PDA

View Full Version : problemi router belkin G+mimo wifi

garigo
26-04-2010, 20:27
nel router in questione si accende la luce di collegamento dell'adsl ma non quella internet che rimane lampeggiante.
Leggo nel manuale che il router sta tentando la connessione in questo caso specifico.
Il problema avviene non solo a casa del mio amico ma anche a casa mia, quindi penso trattarsi di guasto al router.
Ho controllato impostando prima pppoa e poi pppoe ma il problema persiste in entrambi i casi.
Quale altro parametro potrei modificare?
Ho anche visto che ci sono firmware non ufficiali sul sito belkin, qualcuno li ha applicati?

garigo
27-04-2010, 11:59
niente?

garigo
30-04-2010, 08:41
aggiornamento

collegandomi con cavo ethernet nonostante il led internet continui a lampeggiare (quindi in attesa di connessione) mi connetto
collegandomi in wireless mi sono connesso solo dopo aver inserito come dns gli open dns.

Questo può aiutare qualcuno a farnire una diagnosi, a questo punto su quale potrebbe essere la causa che il led internet continua a lampeggiare?
Sarà forse guasto proprio il led?

In più, modificando gli ip sulla scheda wireless o lan comapre sempre questo messaggio (che comunque non dovrebbe essere correlato al problema del router):
Avviso:la configurazione di più gateway predefiniti ha lo scopo di dotare una determinata rete (ad esempio una intranet o internet) di ridondanza.Tale configurazione non funziona correttamente se i gateway si trovano in due reti diverse e non connesse (ad esempio una nell'intranet e una nell'internet).Salvare la configurazione?

Qual è il motivo per cui appare questo messaggio?

garigo
02-05-2010, 20:00
il router è bello che andato!!
Ora sarei orientato tra un Netgear DGN3500 o un D-link 2740b.
L'uso è classicissimo, cioè connettere due pc e sfruttare il p2p, senza particolari richieste specifiche.
Voi quale mi consigliate?
Naturalmente accetto suggerimenti...

pegasolabs
02-05-2010, 21:21
garigo ci sono thread specifici per i consigli ;)

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.