PDA

View Full Version : Problema stranissimo help sos !!!

SchedaVideo
26-04-2010, 15:22
salve a tutti mi serve un consiglio, stavo guardando un film con il PC tutto dun tratto il PC si è spento, vado per riaccenderlo. niente il pc si acende ma nientesul monitor e la ventola della scheda video a paletta. stacco tutto riprovo e niente stesso problema. stacco la batteria tampone dalla scheda madre e il tutto riparte senza nessun problema. sapete cosa puo essere successo? la mia scheda madre è overcloccata con un Q6600 da 2400MHZ l'ho portato a 3000MHZ e gli 8 giga ram da 800 li ho portati a 854... ma tutto questo è da un po di anni che il pc è impostato cosi, cioè credo che non sia colpa del overcloock. puo essere la versione del bios che ho? è la penultima che ha l'asus. ma ripeto non ho mai avuto questi problemi e il PC è cosi configurato da tempo ormai. l unica cosa che mi e successa sabato mi è saltata la corente mentre giocavo, ma poi il pc si e riacceso senza nessun problema. mi domando cosa puo essere successo alla scheda madre o al BIOS da provovare questo???

sir moro
26-04-2010, 18:52
scusa...forse non ho capito, ma sei sicuro che non sia il monitor ad essere andato?

alecomputer
26-04-2010, 20:47
Direi che potresti controllare la temperatura dei vari componenti del pc , soprattutto la temperatura della scheda video .

terranux
26-04-2010, 21:00
Io di solito controllo i pc con questo cd http://www.ultimatebootcd.com/ masterizza la iso fai boot da cd e fai i vari test,sempre se ti parte...

Antivirusvivente
26-04-2010, 21:20
Oltre alla temperatura, ti consiglio di verificare i voltaggi erogati sulla linea da 3,3V 5V e 12V, sono fondamentali per alimentare il PC, e se prendono botte pesanti, come ad esempio uno sbalzo di tensione, oppure va via la corrente come successo nel tuo caso.. si danneggiano. Fai un controllo con everest

SchedaVideo
27-04-2010, 15:39
il pc ha la stessa configurazione da anni... le temperature sono ok, stavo vedendo un film non giocando. una volta tolta e rimessa la batteria tampone del BIOS il pc è ripartito senza problemi, ho dovuto riconfigurare la scelta degli hardisk visto che sono in RAID. ma una volta detto al BIOS d'avere glòi hardisk in RAID il pc è ripartito. una cosa che ho notato, è la versione del BIOS non è piu quella che avevo aggiornato tempo fa, ma è tornata la versione di defaul della scheda madre.