View Full Version : 4870 1GB o 5750 1GB ???
salve a tutti..mi serve un consiglio urgentissimo ;) devo cambiare la mia EAH 3850 cn una 4870 o con una 5750 Vapor-x. Quale delle 2 mi consigliate??
Data la mia configurazione l'alimentatore c'e la fara' a reggere la nuova sk video??(non so di che marca e'..so solo che e da 500-550 W)
PS. volendo potrei optare anke per una 5770 1GB????
sk madre GA-EP31-DS3L
CPU Intel Pentium E5200
RAM Corsair XMS2 ddr2 2GB
VGA ASUS EAH 3850 256 MB
Mancano alcune info. Fai sapere la risoluzione nativa del montor e le specifiche dell'alimentatore, soprattutto gli ampere sulla linea +12V. Ti consiglio, come ottimo rapporto prezzo/prestazioni/consumi, la 5770. Con questa non dovresti avere problemi con l'alimentatore, a differenza della 4870 che consuma di più.
Mancano alcune info. Fai sapere la risoluzione nativa del montor e le specifiche dell'alimentatore, soprattutto gli ampere sulla linea +12V. Ti consiglio, come ottimo rapporto prezzo/prestazioni/consumi, la 5770. Con questa non dovresti avere problemi con l'alimentatore, a differenza della 4870 che consuma di più.
come risoluzione del monitor ho 1280x1024 anche se cambiando la scheda cambiero' anche monitor..prendendo un 21" o +. per quanto riguarda l'alimentatore non so dirti:((potresti darmi qualche consiglio su dove vedere gli ampere e tutto il resto?? grazie :D
se l'ali non è di marca e quindi con scarsi A sui +12 meglio la 5770
Tutte le info dell'alimentatore li trovi nella targhetta sullo stesso.
dell'ali posso dirvi solo che sulla ventola sul retro c'e scritto XP COOLER BRUSHLESS DC FAN Model:BOMD-2612 DC 12V=0.12A (scusate per l'ignoranza :( )
Nessuna targhetta trovata?
E' importante sapere l'amperaggio.
la targhetta(che non trovo su nex lato visibile dell'ali)sicuramnte stara' dal lato della scheda madre e quindi coperta dal pannello...domani smontero' l'ali e postero i dati :D
eccola:D
20A sono pochi. La 5750 dovrebbe reggerla dato che consuma 81w max, la 5770 consuma circa 30w in più.
20A sono pochi. La 5750 dovrebbe reggerla dato che consuma 81w max, la 5770 consuma circa 30w in più.
e quindi il mio ali non c'e la fa cn la 5770?
Se teneva la 3850, la 5770 la puoi montare, che consuma molto meno. In ogni caso la sostituzione dell'alimentatore è consigliata.
Se teneva la 3850, la 5770 la puoi montare, che consuma molto meno. In ogni caso la sostituzione dell'alimentatore è consigliata.
ok:D allora vedro' di cambiare anke l'ali;) cmq scusa un'ultima domanda..5750 Vapor-X o 5770 normale??(entrambe della sapphire)
io non riesco a capire se c'è scritto 20 o 28 A tanto è piccola la foto
io non riesco a capire se c'è scritto 20 o 28 A tanto è piccola la foto
20...scusa ma per 24k solo cosi mi usciva la foto...
ok:D allora vedro' di cambiare anke l'ali;) cmq scusa un'ultima domanda..5750 Vapor-X o 5770 normale??(entrambe della sapphire)
Per le massime prestazioni senza dubbio è migliore la 5770.
pegasus777
27-04-2010, 18:51
4870 lo montata su un ali 550 watt non di marca ma cmq buono perke li uso spesso..... in pratica un ali cinese alto livello lol
poi l e5200 non e' che consuma cosi tanto per me c'e' la fa ad occhi chiusi pero non deve overcloccare non deve espandere troppo il pc con altri hardisk e con 2 schede video ovvio...e la 4870 e' sempre 256bit
In linea di massima anche se la 4870 è a 256bit (che poi non è l'unico valore da considerare in una vga), è prestazionalmente superiore alla 5770 di un 5% circa, con lo svantaggio di consumare di più.
