View Full Version : hd 5850 (uscita hdmi)
salve a tutti..ho un problema nel collegare il mio pc (che ha una sapphire hd5850) al mio tv monitor..fino a qualche giorno fa avevo collegato il pc al monitor attraverso il normalissimo cavetto monitor..poi ho acquistato un cavetto HDMI e ho collegato il pc al monitor tramite questo..il risultato è stato nettamente peggiore..non capisco il perchè..devo fare qualcos'altro? o acquistare un'altro cavetto? grazie..
(spero di non aver sbagliato sezione)
principe andry
26-04-2010, 20:01
modello del tv/monitor? L'hai rinominata (se possibile) l'entrata del tv/monitor come "PC" o "PC IN" (o roba simile) nel pannello di controllo dello stesso?
ciao
tv/monitor: Samsung LCD 23" 2333HD FULL HD con DVB-T integrato
forse mi sono espresso male..con il cavo monitor andavo tutto bene..poi mi hanno consigliato di collegare il pc al monitor con il cavetto hd..ma con il cavo hd si vede peggio! è normale? non dovrebbe migliorare??
tv/monitor: Samsung LCD 23" 2333HD FULL HD con DVB-T integrato
forse mi sono espresso male..con il cavo monitor andavo tutto bene..poi mi hanno consigliato di collegare il pc al monitor con il cavetto hd..ma con il cavo hd si vede peggio! è normale? non dovrebbe migliorare??
cavo monitor intendi VGA? perchè se lo colleghi in DVI non noti differenza, sono pressocchè identiche DVI e HDMI, il fatto ke ti fa peggiorare tutto in hdmi, è sicuramente un settaggio ke devi sistemare nella tv, anke a me lo faceva nel sony bravia ke ho attualmente, ho dovuto settare dei parametri!
si intendo il cavo dvi..quindi non c'è differenza?
da me in hdmi si vede molto peggio..quali parametri devo settare?
grazie mille! :)
si intendo il cavo dvi..quindi non c'è differenza?
da me in hdmi si vede molto peggio..quali parametri devo settare?
grazie mille! :)
no xkè DVI è sempre un segnale digitale, cambia solo che non passa l'audio, ma come qualità è pressocchè identica all'hdmi, quindi visto ke hai qualche problema con l'hdmi, a meno che non vuoi metterti a smanettare con tutti i settaggi ti consiglio di lasciare tutto cm è :) io non saprei aiutarti ogni tv/monitor è diversa come settaggi..per questo ti consiglio di lasciare tutto così imoh!
principe andry
26-04-2010, 20:51
no xkè DVI è sempre un segnale digitale, cambia solo che non passa l'audio, ma come qualità è pressocchè identica all'hdmi
guarda fino a poco fa avrei detto le stesse cose, ma più utenti usando l'uscita DVI trasportano anche l'audio. Non chiedermi spiegazioni perchè non l'ho ancora capito neanche io :D
Se usi il cavo DVI lascia come stai (come già detto) che non noterai alcuna differenza. Pensavo che intendessi il cavo VGA, che è analogico...
Dai uno sguardo al manuale che forse c'è scritto -> click (http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200901/20090106093004062/BN59-00785C-Ita.pdf)
ciao
guarda fino a poco fa avrei detto le stesse cose, ma più utenti usando l'uscita DVI trasportano anche l'audio. Non chiedermi spiegazioni perchè non l'ho ancora capito neanche io :D
Se usi il cavo DVI lascia come stai (come già detto) che non noterai alcuna differenza. Pensavo che intendessi il cavo VGA, che è analogico...
Dai uno sguardo al manuale che forse c'è scritto -> click (http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200901/20090106093004062/BN59-00785C-Ita.pdf)
ciao
gli utenti (come me:D ) che trasportano l'audio via DVI è solo grazie alle nuove ATI serie 5xxx, che hanno un controller HD 7.1 integrato
EDIT: ah ma anche tu hai la 5850 >_____> devi abilitare l'audio dal pannello di controllo nvidia, e dalla tua TV =)
principe andry
27-04-2010, 00:05
ho letto che lo fanno anche con la 4870 :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.