PDA

View Full Version : Windows 7!?! Masterizzare su DVD?

lo_zio_mario
27-04-2010, 08:18
Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere come faccio a masterizzare Win7 32 bit,su un semplice DVD da 4.7GB.In questo modo , quando avvio il pc , inserendo il cd mi parta direttamente l'installazione premendo il classico tasto.
Io ora mi ritrovo cosi il mio Win7 -------> http://img704.imageshack.us/img704/1347/windowsseven.jpg
Chi mi aiuta??:)

Kyuzo
27-04-2010, 08:27
Scrivi i files su un DVD, impostandolo come "disco dati" dal programma di masterizzazione che usi. Ciao!

lo_zio_mario
27-04-2010, 09:09
Scrivi i files su un DVD, impostandolo come "disco dati" dal programma di masterizzazione che usi. Ciao!

grazie :D comunque ancora una domanda , ma masterizzo il contenuto della cartella o anche la cartella?? Perdona la mia domanda stupida :muro: :(

Kyuzo
27-04-2010, 10:56
Solo il contenuto della cartella. ;) Ciao!

Cristian81
27-04-2010, 11:30
mmm ma poi boota cosi ?

lo_zio_mario
27-04-2010, 11:35
perfetto grazie.ciao :D

Kyuzo
27-04-2010, 12:11
mmm ma poi boota cosi ?

Sì, boota. ;) Ciao!

GAE81
03-03-2011, 10:18
Buongiorno a tutti.
Cercando un po' in giro, ho trovato questa discussione, spero che sia quella giusta, per porre il mio problema.
Praticamente tempo fa masterizzavo con la funzione di W7, ieri avevo bisogno di un programma che avevo masterizzato, però sono venuti fuori 2 problemi:
1) ho provato ad inserire il dvd in un notebook che monta windows xp e in questo pc il dvd non me lo leggeva;
2) ho provato a farlo partire su un notebook dove vi è installato w7 e partiva, però al momento di copiare il file, dopo circa 5 minuti mi butta fuori questo errore:

http://img171.imageshack.us/img171/82/errqe.jpg

vi chiedo se è normale o magari da cosa dipenda.
Ho provato anche a fare una copia del dvd, ma niente, sempre stesso errore.
Ma la cosa che non mi spiego è come mai su un pc che monta windowsxp, non riuscivo a leggere un dvd masterizzato con la funzione di windows7. :confused:

Grazie a tutti :)

Khronos
03-03-2011, 10:30
semplice, è stato masterizzato male, quindi il supporto (cd,dvd) è... illeggibile, da buttare. capita a tutti, capita ovunque, dipende da X*tanti fattori. per inciso, ho sempre usato programmi terzi per masterizzare, perchè il buffer dei file di masterizzazione di vista non mi ha mai convinto apertamente.
quell'errore ti esce semplicemente perchè O trova il cd con settori messi male, o legge un "fine sessione unica" (e quindi non si può più masterizzare dopo) ma comunque è talmente bruciata che non legge altro....
usa un software terzo come CDburnerXp o ImgBurn e masterizza a velocità un pò più basse della massima (in funzione dei cd/dvd che hai in mano.)

C@r10
04-03-2011, 15:08
Ciao, sicuramente è un errore di masterizzazione, per cui il dvd è praticamente da buttare. Anche io ti consiglio di usare un software che non sia quello del sistema operativo così c'è minore probabilità di incorrere in errori di questo genere. Personalmente consiglio Nero Burning ROM ma è pagamento, se non vuoi spendere soldi allora scarica ImgBurn che è freeware.
Saluti

GAE81
04-03-2011, 18:16
Grazie a tutti dei consigli :)