allora prendero' la 5770 :D considerando che pur essendo di poco inferiore alla 4870 consuma meno ed e' DX11..GRAZIE PER L'AIUTO :D:D
Gabriyzf
28-04-2010, 09:39
allora prendero' la 5770 :D considerando che pur essendo di poco inferiore alla 4870 consuma meno ed e' DX11..GRAZIE PER L'AIUTO :D:D
è la scelta più saggia ;)
pegasus777
28-04-2010, 18:43
si alla fine e' vero e' la scelta piu saggia confrontata ad una 4870
ma per me la scelta piu saggia resta quella di farsi una 4850 1gb che costa poco e non consuma cosi tanto... tra la 4850 e la 5770 ci sono 50 euro di differenza vedete voi....
se poi uno guarda ai consumi sulla bolletta enel allora uno si fa una bella 4770 e costa poco e consuma davvero poco ma poco!!
e giochi sempre a gta4
al gta 5 stai sicuro con la 5770 non giochi (per esempio:fagiano: )
Come fai a dire questo? E con la 4850/70 gta5 si può giocare?
:doh:
pegasus777
28-04-2010, 19:16
no e percio e meglio risparmiarli i 50 euro :D
sei molto bravo a postare i benchmarck complimenti :ciapet:
ma per me la scelta piu saggia resta quella di farsi una 4850 1gb che costa poco e non consuma cosi tanto... tra la 4850 e la 5770 ci sono 50 euro di differenza vedete voi....
se poi uno guarda ai consumi sulla bolletta enel allora uno si fa una bella 4770 e costa poco e consuma davvero poco ma poco!!
e giochi sempre a gta4
stai scherzando? e quindi per giocare al futuro gta5 ci vorrà minimo una 5850? :asd:
Il problema non è la bolletta comunque ma l'alimentatore quindi la 5770 è da preferire
no e percio e meglio risparmiarli i 50 euro :D
Boh, che metodo di valutazione usi? :asd:
Risparmiando quei 50€ avrai però una scheda prestazionalmente inferiore, quindi meno longeva. E queste schede prima che non siano in grado di non far partire un titolo, ci vorrà del tempo. :read:
ardirulez
29-04-2010, 00:49
e giochi sempre a gta4
dai i numeri? non gioco con una 5770 a gta5?allora ati può tranquillamente uscire dal settore :D
pegasus777
29-04-2010, 14:46
gta 5 e' previsto tra 3 anni e forse direttamente sulla ps4
il prossimo gta sara il continuo di questo gta4 non il 5...
vedi se sto dando i numeri ci sentiamo quando esce gta 5
come lo giochi gta5 a 10 frame?
secondo me i numeri li stai dando tu che parli a vanvera
pegasus777
29-04-2010, 14:51
qui si parla tanto per parlare queste schede per questa generazione di giochi sono tutte buone a partire da una 9600 gt
per la prossima generazione di giochi non sono buone le 5770 non lusingatevi
al massimo una 5870 fara girare i giochi della ps4 a 10 frame
questo e' il mio pensiero qua subito offendete su questo forum
bè ma se esce tra 3 anni perchè metterlo in ballo? non era nemmeno da nominare..
Se parli della prossima generazione di console è un altra cosa,ma ad oggi e nei prossimi anni è impensabile non riuscire a giocare con 5770/4870
pegasus777
29-04-2010, 17:50
e chi ha detto che non riesci a giocare anzi sono anche di piu per i giochi ps3 ...basta una 9600 gt ho detto che costa 60 euro
ma secondo te io compro una 5770 150 euro per giocare quando basta una scheda che costa a meta prezzo se non meno??
io mi compro la xbox360 arcade e faccio prima
la gpu della ps3 ha soli 25 gb di banda passante ...una vecchia 7800 nvidia ...adesso equivale ad una 4670
evvero molti su pc li giocano in qualita' piu alta della ps3 ma in sostanza che cambia al gioco?
poi un altra cosa e normale secondo te che la 5670 esce due anni dopo la 9600gt e ha simili prestazioni?
bho..
se poi vi da fastidio il mio ragionamento per questioni di pubblicita' alla ati e puo' nuocere allora mi sto zitto
e chi ha detto che non riesci a giocare anzi sono anche di piu per i giochi ps3 ...basta una 9600 gt ho detto che costa 60 euro
ma secondo te io compro una 5770 150 euro per giocare quando basta una scheda che costa a meta prezzo se non meno??
io mi compro la xbox360 arcade e faccio prima
la gpu della ps3 ha soli 25 gb di banda passante ...una vecchia 7800 nvidia ...adesso equivale ad una 4670
evvero molti su pc li giocano in qualita' piu alta della ps3 ma in sostanza che cambia al gioco?
