PDA

View Full Version : Condividere una stampanta due pc

cruyffissimo
26-04-2010, 20:51
Ciao a tutti,vi espongo il mio problema:

ho una stampante collegata a un portatile in camera mia, e un pc fisso nell'altra camera.

Voglio fare in modo che il pc fisso ( che si connette tramite cavo) possa stampare senza doversi collegare la stampante.

esiste una soluzione, tenendo conto che i due pc sono sulla stessa rete e la stampante comunica solo tramite una porta usb?

grazie mille in anticipo.

:sofico: :muro:

Random81
26-04-2010, 22:22
Riesci a vedere eventuali cartelle condivise? Se si il grosso del lavoro è fatto. Basta che nel portatile fai clic destro sulle proprietà della stampante, cerchi la condivisione e la setti come stampante condivisa.
Poi vai sul fisso, vai nella sezione stampanti e fai "aggiungi stampante", poi selezioni "stampante di rete" e ti dovrebbe andare a cercare nel gruppo di lavoro la presenza di stampanti. Se te la vede correttamente ti basta selezionarla, attendere che installi il driver (sarà il portatile stesso ad inviare al pc fisso i file necessari in automatico) e hai finito. Ricorda che ovviamente per stampare dal fisso è indipensabile che il portatile sia acceso e funzionante

cruyffissimo
04-05-2010, 20:32
ehi, grazie mille,appena ho tempo lo faccio!!!ti farò sapere!