PDA

View Full Version : FIAT Professional Phone by Telit: telefono da lavoro

Redazione di Hardware Upg
26-04-2010, 11:50
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2431/fiat-professional-phone-by-telit-telefono-da-lavoro_index.html

FIAT Professional Phone by Telit è un cellulare semplice nelle funzionalità telefoniche, ma arricchito da una dotazione di serie molto particolare: scocca rinforzata, bussola, altimetro, barometro, termometro, torcia LED, puntatore laser e caricabatterie a manovella

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Spec1alFx
26-04-2010, 12:05
La scritta "PROFESSIONAL PHONE" è drammatica, senza quella guadagna mille punti. Ci dev'essere la mano di Lapo.

supermario
26-04-2010, 12:15
potevano mettere "ITALIAN MOTHERFUKER" come sul suo SUV :asd:

comunque la funzione di ricarica a manovella la voglio pure io!

Start77
26-04-2010, 12:24
Scusate ma l'imate 810f si trova in vendita??

l'imate alla fine è fallita oppure no???

perchè secondo me l'imate 810f è un vero "professional phone" .. ;)

quiete
26-04-2010, 12:27
giusto Chuck Norris lo sfrutterebbe a dovere

blu(e)yes
26-04-2010, 12:30
figo questo telefono anche per chi pratica sport outdoor come mtb, alpinismo ...
il prezzo lo trovo un po' alto, ma d'altra parte si posiziona in una zona di mercato con poca concorrenza e così se lo vuoi sborsi i 199€... speriamo che tra qualche mese scenda

domthewizard
26-04-2010, 12:30
il classico cellulare da muratore bergamasco :asd:

jonname84
26-04-2010, 12:32
Rispetta in qualche modo la normativa ATEX?
Che razza di professional phone è se non mi lascia nemmeno entrare in ambienti con potenziale presenza di atmosfere esplosive??

dennyv
26-04-2010, 12:41
il classico cellulare da muratore bergamasco :asd:

Mica tanto, quello è l'iPhone :Prrr:

Ahah comunque il cellulare indistruttibile e poi abbiamo i Doblò che perdono i pezzi al primo sterrato... yuppi

demon77
26-04-2010, 12:45
Beh come dotazione è davvero bello! Certo che costa pure abbastanza ed è oltremodo TAMARRO!
Resto dell'idea che in cantiere la schelta ideale è e resta il nokia-pacco da 30 euro!! :D
Solido quanto basta e se si scassa ne conpri un'altro!!!

Italia 1
26-04-2010, 12:52
Basta che non va in tilt come il nokia da 30 euro che uso io al lavoro.. ogni tanto si impalla, non chiama e non riceve piu, si blocca, non si spegne, rimane "in chiamata" finchè non smonto la batteria (e devo rimettere data ed ora).

Questo per i miei gusti ha pure troppe cose, un telefono serve principalmente a chiamare ed essere chiamati e basta, per ogni cosa ci vuole il gusto attrezzo, Vada per il led - pila, ma il laser e la bussola non saprei proprio a che utilizzo dedicarli su un telefono !!

korn83
26-04-2010, 12:54
Basta che non va in tilt come il nokia da 30 euro che uso io al lavoro.. ogni tanto si impalla, non chiama e non riceve piu, si blocca, non si spegne, rimane "in chiamata" finchè non smonto la batteria (e devo rimettere data ed ora).

Questo per i miei gusti ha pure troppe cose, un telefono serve principalmente a chiamare ed essere chiamati e basta, per ogni cosa ci vuole il gusto attrezzo, Vada per il led - pila, ma il laser e la bussola non saprei proprio a che utilizzo dedicarli su un telefono !!

