View Full Version : Asustek Eee Pad: in arrivo a luglio?
Redazione di Hardware Upg
26-04-2010, 16:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asustek-eee-pad-in-arrivo-a-luglio_32368.html
La soluzione Tablet PC di Asustek sarà presentata al Computex e arriverà sul mercato nel corso del terzo trimestre
Click sul link per visualizzare la notizia.
mha?... sarei curioso di vederlo... il problema sono le applicazioni... è vero che il market di Android cresce ed è destinato a diventare decisamente ampio... Soprattuto alla luce del fatto che adesso TUTTI avranno la necessità del "Qualcosa PAD"! Quindi la richiesta di APP sarà maggiore... con possibili sbocchi di mercato a pagamento come AppStore. :sperem:
maxfrata
26-04-2010, 16:19
Un tablet PC dovrebbe montare il nuovo sistema operativo di Google, e non Android, se vuole davvero competere con iPad (che ritengo, imho, ancora un prodotto inutile).
afhaofhasofhaohfa
26-04-2010, 16:21
Figurati se in Italia arriverà a 310 €
Figurati se in Italia arriverà a 310 €
Come no!? certamente sì a 299,00 euri avrai "il modello base", senza touch screen, con 8 mega di storage interno, in sola lingua sanscrita e alimentato a filo.. le batterie sono troppo care!
alexsky8
26-04-2010, 16:25
Un tablet PC dovrebbe montare il nuovo sistema operativo di Google, e non Android, se vuole davvero competere con iPad (che ritengo, imho, ancora un prodotto inutile).
sotto i 300€ può anche risultare interessante questo prodotto, ma non certo a 500€:sofico:
harlock10
26-04-2010, 16:36
Pure il nome è copiato , viva l'originalità.
polkaris
26-04-2010, 16:39
Sarò curioso di provarlo... la guerra tra iPhone OS e Android si fa più accesa che mai. Non ho pregiudizi. Certo Apple è partita in anticipo, è un bel vantaggio...ma non supportare flash potrebbe essere un punto a suo sfavore.
@maxfrata
Montare chrome su un tablet? Credo che avrebbe poco senso.
puccio1984
26-04-2010, 16:39
Per lo meno hanno abbandonato l'atom! Io ho un vecchio netbook col celeron a 900 e lo uso principalmente per vedere film e navigare in treno! Mi piacerebbe un netbook con Arm per fare queste cose e avere un'autonomia maggiore e un caricabatterie da cellulare! ( anche se il massimo sarebbe avere l'alimentatore integrato e doversi portare dietro solo il filo con la spina per una ricarica d'emergenza... )
gul4schx
26-04-2010, 16:42
interessante, se il prezzo e davvero quello penso che vendera abbastanza, poi ormai android si sta espandendo molto
undesaparecido
26-04-2010, 16:44
Si infatti, potevano sforzarsi di più.
pabloski
26-04-2010, 16:54
chromeos su questo tablet?
ma chromeos è ancora in pieno sviluppo, nemmeno google sa come vuole farlo diventare e già parlate di installarlo
l'ipad esiste adesso e adesso va contrastato e l'unico OS disponibile è android....chromeos forse sarà il futuro ma di certo non è in grado di essere il presente
poi portare 50000 applicazioni da android a chromeos mica è una bazzecola :D
mindless
26-04-2010, 16:59
ma non supportare flash potrebbe essere un punto a suo sfavore.
Se fosse stato cosi' importante iPhone sarebbe stato un fiasco ed invece... :)
extremelover
26-04-2010, 17:07
Se fosse stato cosi' importante iPhone sarebbe stato un fiasco ed invece... :)
Mha...iPhone ha tante carte vincenti. Fino a poco tempo fa era l'unico smartphone full touch realmente usabile. Semplice, reattivo, pulito, supportato.
Se avesse anche flash sarebbe semplicemente perfetto.
sesshoumaru
26-04-2010, 17:46
Mha...iPhone ha tante carte vincenti. Fino a poco tempo fa era l'unico smartphone full touch realmente usabile. Semplice, reattivo, pulito, supportato.
