PDA

View Full Version : Windows 7 lento su internet

The Boris
26-04-2010, 11:48
salve a tutti, ho appena comprato un nuovo PC con seven già pronto all'uso.
Problema: internet lentissimo.

il mio PC è collegato ad un router D-Link G624T, al quale è collegato anche il mio vecchio PC con XP, che non dà nessun problema di navigazione.

C'è da aggiungere che non va sempre lento, si alternano momenti di normale connessione, a momenti in cui si stenta ad arrivare a 0.5 Mbits, a netto svantaggio dei primi ahimè...

Cercando in rete ho trovato un consiglio sulla disabilitazione dell'autotuninglevel, ma dopo un primo momento in cui sembrava aver funzionato, è ritornato tutto come prima.

Ho installato PCtools firewall Avast e MalwareBytes e disabilitato il windows firewall (devo disabilitare anche il defender?), eseguito varie scansioni, ho usato CCleaner a ATF Cleaner...

ultima cosa: nella scheda di gestione dispositivi vedo un triangolino giallo sull'icona "Teredo Tunneling Pseudo-Interface", nella sottosezione "scheda di rete", non so se possa significare qualcosa...

ps: non so se sia giusto, ma ho postato in questa sezione perchè credo che il "male" sia in seven.

Grazie per l'attenzione :)

The Boris
27-04-2010, 07:47
qualcuno sa darmi qualche consiglio, anche solo per dire a chi rivolgermi eventualmente, per favore?

Kyuzo
27-04-2010, 08:30
Hai lanciato un aggiornamento del SO con WinUpdate per vedere se riesce a trovarsi il driver mancante della scheda di rete? Ciao!

The Boris
27-04-2010, 12:20
sisi, già fatto, e se tento di aggiornare i driver di Teredo Tunneling dice che è già aggiornato, ciononostante resta il triangolino giallo..

Kyuzo
27-04-2010, 12:36
Può darsi, allora, che ci siano problemi di compatibilità tra il controller di rete e Win7. Ciao!

Eress
27-04-2010, 14:01
Non concosco quel modello di router, ma potrebbe essere un problema di compatibilità, specie se si trattasse di un modello un po' vecchiotto

Kyuzo
27-04-2010, 14:55
Non concosco quel modello di router, ma potrebbe essere un problema di compatibilità, specie se si trattasse di un modello un po' vecchiotto

Bisognerebbe vedere se quel driver non funzionante nella gestione periferice influisce o meno. Ciao!

sticky74
27-04-2010, 15:42
prova a cercare con google;

"windows 7 and Teredo Tunneling Pseudo-Interface"

The Boris
27-04-2010, 22:56
Può darsi, allora, che ci siano problemi di compatibilità tra il controller di rete e Win7. Ciao!

secondo te cosa potrei fare per verificarlo?

prova a cercare con google;

"windows 7 and Teredo Tunneling Pseudo-Interface"

ho già fatto questa ricerca, ma si risponde sempre che è ininfluente ai fini della connessione. l'ho fatto presente casomai qualcuno la pensasse diversamente

Kyuzo
28-04-2010, 07:19
secondo te cosa potrei fare per verificarlo?

Ho verificato io: non è un'incombatibilità. Sembra che l'interfaccia di rete Teredo sia disabilitata di default su alcune versioni di Windows. Questo articolo:

http://technet.microsoft.com/en-us/network/cc917486.aspx#XSLTsection129121120120

fornisce qualche info in merito.

Da quanto ho capito, per far sparire il punto esclamativo giallo, devi entrare nelle proprietà della scheda di rete e togliere la spunta presente sul protocollo IPV6. Ciao!

The Boris
28-04-2010, 09:04
la cosa strana però è che l'IPv6 già l'ho disabilitato.. e l'icona persiste! :(

comunque sto pensando che sia un problema di "incompatibilità" del fimware del mio router con questo sistema operativo, infatti il pc è lento anche ad accedere alla pagina di configurazione del router.

Scavando un pò nella sezione networking ho letto che si consiglia agli utenti seven/vista di disabilitare l'autotuning (già fatto) e abilitare il client telnet, che ancora non avevo fatto.
almeno da ieri sta andando un pochettino piu veloce (ancora non arriviamo al Mbits però...)

magari provo a chiedere consigli anche in quella sezione, per capire se può essere quello il problema, vi ringrazio per l'aiuto! (se intanto avete altri consigli però dte dite!!! :D :D )

WarDuck
28-04-2010, 09:05
Leva PCTools Firewall (quello di 7 è più che sufficiente), leva Avast.

Fai una prova ora.

The Boris
28-04-2010, 10:37
il problema non è nessun programma, perchè mi accadeva anche quando avevo installato solo firefox.
pctools l'ho installato dopo.

comunque per sicurezza ho provato a disabilitare firewall e antivirus, ma ancora niente..

WarDuck
28-04-2010, 11:20
il problema non è nessun programma, perchè mi accadeva anche quando avevo installato solo firefox.
pctools l'ho installato dopo.

comunque per sicurezza ho provato a disabilitare firewall e antivirus, ma ancora niente..

Hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti di drivers per la scheda di rete?