PDA

View Full Version : Problema ricezione con MacFreePOPs e Mail (nessun errore)

matraven
26-04-2010, 18:25
Ciao a tutti.
Oggi ho installato l'ultima versione di MacFreePOPs per poter accedere alla mail contenute nella varie sottocartelle del mio account Hotmail.
Il problema riscontrato è alquanto insolito:
- ho impostato correttamente MacFreePOPs e il nuovo account di Mail impostando l'indirizzo IP e la porta rispettivamente in 127.0.0.1 e 2000
- successivamente ho impostato l'username in '[email protected]?folder=nomecartella'
- provando a scaricare i messaggi, nel tab 'Attività' di Mail viene mostrato l'avanzamento dell'operazione (corretto in quanto il numero della mail da scaricare è giusto) ma una volta terminato non viene visualizzato nessun messaggio nella casella di posta in entrata.

Che tipo di problema potrebbe essere?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.

Rinha
27-04-2010, 00:36
Ciao a tutti.
Oggi ho installato l'ultima versione di MacFreePOPs per poter accedere alla mail contenute nella varie sottocartelle del mio account Hotmail.
Il problema riscontrato è alquanto insolito:
- ho impostato correttamente MacFreePOPs e il nuovo account di Mail impostando l'indirizzo IP e la porta rispettivamente in 127.0.0.1 e 2000
- successivamente ho impostato l'username in '[email protected]?folder=nomecartella'
- provando a scaricare i messaggi, nel tab 'Attività' di Mail viene mostrato l'avanzamento dell'operazione (corretto in quanto il numero della mail da scaricare è giusto) ma una volta terminato non viene visualizzato nessun messaggio nella casella di posta in entrata.

Che tipo di problema potrebbe essere?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.

Ormai MacFreePops non è più necessario da un secolo! ;)

Da un anno e passa Microsoft ha reso possibile l'accesso in pop3 agli account hotmail

A memoria ricordo solo il pop3 (pop3.live.com) ma con una ricerca su google trovi tutto in pochi secondi...

matraven
27-04-2010, 12:09
Ciao,
innanzitutto grazie per la risposta.
La pubblicazione del POP3 e dell'SMTP di Hotmail da parte di Microsoft mi era già noto e li utilizzo già da un po'.
Il problema sta nel fatto che attraverso il POP3 è possibile scaricare le mail contenute nella cartella principale "InBox" e non quelle contenute nelle varie cartelle virtuali create tramite il client online di Hotmail.
Per recuperare le e-mail contenute nelle cartelle personalizzate ho bisogno di FreePOPs o MacFreePOPs (che alla fine è solo un front-end per il primo) che, tramite l'inserimento di un parametro nell'username ("[email protected]?folder=nomecartella"), permette tale operazione.
Spero tu abbia capito la natura del mio problema.

Grazie.