Se avesse anche flash sarebbe semplicemente perfetto.
Ma smetterebbe di essere semplice, reattivo e pulito, almeno con il flash disponibile ora (escludo quindi il 10.1 beta che sembra promettere bene).
Metallurgico
26-04-2010, 18:14
@harlock10
iPod, iPad, iPhone, iTunes, iVattelapesca... questa si che è iOriginalità..
Un tablet PC dovrebbe montare il nuovo sistema operativo di Google, e non Android, se vuole davvero competere con iPad (che ritengo, imho, ancora un prodotto inutile).Allora dovrebbe montare Atom e non Tegra.
Ma smetterebbe di essere semplice, reattivo e pulito, almeno con il flash disponibile ora (escludo quindi il 10.1 beta che sembra promettere bene).E perché? Mica tutto è fatto in Flash...
prodotto molto molto interessante , specialmente riguardo alla dotazione hardware : il tegra 2 è un processore con ottime potenzialità .
buona anche la scelta del SO .
generals
26-04-2010, 18:32
Interessante sicuramente. Android è ottimo su questi tablet ed è in piena espansione, inoltre supporterebbe flash (con l'accelerazione 10.1) e soprattutto avrebbe porte usb senza le castrazioni di ipad. Però credo poco nel prezzo e bisognerà sempre vedere alla prova dei fatti come viene realizzato, l'importante è fare concorrenza.
ps: ma itunes (v. 9.1) da cui dovrebbe passare tutto per l'ipad è veramente una ciofeca, ieri mi ha impallato tutto il pc e ho dovuto disinstallarlo. Apple pretende giustamente che adobe faccia bene i suoi prodotti per lei (v. flash) ma non mi sembra lei si preoccupi tanto di fare software decenti per gli utenti windows..:rolleyes:
sesshoumaru
26-04-2010, 18:41
E perché? Mica tutto è fatto in Flash...
Nè semplice nè pulito perchè le app flash hanno tutte un design diverso e son pensate per interfacce diverse, ad esempio quante sono finger friendly ?
Nè reattivo perchè, ad oggi, flash è lento su dispositivi arm, molto lento se paragonato alle apps native per iPhone.
Non è tutto in flash, vero, ma quanti sviluppatori farebbero un porting della propria applicazione in iPhone sdk se la versione flash gira su più dispositivi ?
Quanti webmaster si preoccuperebbero di togliere flash dai propri siti (e grazie a iPhone lo stanno facendo in tanti) se iPhone supportasse flash ? Ora sempre più siti diventano flash-free per venire incontro ad iPhone, per non esser tagliati fuori, se invece si trattasse solo di ottimizzare la navigazione in quanti si muoverebbero ?
Sarebbe mai uscita la app per hulu o quella per justin tv se iPhone avesse supportato flash ? No, avrei guardato i filmati direttamente sul browser, ma consumando più batteria per via dei maggiori consumi di flash.
harlock10
26-04-2010, 19:09
Metallurgico un conto è dare nomi in linea con "nomenclatura" ufficiale usata da anni da una azienda un conto è dare ad un proprio oggetto un nome uguale uguale a quello di uno famoso per farsi pubblicità.
Un po' come se io facessi una macchina sportiva rossa con cavallino rampante sul logo chiama Pherrari che si leggerebbe Ferrari
Non è tutto in flash, vero, ma quanti sviluppatori farebbero un porting della propria applicazione in iPhone sdk se la versione flash gira su più dispositivi ? Su questo punto ti posso dare ragione, ma dal tuo commento sembrava che la sola adozione di Flash rendesse il dispositivo meno reattivo... :stordita:
In realtà è solo l'uso che se ne fa, del Flash.
E perchè iPad può montare il sistema operativo di iPhone ed Asus non Android?
Quindi poiché una azienda col logo della mela mordicchiata mette una "i" davanti a Phone e Pad, improvvisamente tutti gli altri copiano? :asd:
Poi vuoi mettere l'originalità di chiamare uno smart phone iPhone :asd: .
