View Full Version : Consiglio notebook 750€
ExEcUtIvE
26-04-2010, 19:08
Salve raga, sono uno studente universitario, e mi sto accingendo a comprare il mio secondo notebook. Il budget è di 750€ massimo, diciamo che anche qualche euro in meno non dispiacerebbe :D .Io sono orientato di più verso un Sony Vaio serie E con i5 e ati radeon hd 5650 (1gb dedicata), voi che consigli mi date?? Tenete in conto che utilizzerò il notebook per programmare, un pò di grafica per siti web e ogni tanto qualche gioco (oltre ai soliti comuni utilizzi). Diciamo che non vorrei dissociarmi dalla scheda video e dal processore elencati in precedenza e logicamente preferire che il prodotto abbia un ottima qualità (per questo sono indirizzato di più su sony).
Grazie in anticipo!
ExEcUtIvE
27-04-2010, 21:08
nessuno ha qualche notebook da consigliarmi? :( :(
ExEcUtIvE
29-04-2010, 22:53
Ragazziii aiuto...sono sempre più confuso..non so cosa scegliere tra sony, asus e hp...budget di soglia massima 750€...helppp!!!!!!!
Packard Bell TJ75-JO-200IT.
ExEcUtIvE
30-04-2010, 08:15
nono...che packard bell, preferirei rimanere su asus e sony..:D
nono...che packard bell, preferirei rimanere su asus e sony..:D
Come marca ti dò ragione, ma quel modello che ti ho indicato ha un ottimo rapporto prezzo-componenti. Poi a leggere i thread ufficiali sembra avere zero difetti rispetto al Vaio E suo diretto concorrente, che ti consiglio qualora tu non voglia prendere il PB, visto che è l'unica alternativa su quella fascia di prezzo che abbia una VGA decente per il gioco (ATi 5650).
Sharketor
01-05-2010, 14:34
Ma quali sono i problemi della serie E?
Ma quali sono i problemi della serie E?
Audio pessimo, autonomia bassa, plastiche non eccellenti in primis. Poi ci sono alcuni che hanno lamentato whine e schermi con "nebbiolina" (ma erano i primi possessori), altri che avevano qualche problema con la VGA. Sicuramente è un modello molto venduto in funzione di marca-prezzo-componenti quindi è facile trovare gente scontenta.
Secondo me se non sei un audiofilo (o puoi usare casse esterne, con quelle zero problemi), non ti serve grossa autonomia e ti piace esteticamente prendilo pure.
ExEcUtIvE
03-05-2010, 19:26
Diavolo, aiutatemi, un venditore mi ha detto che inaspettatamente, dopo due mesi che è presente questo sony vaio serie E VPCEB1S1E/BJ.IT, risulta già fuori produzione. Questo è vero? è un segnale che dovrebbe farmi ripensare alla mia scelta verso questo modello?Non è strano che sony dopo così pochi mesi ritiri dal mercato un prodotto simile? Vi prego aiutatemi, sono straziato, è da tre settimane che non riesco a decidermi, prendendo sempre in valutazione qualità e prezzo (e anche un po di estetica), illuminatemi con qualche notebook perfetto come prestazioni come qualità e come design a non più di 750€.
Grazie mille!
Sharketor
03-05-2010, 20:04
Non credo sia fuori produzione, penso siano solo problemi di distribuzione, pare abbia avuto più successo del previsto.
ExEcUtIvE
03-05-2010, 21:06
stai supponendo ciò o l'hai letto da qualche parte? dove potrei verificare la notizia?
Sharketor
03-05-2010, 22:08
Me l'ha detto un negozio: stanno avendo problemi con la distribuzione dei serie E, infatti se noti sono finiti di colpo su tutti i negozi online.
ExEcUtIvE
03-05-2010, 22:40
Si appunto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.