View Full Version : HD Hitachi AND hard formattazione impossibile
Ho un HD Hitachi SATA2 da 500 GB che uso da storage, che vorrei formattare a basso livello perchè su di esso mi è misteriosamente comparsa una partizione da 1 MB (a seguito del crash del raid che vedete in firma, dove c'era il SO) non eliminabile ne formattabile da Windows, che mi causa l'impossibilità di fare back-up del disco, in quanto il software di back-up mi vede invece 50 GB di dati inesistenti da salvare :mbe:
Ho provato a scaricare l'apposita utility dal sito della Hitachi (la versione per creare un cd avviabile perchè non ho il floppy), ho masterizzato l'immagine su cd, fatto il boot da cd ma invece di caricarmi l'utility, il pc come legge il cd si resetta sistematicamente e quindi non posso fare nulla..
Che possa fare?:help:
alecomputer
26-04-2010, 20:58
Prova ad utilizzare il programma low level format .
UtenteSospeso
26-04-2010, 21:23
Elimina le partizioni visibili con qualunque dei soft per gestione dei dischi o anche dal Setup di Windows XP/Vista/Seven .
Elimina le partizioni visibili con qualunque dei soft per gestione dei dischi o anche dal Setup di Windows XP/Vista/Seven .
Ho già provato con il setup di Seven x64, ma sta maledetta partizione da 1 MB non si può ne modificare, ne cancellare...:mbe:
Non so proprio che roba sia...:help:
Cristian81
26-04-2010, 23:04
come in parte ti hanno consigliato, potresti usare gparted o parted magic (che include la prima) live cd, oppure anche partizion wizard (anche se supporta solo fat e ntfs, dovrebbe eliminare le partizioni sconosciute) ed eliminare tutte le partizioni, oppure hdd guru low level format tramite bartpe, però ti serve un plugin da inserire in bartpe, se opti per questo posso mandartelo se ne hai bisogno, purtroppo non ricordo da dove l'ho scaricato.
come in parte ti hanno consigliato, potresti usare gparted o parted magic (che include la prima) live cd, oppure anche partizion wizard (anche se supporta solo fat e ntfs, dovrebbe eliminare le partizioni sconosciute) ed eliminare tutte le partizioni, oppure hdd guru low level format tramite bartpe, però ti serve un plugin da inserire in bartpe, se opti per questo posso mandartelo se ne hai bisogno, purtroppo non ricordo da dove l'ho scaricato.
Ho bisogno di una soluzione semplice, non sono molto esperto..:cry:
Cristian81
26-04-2010, 23:24
allora fai cosi (mi sono appena ricordato di sta cosa e stavo venendo ad editare) scarica partizione wizard boot cd:
http://www.partitionwizard.com/
c'è l'opzione wipe o simile non ricordo di preciso, che alla fine è come low level, usa quella la fast o quick (non ricordo, insomma quella veloce). Oppure vedi se ti elimina le partizioni se non vuoi perder tempo e le rifai.
allora fai cosi (mi sono appena ricordato di sta cosa e stavo venendo ad editare) scarica partizione wizard boot cd:
c'è l'opzione wipe o simile non ricordo di preciso, che alla fine è come low level, usa quella la fast o quick (non ricordo, insomma quella veloce). Oppure vedi se ti elimina le partizioni se non vuoi perder tempo e le rifai.
ok, grazie 1000 dell'aiuto, ora provo e ti faccio sapere..
Speriamo in bene...
FUNZIONA!!!!
Sei il mio mito, grazie infinite dell'aiuto, sei stato gentilissimo..
Alla prossima, grazie ancora, ciao
Cristian81
27-04-2010, 00:09
bene son contento per te :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.