Interessante.
Aspettiamo e vediamo.
@harlock10
Nessuno ha ancora fatto notare che Asus aveva annunciato il nome eee Pad ben prima che Apple annunciasse il suo ipad?
Ai tempi se non erro si diceva che il pad Apple si sarebbe dovuto chiamare iSlate.
Io sono curioso su come si comporterà questo pad.
Certo, molto più vicino all'icoso che a quello HP, decisamente più differenziato.
mindless
26-04-2010, 22:55
Poi vuoi mettere l'originalità di chiamare uno smart phone iPhone :asd: .
Non mi risultano ci siano stati altro telefoni gsm con le funzionalita' di iPhone con quel nome e quindi e' oggettivamente originale! :)
mindless
26-04-2010, 22:58
Ai tempi se non erro si diceva che il pad Apple si sarebbe dovuto chiamare iSlate.
Apple ha presentato l'iPad poco tempo fa e questa e' l'unica certezza... iSlate era sono un "rumors".
Se Asus l'aveva gia' progettato a suo tempo perche' l'avrebbe tenuto a invecchiare nel cassetto? Poverini, sempre a rincorrere... ;)
Certo che si trattava di un rumor ;)
Asus a suo tempo aveva già annunciato il prodotto e il nome, nessuno dice che avesse anche pronto l'oggettino.
Quindi dire che asus ha copiato il nome dell'ipad mi pare quantomeno azzardato!
ranmamez
27-04-2010, 05:49
Ma copiato di che? Ma da quando in qua chiamare un telefono "ai telefono" è dargli un nome?
Metallurgico un conto è dare nomi in linea con "nomenclatura" ufficiale usata da anni da una azienda un conto è dare ad un proprio oggetto un nome uguale uguale a quello di uno famoso per farsi pubblicità.
Stai prendendo un granchio, perché quella di apple non è una nomenclatura, è una presa per i fondelli :D
Un po' come se io facessi una macchina sportiva rossa con cavallino rampante sul logo chiama Pherrari che si leggerebbe Ferrari
Haha, questo paragone è veramente comico! Qui non si tratta di copiare un brand riconosciuto, ma di usare un nome comune per un oggetto.
Se vogliamo fare un paragone adeguato, è come se un'azienda costruttrice di automobili (a cui viene posta la limitazione di usare la propria benzina e non quella di altri produttori, specifichiamolo!) chiamasse le proprie auto "iAutomobile". Se io volessi produrre un'auto e chiamarla "eAutomobile" (che potrebbe avere un significato diverso, peraltro) sarebbe copiare? Solo perché la chiamo sempre automobile ma cambio giusto la lettera che le pongo davanti? Ma stai bene? :D
SuperSandro
27-04-2010, 08:57
Ma lo volete capire che il target è costituito da "consumatori" superficiali? Ancora oggi un sacco di gente è attratta da parametri spesso ininfluenti: per vendere bisogna esaltare i megahertz del processore, i gigabyte della scheda grafica, i megapixel del sensore della fotocamera.
E se non ci sono parametri tecnici, spesso basta aggiungere la i- (i con il trattino) per attirare potenziali compratori.
Il bello (si fa per dire) è che funziona! :doh:
mindless
27-04-2010, 09:01
Speriamo sia costruito decentemente e non il solito plasticone scricchioloso...
pabloescobarr
27-04-2010, 09:12
se lo vendono davvero a 300 euro allora anche apple sarà obbligata a limare il suo i-merd da 499 euro xd
ranmamez
27-04-2010, 10:10
Non mi risultano ci siano stati altro telefoni gsm con le funzionalita' di iPhone con quel nome e quindi e' oggettivamente originale! :)
Funzionalità ? Quali funzionalità? La mancanza di multitasking? Il bluetooth castrato? La mancanza di MMS? L'impossibilità di fare filmati (quando anche il più economico 3g li faceva....ah già per avere il 3g avete dovuto aspettare, così come per il multitasking, lol! XD)? L'impossibilità di ricevere allegati alle mail? L'impossibilità di usare suonerie mp3? Ah dimenticavo, anche la batteria non facilmente sostituibile! :D
O magari... il MULTITOUCH (che oggettivamente non serve ad una mazza :D stralol)?
