PDA

View Full Version : media player classic : filmati a scatti.. con vlc no.. help.. :)

Bidduzzo
26-04-2010, 19:58
Ciao a tutti, ho formattato e reinstallato 7.. prima non avevo alcun problema..
Ora praticamente i filmati (qualsiasi filmato.. sia da 2 mb che da 8gb) con media player classic vanno a scatti.. mentre con vlc no..
non avevo mai avuto problemi con il klite full pack.. come posso risolvere? odio vlc

Grazie

kondorelli
26-04-2010, 22:00
prova con questo: http://mpc-hc.sourceforge.net/
è abilitata di default l'accelerazione hardware della vga (ammesso che la tua ce l'abbia).

prima togli tutti i codec di terze parti che hai installato, su seven non sono necessari (tranne che per mkv) ed inoltre il pacchetto che ti ho linkato ha tutto quello che serve.
saluti.

Dumah Brazorf
26-04-2010, 22:00
Prova col codec tweak tool a fargli cercare e correggere eventuali errori e resettare le impostazioni.

Bidduzzo
27-04-2010, 13:00
Niente non ho risolto in nessuna delle due maniere.. è stranissimo.. tanto più che avevo dei file video vecchi che andavano con real player 10 e li ho sempre visti su win7 installando il klite codec pack full.. ora invece non vanno.. può essere l'ultima versione che non va bene? c'è modo di avere quelle vecchie?

Grazie

Bidduzzo
29-04-2010, 12:08
UP

tyco74
29-04-2010, 19:19
Ho lo stesso problema con Media player classic X64 [MPC-HomeCinema.1.3.1249.0.(x64) ] ma stranamente non con i MKV. :confused:
Ho messo gli ultimi codec Win7codecs sia a 32 che a 64 bit.
Com WMP tutti i filmati vanno benissimo.

Bidduzzo
29-04-2010, 20:07
Ho lo stesso problema con Media player classic X64 [MPC-HomeCinema.1.3.1249.0.(x64) ] ma stranamente non con i MKV. :confused:
Ho messo gli ultimi codec Win7codecs sia a 32 che a 64 bit.
Com WMP tutti i filmati vanno benissimo.

si pure a me con vlc tutto ok.. con windows media player pure.. solo che alcuni filmati tipo quelli real player che prima andavano ora non vanno più.. boh

tyco74
30-04-2010, 12:02
si pure a me con vlc tutto ok.. con windows media player pure.. solo che alcuni filmati tipo quelli real player che prima andavano ora non vanno più.. boh

Ho risolto cambiando in Opzioni/riproduzione/output da "EVR Custom Pres" a "VMR9 renderless".
Sinceramente non so cosa significhi ma il carico è sempre sulla GPU dato che la CPU è intorno al 3-5% durante un filmato HD.

Bidduzzo
30-04-2010, 12:47
Ho risolto cambiando in Opzioni/riproduzione/output da "EVR Custom Pres" a "VMR9 renderless".
Sinceramente non so cosa significhi ma il carico è sempre sulla GPU dato che la CPU è intorno al 3-5% durante un filmato HD.

si devo dire che ho risolto pure io così! grazie..

unica cosa che ancora non capisco è come mai prima i file real player e alcuni tipi di filmati col cellulare li leggevo tranquillamente con media home cinema ora invece non vanno?
Eppure i codec sono gli stessi anzi solo più aggiornati..

Non capisco..

darkdude
18-05-2010, 14:40
riprendo questo topic perchè ultimamente anche a me con windows 7 64 bit e media player classic 1.3.1774.0 alcuni video vanno a scatti, soprattutto quelli messi in rete con samba da un altro pc linux. all'inizio pensavo fosse un problema di buffering o della rete troppo lenta perchè se copiavo in locale il file me lo leggeva tranquillamente. poi leggendo qui, ho provato a cambiare un pò le impostazioni di playback e per alcuni video si rivolve ma per altri il problema persiste.
mentre con vlc funziona tutto bene.
a questo punto, visto che questo difetto me lo ha iniziato a fare all'improvviso un mesetto fa, penso sia un problema delle ultime versioni di media player classic o qualche aggiornamento di windows 7..

nardook
02-06-2010, 22:07

ho risolto anch'io così, grazie davvero! :)

BodyKnight
31-07-2010, 20:19

Sei il mio idolo indiscusso.

Ho messo su "system default" o quello che era, e ha smesso di scattare.

Prima scattava praticamente ogni volta che mettevo in pausa o saltavo avanti nel filmato. L'unico modo per farlo smettere era premere reiteratamente e forsennatamente la barra spaziatrice, allora, una volta oni 5 o 6, riprendeva senza scatti.

p.s.
MPC va chiuso e riavviato una volta salvate le impostazioni.

franky88
29-01-2012, 13:35
variante del problema:
sul mio netbook, i video van tutti benissimo su mpc finchè...non metto i sottotitoli.
appena lo faccio, files di qualsivoglia dimensione cominciano a darmi microlag fastidiosa.
la vga è la ion e dubito sia un problema di hardware...regge anche il signore degli anelli bluerayrip senza indugi.

idee ? :(