View Full Version : problema ati radeon HD 3450
salve a tutti..possiedo un pc fisso abbastanza vecchio (febbraio 2005) con scheda madre "asus a8n sli SE", processore "amd athlon 3500+", "2 giga di ram ddr" e avevo fino a stamane una scheda video "ati radeon x1600pro"...il pc per quello che deve fare va ancora abbastanza bene però mi rimaneva molto scarso coi video, in particolar modo i nuovi video su youtube a 720p e 1080p...mi hanno consigliato di cambiare scheda video e ho preso (per non spendere molto perchè comunque il pc conto di cambiarlo completamente a breve) una ATI RADEON HD 3450...ragazzi incredibile ma NON E' CAMBIATO NULLA, addirittura mi è calato l'indice prestazionale di windows 7 da 4,1 a 3,5....MA COME XXXXX E' POSSIBILE???? una scheda recente, non di quest'anno sicuramente ma molto + recente della vecchia, con addirittura l'uscita HDMI e mi va uguale se non peggio dell'altra???
aiutooooooooo
p.s.: driver aggiornati al 24.03.2010
giorgyna92
27-04-2010, 15:08
cioè hai messo i catalyst 10.3? è impossibile, i filmati full hd li regge benissimo, l'indice di prestazioni di win7 non calcolarlo
Anche se è più recente, se non erro sarà cmq inferiore alla x1600, però va bene per i filmati in fullHD. Sarà probabilmente il processore a rallentare i filmati a quelle risoluzioni.
com'è possibile che una scheda la cui sigla inizia con HD non mi fa andare filmati in full hd e una scheda vecchia del 2005 quando si comunciava appena a parlare di hd sia superiore? sono allibito...quelli sul pc tutto ok, ma andavano bene + o - anche con la scheda precedente...il filmato che mi scatta e addirittura è quasi inguardabile anche a 720p è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=_xMz2SnSWS4
se lo scarico e lo guardo con wmp è perfetto (con vlc scatta come il video su internet, altra cosa strana)
non posso credere che un processore athlon 3500+ non riesca a farlo andare...soprattutto se viene aiutato anche dalla gpu...
Prova ad aggiornare sia vlc che il flash player. Cmq anche il portatile fa più o meno la stessa cosa con i filmati in hd, ed è provvisto di vga intel gma e cpu dual core.
fatto...purtroppo non cambia assolutamente nulla...e non è l'unico filmato full hd con cui lo fa...il pc della mia ragazza con cpu dual core, 3 giga di ram, windows vista e scheda simile a questa PERFETTO...non scatta manco un minimo...:cry:
giorgyna92
28-04-2010, 20:14
eppure io avevo una pentium 4 3,0ghz e nvidia 8400gs (simile 3450) con XP andava tutto liscissimo, ed era una configurazione muletto
Quello della cpu era solo un dubbio. E' emerso che se lo scarichi il video si vede perfettamente. Prova ad aggiornare anche il browser.
firefox era già all'ultima versione...ho provato anche a guardare il video con chrome, che è il browser + veloce e leggere che ci sia e scatta ugualmente..ormai mi sono arreso...:(
A questo punto escluderei la limitazione dell'hardware, perchè se il filmato lo scarichi si vede perfettamente.
forse succede questo...una volta scaricato se ci pensi è + semplice da riprodurre...su youtube dove lo streaming è in flash la cosa diventa + pesante e il mio athlon 3500+ non ce la fa...mi sono accorto che a 1080p mi viene difficile in certi momenti anche cliccare per esempio sul tasto a tutto schermo, su cronologia, su segnalibri...sicuramente la cpu raggiunge il massimo...cosa che invece a video scaricato non succede...davvero un peccato...proverò in html5 e vi farò sapere
salve a tutti
sul mio pc fisso è installata una ati radeon hd 3450 512mb che, sembra, cominci a dare qualche problema
in sostanza quando cerco di aprire una foto, o semplicemente di vedere l'anteprima di un'immagine all'interno di una cartella, spesso questa viene visualizzata parzialmente. Tipo come nell'esempio che riporto sotto
http://farm8.staticflickr.com/7013/6473299509_7ae6b6c277_b.jpg (http://www.flickr.com/photos/benza22/6473299509/)
per visualizzarla correttamente devo tornaci sù più volte. Come se il pc "facesse fatica" , diciamo così, ad aprirla.
In alcuni casi l'immagine o la semplice anteprima non riesce a caricarsi e il sistema va in crash, riavviandosi.
Altre volte, ancora, interviene il VPU recover di Catalyst Control Center, riportando un messaggio nel quale si dice che il processore grafico è stato resettato/ripristinato, in quanto non rispondeva più ai comandi.
tutto ciò succede, ormai con una certa frequenza, anche quando visualizzo dei filmati online, nell'apertura dei quali, a volte , il sistema va in crash.
Secondo voi sono i sintomi che la scheda grafica mi sta abbandonando?
Avete esperienze al riguardo? Consigli?
sezione errata era allora e sezione errata è ancora adesso
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.