Se vogliamo parlare di VERE funzionalità, direi che nessuno smartphone invidiava né invidia ora l'aifon... sin da quando è uscito il primo misero modello 2,5 g only :D
Apple ha presentato l'iPad poco tempo fa e questa e' l'unica certezza... iSlate era sono un "rumors".
Se Asus l'aveva gia' progettato a suo tempo perche' l'avrebbe tenuto a invecchiare nel cassetto? Poverini, sempre a rincorrere... ;)
Casomai ne aveva già annunciato il nome, questo tanto per zittirvi quando dite che il nome è stato copiato (ma copiato de che? mo non si può usare più una parola comune solo perché l'ha usata per prima, peraltro non vero in questo caso, Apple? ma che ridicolaggine....)
mindless
27-04-2010, 10:43
Funzionalità ? Quali funzionalità?
Non capisco perche' mai devi scaldarti tanto. Guarda che non ho, purtroppo, neppure un'azione Apple, semplicemente uso prodotti Apple da anni e mi sono sempre trovato bene. Le funzionalita' che iPhone non aveva o non ha evidentemente non sono considerate cosi' importanti visto che ne sono stati venduti in enorme quantita'.
Te poi, sei libero di pensarla come vuoi, nel tuo mondo, ma se guardi fuori vedrai che gira in modo diverso.
Up per l'eeeePad!
generals
27-04-2010, 11:09
A conferma dalla validità di android guardate il video e le specifiche di questo prodotto (wepad :D ). Bellissima la gestione tramite widget:
http://www.youtube.com/watch?v=Vdz_TX2qDZQ&translated=1
http://www.neofonie.de/files/Produktspezifikationen_WePad_V1.5_100419.pdf
leoneazzurro
27-04-2010, 11:38
se lo vendono davvero a 300 euro allora anche apple sarà obbligata a limare il suo i-merd da 499 euro xd
Evitiamo le espressioni triviali. E ricordo a tutti che iPhone non è argomento della notizia, quindi evitiamo flame in tal proposito.
@ mindless: A mio parere ranmamez non si è affatto scaldato troppo, anzi ha evidenziato alcuni punti che spesso il marketing riesce a farci dimenticare...
iPad è un prodotto ai limiti dell'improbabile e definirei addirittura incredibile che qualcuno abbia avuto il coraggio di "bruciare" almeno 499€ per acquistarlo... Un mix tra iPod Touch e iPhone in formato gigante, con un processore ridicolo, senza alcuna caratteristica realmente innovativa, niente porte USB, niente webcam, mancato supporto a multitasking, flash e a numerosi formati pienamente supportati dal netbook più economico.
iPad è una pura finzione, diciamo che chi non se ne accorge dovrebbe porsi qualche domanda, forse è lui a vivere "nel proprio mondo".
P.S.: non sottovaluterei poi le applicazioni disponibili per Android, è vero che Apple gode ancora un certo vantaggio (ormai esiguo) ma Android sta correndo forte e molto presto potremmo assistere al sorpasso di Google App Store ai danni di Apple.
@harlock10
@harlock10
Nessuno ha ancora fatto notare che Asus aveva annunciato il nome eee Pad ben prima che Apple annunciasse il suo ipad?
Ma lo volete capire che il target è costituito da "consumatori" superficiali? Ancora oggi un sacco di gente è attratta da parametri spesso ininfluenti: per vendere bisogna esaltare i megahertz del processore, i gigabyte della scheda grafica, i megapixel del sensore della fotocamera.
E se non ci sono parametri tecnici, spesso basta aggiungere la i- (i con il trattino) per attirare potenziali compratori.
Il bello (si fa per dire) è che funziona! :doh:
Ok il discorso e' gia' stato chiuso :D volevo commentare ma e' stato detto tutto...