infatti avevo comprato un samsung u700 perche era figo ma poi ho visto che faceva tutto tranne che da telefono (1giorno di batteria e tasto a sfioramento che termina la chiamata) e quindi lo ho cambiato con un b220b (uno dei piu base della samsung ma con bluetooth), è davvero comodo e funzionale solo che cadendo si smonta in mille pezzi (poi una volta che lo rimetti insieme riparte senza problemi).
mio padre mi ha poi regalato un samsung b2100 (davvero un ottimo cellulare con quasi 10 giorni di autonomia ad uso) che come questo ha come dote principale la robustezza ma al costo di qualche eccentrica funzione in meno (bussola puntatore e l'apprezzabile caricabatterie a manovella)ma con una estetica decisamente migliore che se non fosse per la dimensione lo farebbe sembrare un cellulare comune, un software molto piu completo e una fotocamera base ma di buona qualità costa la metà di quello FIAT (un cellulare cosi brutto devo averlo disegnato proprio Lapo):stordita:

c'e' anche un nokia pensato per durare che in alcuni test che si vedono su youtube sembra capace di resistere a qualsiasi cosa perisino al passaggio di una BMW cosa che sembra risultare fatale al mio modello di samsung.

alex.c23
26-04-2010, 13:17
secondo me qualche elemento "da aperitivo" ha gia' in mente di comprarlo, abbinandolo con la felpa "fiat"!!!
avrei aggiunto anche un bel lampeggiante arancione tipo caterpillar, vuoi mettere che figata se si accende mentre ti chiamano??! hahahahahahaha!!!

majowski86
26-04-2010, 13:34
Secondo me esteticamente è orrendo...

Dopo ver espresso questo mio piccolo parere personale aggiungo che potrebbe essere appetibile per gli accessori. Utile l'idea del caricabatterie a manovella, non le conto più le volte che sono rimasto senza batteria senza possibilità di ricaricare da nessuna parte. Ovviamente i tempi di ricarica non variano, quindi per ricaricare il cele ce ne vogliono di giri di manovella, ma in certe occasioni meglio anche 2 minuti di ricarica che il cell morto.

P.S.: Se il caricabatterie usb a manovella verrà venduto anche separatamente come accessorio potrei prendere seriamente in considerazione l'acquisto per ricaricare anche l'altro mio cell :)

pal1987
26-04-2010, 13:37
avrei aggiunto anche un bel lampeggiante arancione tipo caterpillar, vuoi mettere che figata se si accende mentre ti chiamano??! hahahahahahaha!!!

hahaha! io avrei messo anche il catarinfrangente e la sirena... :D

baruk
26-04-2010, 13:38
Scusate... sarebbe professionale con radio e lettore mp3 integrato??? ma via...

pal1987
26-04-2010, 13:39
a proposito, dove si compra? nei negozi dove vendono materiale antinfortunistico? :)

Narkotic_Pulse___
26-04-2010, 13:54
ma lol è orrendo! :asd:

domthewizard
26-04-2010, 13:58
i caricabatteria a manovella esistono da anni :mc: sono come la dinamo della bicicletta

ZetaGemini
26-04-2010, 13:58
ma i-mate è fallita perchè lo avete messo nella comparativa?

mircocatta
26-04-2010, 14:06
peccato per il prezzo, se non fosse così alto ne avrei già voluto comprare uno per mio padre

domthewizard
26-04-2010, 14:06
http://www.gadgetshop.com/ViewAll/Wind-Up-Phone-Charger/EPN274050

cervus92
26-04-2010, 14:43
Notizia fresca di 3 mesi fà...qui (http://www.tomshw.it/cont/news/fiat-professional-phone-soprattutto-robusto/23768/1.html)

Atheist
26-04-2010, 14:52
.....in che marca di papatine lo danno come gadget?
Mio nipote lo sostituirebbe a quello dei gormiti!!!
Imperdibile...ogni boy scout dovrebbe averne almeno 10!!!

DitoMignolo
26-04-2010, 15:06
.....in che marca di papatine lo danno come gadget?
Mio nipote lo sostituirebbe a quello dei gormiti!!!
Imperdibile...ogni boy scout dovrebbe averne almeno 10!!!

Tsk, se resiste all'uso come martello va bene. Il mio vecchio nokia lo uso ancora per quando non trovo un sasso adatto a piantare i picchetti :Prrr:

Maneroz
26-04-2010, 15:26
Per chi si riferiva ad un modello Nokia IP54, http://www.itechnews.net/tag/nokia-3720c/

fires89
26-04-2010, 17:00
Il caricabatterie a manovella esiste da molti anni!
Io l'ho comprato 6 anni fa su di un volo della British!!!!
Si deve faticare davvero tanto per una telefonata!! ahah

P.s. Il mio è proprio quello postato da domthewizard !

