PDA

View Full Version : Installazione windows interrotta

argent88
26-04-2010, 20:59
Ciao,
Ho formattato l'hd perchè stava diventando troppo rumoroso secondo me e ora quando installo da DVD windows 7 al momento del riavvio l'installazione non continua.
Su schermo compare solo una "-" lampeggiante.
Prima di arrivare a ciò l'installazione prosegue bene, ma al momento del riavvio si blocca inevitabilmente. Provato anche con XP ed è uguale.

Consigli?

Argent

Kyuzo
26-04-2010, 21:23
Al 90% il tuo HD è difettoso (come conferma il fatto che sia più rumoroso del solito). Ciao!

argent88
26-04-2010, 21:30
Al 90% il tuo HD è difettoso (come conferma il fatto che sia più rumoroso del solito). Ciao!

Non credo, l'ho attaccato su una scatola hd per farlo funzionare esternamente via usb e non mi ha dato acciacchi o problemi di sorta, non era nemmeno rumoroso. Penso che fosse la partizione con windows ad aver sofferto il tempo, attualmente è silenzioso anche quando copia i file per l'installazione.

Kyuzo
26-04-2010, 21:37
Sarà anche come dici, ma un PC che si blocca di brutto al boot da HD vuol significare - in genere - che c'è qualcosa che non va nell'unità disco rigido. Ciao!

Il Bruco
26-04-2010, 22:28
Non credo, l'ho attaccato su una scatola hd per farlo funzionare esternamente via usb e non mi ha dato acciacchi o problemi di sorta, non era nemmeno rumoroso. Penso che fosse la partizione con windows ad aver sofferto il tempo, attualmente è silenzioso anche quando copia i file per l'installazione.

Prova a ricollegarlo esternamente con USB e a togliere la partizione, poi riprovi a fare l'installazione sul PC originario.

argent88
27-04-2010, 12:30
Prova a ricollegarlo esternamente con USB e a togliere la partizione, poi riprovi a fare l'installazione sul PC originario.

Uhm... Quelle operazioni [cancellare le partizioni e ricrearle] le posso fare anche durante l'installazione di 7 credo, o consigli di farle in ogni caso da collegamento USB esterno?

Il Bruco
27-04-2010, 16:31
Uhm... Quelle operazioni [cancellare le partizioni e ricrearle] le posso fare anche durante l'installazione di 7 credo, o consigli di farle in ogni caso da collegamento USB esterno?

Meglio farlo come HD esterno, W7 non toglie tutte le informazioni delle vecchie partizioni.

Kyuzo
27-04-2010, 20:32
Meglio farlo come HD esterno, W7 non toglie tutte le informazioni delle vecchie partizioni.

Sì, esatto. Ciao!

argent88
28-04-2010, 18:18
Fatto!
Grazie per i consigli!!