrò aggiornati!

Antonio85
03-03-2002, 15:56
aspettiamo news :)

byez

twinpigs
03-03-2002, 20:14
[B]Qlc l'ha già fatto?
...:D:D
tanto vale mettere il case dentro il figro :eek:

(magari moddy il frigorifero per far passare i cavi del case :eek: )

:D

Fabio Cascio
03-03-2002, 21:46
:D :D :D :D

C4rino
04-03-2002, 09:48
..ottima idea....almeno per tenere un paio di birrette fresche a portata di mano...

.....ma la faccina ubriaca ???? non c'è???

SUGO
05-03-2002, 17:04
http://digilander.iol.it/waterblockhouse/need cooling solutions.jpg

:D