View Full Version : Installazione windows interrotta
argent88
26-04-2010, 20:59
Ciao,
Ho formattato l'hd perchè stava diventando troppo rumoroso secondo me e ora quando installo da DVD windows 7 al momento del riavvio l'installazione non continua.
Su schermo compare solo una "-" lampeggiante.
Prima di arrivare a ciò l'installazione prosegue bene, ma al momento del riavvio si blocca inevitabilmente. Provato anche con XP ed è uguale.
Consigli?
Argent
Al 90% il tuo HD è difettoso (come conferma il fatto che sia più rumoroso del solito). Ciao!
argent88
26-04-2010, 21:30
Al 90% il tuo HD è difettoso (come conferma il fatto che sia più rumoroso del solito). Ciao!
Non credo, l'ho attaccato su una scatola hd per farlo funzionare esternamente via usb e non mi ha dato acciacchi o problemi di sorta, non era nemmeno rumoroso. Penso che fosse la partizione con windows ad aver sofferto il tempo, attualmente è silenzioso anche quando copia i file per l'installazione.
Sarà anche come dici, ma un PC che si blocca di brutto al boot da HD vuol significare - in genere - che c'è qualcosa che non va nell'unità disco rigido. Ciao!
Il Bruco
26-04-2010, 22:28
Non credo, l'ho attaccato su una scatola hd per farlo funzionare esternamente via usb e non mi ha dato acciacchi o problemi di sorta, non era nemmeno rumoroso. Penso che fosse la partizione con windows ad aver sofferto il tempo, attualmente è silenzioso anche quando copia i file per l'installazione.
Prova a ricollegarlo esternamente con USB e a togliere la partizione, poi riprovi a fare l'installazione sul PC originario.
argent88
27-04-2010, 12:30
Prova a ricollegarlo esternamente con USB e a togliere la partizione, poi riprovi a fare l'installazione sul PC originario.
Uhm... Quelle operazioni [cancellare le partizioni e ricrearle] le posso fare anche durante l'installazione di 7 credo, o consigli di farle in ogni caso da collegamento USB esterno?
Il Bruco
27-04-2010, 16:31
Uhm... Quelle operazioni [cancellare le partizioni e ricrearle] le posso fare anche durante l'installazione di 7 credo, o consigli di farle in ogni caso da collegamento USB esterno?
Meglio farlo come HD esterno, W7 non toglie tutte le informazioni delle vecchie partizioni.
Meglio farlo come HD esterno, W7 non toglie tutte le informazioni delle vecchie partizioni.
Sì, esatto. Ciao!
argent88
28-04-2010, 18:18
Fatto!
Grazie per i consigli!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.