StyleB
26-04-2010, 18:32
In caso di emergenza alcuni minuti di lavoro manuale possono dare l'opportunità di effettuare una breve telefonata.

alquanto fraintendibile... :D

avvelenato
26-04-2010, 19:06
il telefono è una CAGATA PAZZESCA.
Gli accessori uno se li procura da solo a costi irrisori, tranne il caricabatterie a manovella.
Inoltre non sono influenti sul funzionamento del telefono. Non c'è ad esempio la possibilità di effettuare registrazioni barometriche/altimetriche/bussolometriche(?). Praticamente è come aver preso un telit da 30 euro, avergli incollato su un barometro altimetro cazzometro digitale, e dire "oh che bello il telefonino da cantiere che c'ha tutto": c'ha tutto un cazzo!
Veniamo al caricabatterie a manovella: quest'ultimo è una BOIATA PAUROSA per il semplice motivo che, bastava fare il vano batteria capace di ospitare 3 AAA, come alcuni vecchi alcatel, le alcaline hanno una data di scadenza di 5 o 10 anni non ricordo, se c'hai il cagotto di rimanere a piedi col telefono te ne porti dietro 3 e sei apposto. E sicuramente è meglio che portarsi dietro un temperamatite grosso come un pompelmo e dover sviluppare muscoli da rematori delle galere romane, per fare 1 minuto di telefonata urgente.

infine, costruire un telefono con colori abbinabili ad una tutina ad alta visibilità è un conto, costruirlo rugged è un altro: questo ha giusto una certificazione per spruzzi e polvere, come dire "ti dò un'auto con cinture di sicurezza, però servono solo a coprire la pancia e tenere un po' caldo".

il prezzo è uno scandalo.

Ligos
26-04-2010, 20:05
Mica tanto, quello è l'iPhone :Prrr:

Ahah comunque il cellulare indistruttibile e poi abbiamo i Doblò che perdono i pezzi al primo sterrato... yuppi

Se vuoi fare del fuoristrada, ti prendi un fuoristrada, non un Doblò.

paulus69
26-04-2010, 21:20
grandissima cagata,tanto per abbindolare qualche allodola...
io,è un anno che stò portando il samsung star in cantiere;giusto una pellicola salva schermo...e via:full immersion in polveri,schizzi di malta e qualche urto(usarlo per piantare chiodi quando ho un set di martelli è pura stupidità...e non lo sono fino a quel livello).
poi,è chiaro che non nutro velleità di murarlo come laterizio in qualche parete...:O

fbrbartoli
26-04-2010, 21:24
esiste già il samsung B2100 con quasi tutte le caratteristiche di sto fiat ma con l'affidabilità samsung e senza un pezzo di lapo addosso...

Stappern
26-04-2010, 21:26
lol ma quanti soldi vi danno per non insultare ma anzi acclamare un cellulare che fa letteralmente schifo venduto a 199€!!!

fbrbartoli
26-04-2010, 21:28
e aggiorno il samsung costa 99 euri.

elevul
26-04-2010, 21:33
Scusate... sarebbe professionale con radio e lettore mp3 integrato??? ma via...

*

Troppa roba inutile ed assenza di alcune cose davvero utili (come, ad esempio, una funzione walkie talkie, ed una fotocamera in alta risoluzione, per fare foto ad ambienti o parti di impianti da correggere o rifare).

elevul
26-04-2010, 21:37
Gli accessori uno se li procura da solo a costi irrisori, tranne il caricabatterie a manovella.
Inoltre non sono influenti sul funzionamento del telefono. Non c'è ad esempio la possibilità di effettuare registrazioni barometriche/altimetriche/bussolometriche(?). Praticamente è come aver preso un telit da 30 euro, avergli incollato su un barometro altimetro cazzometro digitale, e dire "oh che bello il telefonino da cantiere che c'ha tutto": c'ha tutto un cazzo!
Veniamo al caricabatterie a manovella: quest'ultimo è una BOIATA PAUROSA per il semplice motivo che, bastava fare il vano batteria capace di ospitare 3 AAA, come alcuni vecchi alcatel, le alcaline hanno una data di scadenza di 5 o 10 anni non ricordo, se c'hai il cagotto di rimanere a piedi col telefono te ne porti dietro 3 e sei apposto. E sicuramente è meglio che portarsi dietro un temperamatite grosso come un pompelmo e dover sviluppare muscoli da rematori delle galere romane, per fare 1 minuto di telefonata urgente.

infine, costruire un telefono con colori abbinabili ad una tutina ad alta visibilità è un conto, costruirlo rugged è un altro: questo ha giusto una certificazione per spruzzi e polvere, come dire "ti dò un'auto con cinture di sicurezza, però servono solo a coprire la pancia e tenere un po' caldo".