SuperSandro ha ragione, l'ignoranza dilaga ovunque in questo campo: anche io, abituato a millemila GHz quando ho visto il mio Core i7 720QM del portatile a frequenza 1,6GHz ho pensato per un istante "Ma che schifo" per poi rendermi conto che e' una bestia...
Cosi' come amici miei continuano ad essere convinti che una GTS250 sia una delle ultime schede uscite (mentre in realta' e' una 9800GTX+ rinominata, quindi la serie prima), che una GT105M da 1500MB di memoria condivisa sia potentissima...
Bah...
Funzionalità ? Quali funzionalità? La mancanza di multitasking? Il bluetooth castrato? La mancanza di MMS? L'impossibilità di fare filmati (quando anche il più economico 3g li faceva....ah già per avere il 3g avete dovuto aspettare, così come per il multitasking, lol! XD)? L'impossibilità di ricevere allegati alle mail? L'impossibilità di usare suonerie mp3? Ah dimenticavo, anche la batteria non facilmente sostituibile! :D
O magari... il MULTITOUCH (che oggettivamente non serve ad una mazza :D stralol)?
Se vogliamo parlare di VERE funzionalità, direi che nessuno smartphone invidiava né invidia ora l'aifon... sin da quando è uscito il primo misero modello 2,5 g only :D
Casomai ne aveva già annunciato il nome, questo tanto per zittirvi quando dite che il nome è stato copiato (ma copiato de che? mo non si può usare più una parola comune solo perché l'ha usata per prima, peraltro non vero in questo caso, Apple? ma che ridicolaggine....)
sei riuscito a vincere il premio 'post più "ignorante" degli ultimi 40 anni' complimentoni!!
Tu non hai nemmeno mai preso in mano un iPhone, e sinceramente, spiegarti il perchè e il per come sarebbe solo una perdita di tempo :)
sesshoumaru
27-04-2010, 15:48
Su questo punto ti posso dare ragione, ma dal tuo commento sembrava che la sola adozione di Flash rendesse il dispositivo meno reattivo... :stordita:
In realtà è solo l'uso che se ne fa, del Flash.
A tal proposito, per ribadire il concetto:
http://www.macstories.net/news/facebook-videos-go-html5-ipad-compatible/
"We’ve just found out that Facebook videos (the Facebook ones, those who used to be played in Flash. Youtube videos were already supported) are now iPad compatible, as you can watch them from your new magical device using HTML5."
Non vale ancora per tutti i video facebook, ma intanto è un'ottima notizia.
Se Apple avesse supportato flash su iPad e iPhone, ci sarebbe stato questo switch a html5 di cui TUTTI beneficeranno ?
:mc: :mc: :ahahah: :ahahah:
Provalo un iPhone, poi parla (possibilmente non a vanvera).
Detto da uno che ha Android.
paulus69
27-04-2010, 20:04
A conferma dalla validità di android guardate il video e le specifiche di questo prodotto (wepad :D ). Bellissima la gestione tramite widget:
http://www.youtube.com/watch?v=Vdz_TX2qDZQ&translated=1
http://www.neofonie.de/files/Produktspezifikationen_WePad_V1.5_100419.pdf
porca la puttanazza!!!interessantissimo 'sto neofonie...un pò meno il prezzo..:O
ranmamez
20-09-2010, 06:35
Scusate se rispondo solo ora ma sinceramente mi ero dimenticato di questo thread.
Non capisco perche' mai devi scaldarti tanto.
Io scaldarmi? Guarda che non agitavo mica le braccine mentre scrivevo, anzi me la stavo ridendo di gusto, cosa che mi capita ogni volta che penso agli utenti Apple che abboccano a quel che dice il signor Stefano Lavori! :D
Guarda che non ho, purtroppo, neppure un'azione Apple,
Peccato, io neanche le ho, ma sinceramente le comprerei perché come affaristi sono quasi ineguagliabili, forse nello stesso campo (tecnologia IT) l'unica concorrente è M$ :)
Peccato che non gioco in borsa :D
semplicemente uso prodotti Apple da anni e mi sono sempre trovato bene. Le funzionalita' che iPhone non aveva o non ha evidentemente non sono considerate cosi' importanti visto che ne sono stati venduti in enorme quantita'.