Senza dubbio anche una 9600GT può andare bene per i giochi, ma tutto dipende dalle necessità che ha l'utente. Ribadisco che ti sei fissato con la 5770 :) , però guarda che se uno ha necessità di giocare in fullHD senza scendere a compromessi, o gli interessa una scheda che in situazioni particolari si comporta meglio, e non gli interessa della spesa da affrontare, stai tranquillo che i 300 e passa € li spende senza problemi per raggiungere l'obiettivo prefissato. Il ragionamento che fai te è giusto se uno si accontenta di giocare con le modeste prestazioni (fino ad una certa risoluzione) che è in grado di offrire una scheda da 60/70€. La gpu xenos di xbox360 equivale ad una vecchia x1900, mentre rsx di ps3 equivale alla 7800gt, sono generazioni addietro rispetto le schede per pc attuali, ma devi contare che i giochi per console sono ottimizzati per l'hardware in cui devono girare.
poi un altra cosa e normale secondo te che la 5670 esce due anni dopo la 9600gt e ha simili prestazioni?
E' normale, si, producono schede destinate a diverse fasce di mercato.
pegasus777
29-04-2010, 20:00
e mi so fissato si 150 euro per una scheda per giocare a fullhd....
ma che' c'e' il chip d'oro dentro uhauhauh
e per produrre un intera console quando doveva costare allora
quanto guadagna sony su una ps3 con il cell dentro con il chip rsx dentro con il bluray!!!!dico il bluray..con l'hardisk da 120 giga con tutto la cassa attorno quanto deve costare allora...quanto la paghiamo invece una ps3 una xbox?niente la paghiamo confrontata ad una scheda video ... e ti dico sony ci rimette di tasca sua sulla consolle e non lo dico io ma le migliori riviste di videogiochi... infatti sony punta sulla vendita dei videogiochi...
ma quanto costa produrre una schedina video quanto costa a loro?
e poi risparmiano anche sul bus a 128 bit lo sanno anche i bimbominchia che produrre oggi schede su bus a 128 bit costa meno....
questi si prendono gioco di noi
io attacco la xbox vicino al sony 40 pollici full hd faccio prima
e mi so fissato si 150 euro per una scheda per giocare a fullhd....
ma che' c'e' il chip d'oro dentro uhauhauh
e per produrre un intera console quando doveva costare allora
quanto guadagna sony su una ps3 con il cell dentro con il chip rsx dentro con il bluray!!!!dico il bluray..con l'hardisk da 120 giga con tutto la cassa attorno quanto deve costare allora...quanto la paghiamo invece una ps3 una xbox?niente la paghiamo confrontata ad una scheda video ... e ti dico sony ci rimette di tasca sua sulla consolle e non lo dico io ma le migliori riviste di videogiochi... infatti sony punta sulla vendita dei videogiochi...
ma quanto costa produrre una schedina video quanto costa a loro?
e poi risparmiano anche sul bus a 128 bit lo sanno anche i bimbominchia che produrre oggi schede su bus a 128 bit costa meno....
questi si prendono gioco di noi
io attacco la xbox vicino al sony 40 pollici full hd faccio prima
Senza dubbio se l'obiettivo è risparmiare è meglio la console ma rinunciando alla qualità grafica e gli effetti che ci sono su un pc.
Chi gioca al pc per la vga spende in base alle proprie esigenze di gioco
pegasus777
29-04-2010, 20:47
io mi sono ritrovato giocatore su pc dopo la ps2 perke non c'era una modifica su ps3
io mi sono ritrovato giocatore su pc dopo la ps2 perke non c'era una modifica su ps3
infatti parlando di costi c'è da dire che i giochi per ps3 e soprattutto xbox costano molto di più,a volte anche 70€, e mantengono il prezzo alto per parecchio tempo.
I giochi per pc costano meno e dopo 1 anno calano..tempo 1 anno e mezzo e te li tirano dietro a 9€
pegasus777
29-04-2010, 22:18
:) ecco perke aumentano i prezzi delle schede video:muro:
E' il mercato, alla fine sempre noi spendiamo di più :asd:
ardirulez
30-04-2010, 11:03
:) ecco perke aumentano i prezzi delle schede video:muro:
dai è per favore guarda i test prima di parlare!!!:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.