*

Inoltre, sarebbe stata utile anche una funzione bolla, che permetterebbe di il tempo e la fatica di portarsi dietro il coso da un metro... :asd:

frankie
26-04-2010, 22:34
a proposito, dove si compra? nei negozi dove vendono materiale antinfortunistico? :)

No, nei negozi di materiale infortunistico

sephiroth_85
26-04-2010, 23:22
io lo comprerei a mio padre. visto che sta dalla mattina alla sera al mare...c'e qualche altro modello a prezzo piu basso?

DitoMignolo
26-04-2010, 23:29

Ti stimo :sofico:

elevul
26-04-2010, 23:38
io lo comprerei a mio padre. visto che sta dalla mattina alla sera al mare...c'e qualche altro modello a prezzo piu basso?

Samsung B2100, con il quale ci puoi anche fare il bagno, come testimoniato da questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=Xx06W6BrcC4

M3thos
27-04-2010, 01:37
Samsung B2100, con il quale ci puoi anche fare il bagno, come testimoniato da questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=Xx06W6BrcC4

Il telefono è carino ma il tipo è veramente un idiota... le derapate sulla piazzola affianco alla statale per schiacciare un cell quando fra poco veniva schiacciato lui dal tir... poi erano i suoi giorni di gloria a finire :asd:

per tornare al cell Lapo: sembra una pataccata cinese, niente a che vedere col samsung.

Baboo85
27-04-2010, 11:56
potevano mettere "ITALIAN MOTHERFUKER" come sul suo SUV :asd:

comunque la funzione di ricarica a manovella la voglio pure io!

"El g’ha ol Suv. Lü l’è el Baüscia milanés" :asd:

Bello e' bello, ultimamente sto iniziando ad adorare la tecnologia rugged (portatili, fotocamere, cellulari) e mi sto interessando.

Certo che farlo Tri o ancora meglio Quad-Band non sarebbe stato male. Perche' se io viaggio che me ne faccio del cellulare cosi' se poi non funziona in altri paesi? :( Per il resto ha anche troppo (lettore mp3, bella funzione ma un cellulare cosi' ha bisogno di autonomia e il lettore un po' consuma)

devilman79
27-04-2010, 11:59
oggetto degno di Lapo e del suo stile... :rolleyes:

a proposito del Samsung B2100 XPlorer, ho visto su internet che è uscito l'anno scorso a maggio... sapete per caso se è già uscito il suo successore??

Atheist
27-04-2010, 15:26
amperometrica dove e'?
Certo che sembra piu' un tester che un telefono...
no..non e' Lapo style....
lo avrebbero fatto bianco e rosa.....
e invece dello stemmino fiat
avrebbero messo Hallokitty

SSMark
27-04-2010, 16:22
sarà utile nel 2012 :sofico:

Ork
27-04-2010, 18:46
fantastico :O

chi dice che esteticamente è orrendo, non ha capito una mazza di quel che può servire questo cellulare.

Per un climber o un alpinista è il cellulare ideale!

Baboo85
27-04-2010, 22:31
fantastico :O

chi dice che esteticamente è orrendo, non ha capito una mazza di quel che può servire questo cellulare.

Per un climber o un alpinista è il cellulare ideale!

E infatti era meglio farlo quadband come dicevo qualche commento sopra... Non dual...

menteperversa
28-04-2010, 16:53
Lo si può utilizzare anche come martello??

Rugged a parte, ma il design è pessimo!

NIB90
28-04-2010, 22:17
Notare la somiglianza XD
http://photos5.pix.ie/EF/9A/EF9AB8DEF1E14CCC8A1971AE552B7004-500.jpg