ROTFL!
Mi piace quando la gente per portare argomentazioni alle loro tesi dice sempre "io mi sono sempre trovato bene!"... :read:
Vi svelo un segreto: trovarsi bene con un prodotto non significa Né che sia REALMENTE valido, Né che sia UNIVERSALMENTE valido, ovvero TUTTI ci si trovano e/o troveranno bene!
Mi fa ridere anche questa affermazione che le funzionalità mancanti (aka LACUNE) di iPhone "evidentemente non sono considerate così importanti visto che ne sono stati venduti in enorme quantità". Lasciami aprirti gli occhi: sono stati venduti in enorme quantità NON perché l'iPhone sia stato/è un prodotto valido, ma per l'ECCESSIVO HYPE, le aspettative, il marketing, insomma chiamala come vuoi la "magia" che la Apple/MrJobs ha fatto, manipolando le menti di migliaia di fan Apple, Apple-dipendenti, minorati mentali, e probabilmente qualche user normale che è solo curioso delle novità ma probabilmente non è molto ferrato nel campo IT o tecnologico generico (tra cui potrei salvare alcuni di voi e qualche altro che conosco :D).
Posso pure concederti che ci sia stato pure qualcuno che, pur non essendo fan, addicted, minorato, user disinformato, e quindi essendo un normalissimo geek, abbia acquistato tale prodotto CONSAPEVOLE di tutti i limiti e lacune di questo device. D'altrone i masochisti esistono :D o, tornando seri, evidentemente gli andava benissimo così, ma non venire a dirmi che l'acquirente medio di un prodotto Apple è uno di questi ultimi, perché sinceramente, da SEMPRE, quando parlo di Apple con qualcuno che ne ha un prodotto, o si lamenta delle lacune, o è un'apple-fan/addicted... e quindi ovviamente o le ignora o se ne dimentica facilmente :) Non ho mai trovato qualcuno che oggettivamente abbia saputo parlare normalmente di pregi e difetti dei prodotti della mela morsicata.
Edit: dimenticavo, volevo aggiungere un appunto a conferma che molta gente che acquista Apple è minorata o manipolata dal marketing e si fa suggestionare dall'Hype. Quando è uscito l'iPad sono state fatte interviste alla gente in coda (come al solito per tutti i prodotti Apple annunciati e pubblicizzati come il nuovo Sacro Graal del momento :asd: ): indovina cosa ha detto una signora? "Si, lo compro solo perché è Apple, poi non so a cosa servirà, ma intanto è FICO averlo!" ... Cioè, non so se ti rendi conto da solo....
Ad avvalorare quel che dico, ecco qualche dichiarazione di gente che è andata a comprarlo direttamente in america: http://www.youtube.com/watch?v=yDqnmsZg4Qc
Te poi, sei libero di pensarla come vuoi, nel tuo mondo, ma se guardi fuori vedrai che gira in modo diverso.
Guarda che stai invertendo le parti a sproposito, perché siete voi apple-fan/addicted che vivete in un mondo CHIUSO non certo io.
Up per l'eeeePad!
Una e di troppo :p
sei riuscito a vincere il premio 'post più "ignorante" degli ultimi 40 anni' complimentoni!!
Detto da un'apple-fan è praticamente un complimento, GRAZIE :D
Tu non hai nemmeno mai preso in mano un iPhone, e sinceramente, spiegarti il perchè e il per come sarebbe solo una perdita di tempo :)
Oh si, caro, e l'ho provato, usato, in tutto e per tutto. E confermo TUTTO quello che ho scritto. Per fortuna non era il mio :D
E, aggiungo, chi ce l'aveva l'ha rivenduto dopo poco :asd:
:mc: :mc: :ahahah: :ahahah:
Provalo un iPhone, poi parla (possibilmente non a vanvera).
Detto da uno che ha Android.
Vedi sopra, risposta a Lach. E vedi di tenerti le tue offese per te, io NON parlo a vanvera, chiaro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.