View Full Version : Problema di avvio
DigitalMax
26-04-2010, 12:54
Salve a tutti spero possiate aiutarmi...
Ieri sera ho spento normalmente il pc senza scaricare nulla e fare nulla di "articolato"
Stamattina vado per accendere il pc... dopo il boot mi compare la schermata della scelta per windows in modalità provvisoria, io scelgo l'avvio normale così passa alla schermata di caricamento di xp, passano un paio di minuti, compare come un flash una schermata blu, e si riavvia il pc. :mc:
Che puo essere successo?
EDIT: Qualsiasi modalità provvisoria (con rete e con prompt) fà lo stesso problema.
Le possibilità sono 3.Virus, problema software(in genere un driver), un problema hardware.Con questo non ti ho detto quasi nulla...Ti consiglio allora di effettuare in primis scansioni con antivirus+antispyware.Poi puoi tentare con un test per le ram e la cpu tipo S&M (http://www.programmifree.com/categorie/hardware-test.htm).Ultima ipotesi un problema software che può essere risolvibile tramite DEBUGGING TOOLS (http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=37441).
DigitalMax
26-04-2010, 19:09
Ho risolto tramite uno scandisk (che si è bloccato al 56%) tramite il cd di ripristino.
Cosa posso fare per fare in modo che non accada piu? (visto che il problema si è risolto con lo scandisk si vede che c'era qualche errore nell'hd su qualche file system)
Gli faccio fare un altro scandisk?
Ho risolto tramite uno scandisk (che si è bloccato al 56%) tramite il cd di ripristino.
Il fatto che si sia bloccato non promette bene, comunque se ti sembra risolto non fare altro e spera non si ripeta.eventualmente col cd inserito da esegui digita " cmd " poi " sfc/scannow " ...dovrebbe essere più efficace.
♪♫
DigitalMax
26-04-2010, 21:25
Mi è comparsa la finestra con la barra di caricamento ed ha iniziato a verificare i file. Alla fine (dopo un paio di minuti) si è chiusa la finestra e non è successo piu nulla. Ciò significa che è tutto apposto?
E' normale che al termine la finestra si chiuda automaticamente(2 minuti mi sembrano un po' pochi), ma non è comunque detto che sia andato tutto a buon fine.Utilizza il pc più che puoi in modo da verificare che il recupero abbia avuto esito positivo e comunque fa una bella scansione virale.
♪♫
DigitalMax
27-04-2010, 21:30
Ok, ti ringrazio molto. Ti devo una birra :)
Cmq l'operazione è durata una decina di minuti. Quello che mi fà preoccupare è lo scandisk all'avvio che dura secondi XD
Vada per la Leffe bionda....se hai ancora problemi fatti vivo.Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.