View Full Version : ripristino raid su asus p5ld2
ciao ragazzi, ho un problema con il raid di una scheda madre asus P5LD2. In seguito a reset del bios devo ripristinare il raid, premetto che gli hard disk sono perfettamente funzionanti e a mio avviso dovrebbe essere possibile ripristinare gli array esistenti essendo le informazioni scritte sugli hd ma sul manuale dela scheda nn ho trovato le indicazioni su come fare! aiutooooooo
Capellone
26-04-2010, 21:25
di che tipo di raid si tratta?
di che tipo di raid si tratta?
ti spiego,si tratta di due raid 1 poichè ci sono 4 hard disk accoppiati a due a due su una coppia c'è il so sull'altra dati.
dirklive
27-04-2010, 08:10
con due raid 1 non avrai nessun problema a far riconoscere gli array una volta ripristinati alla pagina del controller, i dati sono scritti per intero su entrambi i dischi facenti parte del mirroring.
con due raid 1 non avrai nessun problema a far riconoscere gli array una volta ripristinati alla pagina del controller, i dati sono scritti per intero su entrambi i dischi facenti parte del mirroring.
ho risolto, in effetti smontando i due i due volumi in raid senza però cancellare lo stesso automaticamente il controller fa il rebuild ripristinando gli array! fiuuuuu per fortuna, cmq mi ero fatto un backup degli hard disk per precauzione! grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.