PDA

View Full Version : Non riesco a trovare dei driver stabili per una radeon 9250

Diegozz
26-04-2010, 17:53
ciao ragazzi il mio problema p il seguente:
ho il pc di un mio collega con su montata una vecchia radeon 9250 della asus, ha sempre avuto problemi con questa scheda, gli spuntano continuamente i classici blue screen con errori dei driver e problemi alla periferica.
io ho provato a cambiargli driver e gli unici stabili sembravano quelli che fa scaricare attualmente la ati, ovvero dovrebbero essere i 6.11.
infatti subito dopo installati il pc va che è una meraviglia anche per diverse ore, ma subito dopo un altro riavvio la scheda riprende a fare le solite bizzeffe...
avete consigli sui driver?

19giorgio87
27-04-2010, 09:51
che sistema operativo ha? spero e credo win xp. allora il problema non è ne dei drivers ne della scheda. io l'ho avuta e ne ho passate di cotte e di crude. vai nel bios e se è attivato, disabilita il fastwrite. poi aumenta l'agp aperture size a 256mb. gli ultimi drivers sono i 6.5, ma in alternativa ci sono anche gli OMEGA drivers. ciao

Diegozz
27-04-2010, 12:05
che sistema operativo ha? spero e credo win xp. allora il problema non è ne dei drivers ne della scheda. io l'ho avuta e ne ho passate di cotte e di crude. vai nel bios e se è attivato, disabilita il fastwrite. poi aumenta l'agp aperture size a 256mb. gli ultimi drivers sono i 6.5, ma in alternativa ci sono anche gli OMEGA drivers. ciao

omega driver provati ma niente da fare, adesso provo a fare come mi hai suggerito e vediamo cosa succede....

19giorgio87
27-04-2010, 12:10
tranquillo, con quella scheda ci ho convissuto per 5 anni ed è sempre stata perfetta, certo non era facile da impostare alla prima, avevo freeze e bluescreen a iosa, poi da bios ho risolto

Diegozz
03-05-2010, 08:12
forse ho risolto il problema dei riavvi ma ho problemi con la grafica in 2D: lavorando sul desktop di windows si vede tutto sgranato