PDA

View Full Version : Rivendere moto usata dopo 3 mesi

fumaita
26-04-2010, 23:03
Ciao a tutti se acquisto una moto usata ora e la rivendo a settembre quanto andrei a perderci?

Mr Hyde
27-04-2010, 08:23
è molto generica come domanda..
è una moto nuova o un catenaccio?
è una moto facilmente rivendibile o un catenaccio?

esponi meglio il problema..
comunque se è una moto nuova ci perdi almeno il 20/25%, se una moto usata con valore di acquisto molto basso potresti anche non perderci niente, anche se, i periodo migliore per vendere è la primavera/estate e per comprare l'autunno/inverno..

Zappz
27-04-2010, 08:29
come usata magari ci perdi pure poco, pero' in ogni caso paghi un passaggio di proprieta', l'assicurazione, eventuale bollo ed eventuale tagliando/gomme, poi devi sempre sperare di riuscire a rivenderla di inverno ad un prezzo alto...

percio' se speri di farti l'estate in moto a spese zero scordatelo. :D

fumaita
27-04-2010, 12:13
Il fatto è che sto facendo la patente per la moto e non mi va di prenderne una nuova ora per poi usarla solo 3 mesi, la comprerei l'anno prossimo a marzo in modo tale di sfruttarla 6 mesi pieni.
Pensavo di prenderne una usata per prenderci un po la mano e poi rivenderla a settembre... anche perdendoci 500€ penso che ne valga la pena no?

Zappz
27-04-2010, 13:03
Il fatto è che sto facendo la patente per la moto e non mi va di prenderne una nuova ora per poi usarla solo 3 mesi, la comprerei l'anno prossimo a marzo in modo tale di sfruttarla 6 mesi pieni.
Pensavo di prenderne una usata per prenderci un po la mano e poi rivenderla a settembre... anche perdendoci 500€ penso che ne valga la pena no?

puoi farlo, ma ci perdi dei soldi... al max potresti comprare un mezzo rottame a 2 lire tanto per farci esperienza senza tante preoccupazioni e forse quando compri la nuova potresti anche rifilarla al concessionario per cercare di avere piu' sconto possibile sul nuovo.

ferste
27-04-2010, 13:32
puoi farlo, ma ci perdi dei soldi... al max potresti comprare un mezzo rottame a 2 lire tanto per farci esperienza senza tante preoccupazioni e forse quando compri la nuova potresti anche rifilarla al concessionario per cercare di avere piu' sconto possibile sul nuovo.

attenzione però un concessionario sul nuovo se ritra un usato lo può supervalutare, ma poi fa meno sconto da listino...

fumaita
27-04-2010, 15:07
orientativamente quanto andrei a perderci?

M@gic
27-04-2010, 15:28
dipende da cosa compri, potresti perderci anche meno o addirittura quasi niente se riesci a comprare bene ad a rivendere nel periodo "giusto". :D

Okiya
27-04-2010, 15:44
per me non ha senso.. :stordita:

Comprare ora è caro, vendere in Autunno è difficile... 2+2...

Zappz
27-04-2010, 17:53
orientativamente quanto andrei a perderci?

almeno un migliaio di euro dal momento che devi fare un passaggio di proprieta', probabilmente il bollo se non fai in tempo a rivenderla e almeno un assicurazione di 6 mesi (che costa quasi come l'annuale e non credo neanche che ti scalino punti percio' con la moto nuova ripartiresti da capo), piu' tutto quello che ci perdi nel comprare una moto ora per rivenderla in inverno...

tutto questo considerando che la moto usata che compri sia meccanicamente perfetta, tagliandata e gommata...

Athlon
27-04-2010, 23:14
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

mi viene in mente un tizio che conosco MOLTO bene che un giorno disse .. mi prendo la moto nuova , la tengo 3 anni per imparare e poi ne prendo una piu' grossa...

ad oggi quel transalp ha 12 anni e 160000 km e penso che la terro' ancora molto a lungo.

Il mio consigli e' di prenderla e tenerla almeno 1 anno perche' le strade in inverno sono parecchio diverse da quelle estive , cosi' se fai pratica questa estate ti ritroversti in inverno a guidare una moto nuova su strade diverse .. quindi con piu' rischi

Se invece fai 1 anno la comperi adesso , la rivendi la primavera prossima ( che e' il periodo piu' favorevole per le vendite) ed acquisti l'esperienza necessaria per guidare nelle varie condizioni metereologiche

Ork
28-04-2010, 13:49
Il mio consigli e' di prenderla e tenerla almeno 1 anno perche' le strade in inverno sono parecchio diverse da quelle estive , cosi' se fai pratica questa estate ti ritroversti in inverno a guidare una moto nuova su strade diverse .. quindi con piu' rischi

Se invece fai 1 anno la comperi adesso , la rivendi la primavera prossima ( che e' il periodo piu' favorevole per le vendite) ed acquisti l'esperienza necessaria per guidare nelle varie condizioni metereologiche

da come parla non credo che abbia intenzione di girarci d'inverno.

sinceramente io prenderei già una moto valida e me la terrei per qualche anno..