PDA

View Full Version : Problemi masterizzazione/lettura?

RAMX
26-04-2010, 10:38
Salve a tutti.

PREMESSA: non sono un fulmine con il software:D

TEMA: Dato un film su supporto DVD-RW lo voglio copiare "pari pari" su un DVD-R.

REALIZZAZIONE: Ho utilizzato nero8 utilizzando la funzione copia DVD, settando le velocita' di lettura e scrittura basse (4x).
Ora, se inserisco il DVD-R nel mio masterizzatore (lo stesso che lo ha scritto!) non lo legge dicendo che il disco e' vuoto (??) mentre se lo inserisco nel DVD di casa lo legge!!....
Se lo inserisco in un altro pc non parte ma con tasto destro + esplora vedo le cartelle "TS-AUDIO e TS-VIDEO" e riesco a far partire il film.
Ho fatto allora la copia dell'originale DVD-RW su un altro supporto DVD-RW e tutto funziona...correttamente
Qualcuno di voi mi sa spiegare dove sta il problema?
Grazie a tutti

Dumah Brazorf
26-04-2010, 11:16
Dvd di ottima qualità per fare da sottobicchiere?

Redvex
26-04-2010, 15:21
Dvd di ottima qualità per fare da sottobicchiere?

O lancio del fresbee :D

Marinelli
26-04-2010, 17:18
Spostato nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione.

Ciao :)

RAMX
27-04-2010, 12:41
O lancio del fresbee :D

..In altre parole?....

(DVD-R PHILIPS 8x)

Redvex
27-04-2010, 12:45
..In altre parole?....

(DVD-R PHILIPS 8x)

Niente capita che non tutti i dvd escano "decentemente".

RAMX
28-04-2010, 09:43
Niente capita che non tutti i dvd escano "decentemente".

Ciao...
Quindi il problema e' da imputare al supporto DVD...

Certo che' e' strano che un masterizzatore non legga
cio' che ha scritto.... Ma come mai secondo voi il DVD
che non viene letto dal mio masterizzatore si legge
su tutti gli altri pc o lettori DVD? Se fosse il supporto...
non si dovrebbe leggere....o sbaglio?

Ciao...

Cristian81
28-04-2010, 15:26
Se lo inserisco in un altro pc non parte ma con tasto destro + esplora vedo le cartelle "TS-AUDIO e TS-VIDEO" e riesco a far partire il film.

questo può dipendere dalle impostazioni di win, magari autoplay disattivo, per il resto, problema tuo a parte, per i dvd video consiglio clone dvd.

RAMX
03-05-2010, 15:39
Ciao..
Ho voluto fare prove ulteriori e mi sono accorto che diversi DVD-R di diverse marche e anche masterizzati da altri, non vengono "visti" o meglio vengono rilevati come dischi vuoti... Poi ho notato che se inserisco nel masterizzatore un DVD-R me lo rileva (risorse del computer) come DVD-RW e viceversa...

Il masterizzatore che uso e' un NEC ND4550A.. Forse e' il caso di aggiornare il firmaware? Ho provato ad andare sul sito di NEC ma non c'e' traccia di prodotti
che siano "masterizzatori" (e quindi nemmeno di download)..

Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a capire come sarebbe meglio procedere in questo caso?

Grazie. Ramx

Cristian81
03-05-2010, 20:31
non può essere un problema di firmware, non avrebbe funzionato mai e poi nemmeno agli altri.
Togli i cd, chiudi tutte le applicazioni e occhio che non ci sia un temporale :D
http://support.necam.com/Optical/downloads/FlashFirmware/readme.asp?ID=11

link diretto (http://support.necam.com/Optical/downloads/FlashFirmware/fw/ND4550A_v109.zip)

RAMX
04-05-2010, 11:44
[QUOTE non può essere un problema di firmware, non avrebbe funzionato mai e poi nemmeno agli altri.
[/QUOTE]

Quindi posso provare con l'aggiornamento ma non mi devo aspettare miracoli...:rolleyes:

Cristian81
04-05-2010, 12:55
secondo me si, prova poi ci fai sapere.

Cristian81
07-05-2010, 19:34
com'è finita poi ?