View Full Version : Consiglio per un neofita....
Ciao,
stufo dello schifosissimo audio integrato della mia EpoxKHA+ e delle altrettanto pietose casse che mi ritrovo, mi sono deciso a mettere in piedi un sistema che mi faccia gustare i DVD e sentire musica ( col pc gioco pochino ) in maniera decente; girovagando per il forum e pensando al mio budget ( non voglio spendere più di 90 euro per la scheda ), credo che la scelta sia fra:
- SB Live!5.1 Digital
- Audigy Player
- Terratec SixPack 5.1+
Quale mi consigliate?!?? Già che ci siete, perchè non mi dite anche quali casse, in una fascia di prezzo medio bassa, ci abbinereste?!???
vista la probabile incompatibilità delle prime due sopra , prendi la 5+1 Terratec...:p
per le casse lascio rispondere agli altri...:o ;)
poi mi mandano in malora perchè rispondo a tutti...:(
:D :D
Anch'io pensavo alla Terratec in effetti. Però ho letto una tua risposta su un'altro 3D dove dicevi che questa scheda non può essere connessa a kit privi di ingresso ottico....cioè?!?
A questo punto il consiglio sulle casse mi sembra obbligatorio!!!
Ciao
è bè... sì..:rolleyes:
la Terratec dispone solo di uscita Digitale Ottica...
quindi serve un kit con ingresso OTTICO..
o hai a disposizione un Ampli HT con ingresso ottico o sennò i vari Kit commerciali tipo quelli di creative FPS 3500 e ispire 5700...
gironzolando in giro per la rete trovi anche molte altre marche che dispongono di ingresso ottico...:)
ciao..:cool:
Stabilito che io in materia di audio ci piglio abbastanza poco, mi sembrava che la scheda avesse Dig in-out, 3 linee out, 1 linea in,1linea mic. Ti riporto cosa c'è scritto sul manuale della scheda
"Per potersi godere il sound totale da 6 (5.1) altoparlanti posizionati intorno alla persona, collegare le uscite contrassegnate con Out1,Out2,Out3 con il sistema casse 5.1"
quindi ci posso collegare anche un kit analogico o, come penso, non ho capito niente....
Ciao
certamente ...:p
ho risposto alla domanda del digitale , in quanto pensavo che interesasse solo questo tipo di uscita per collegare kit digitali...
la scheda hà già il 5+1 analogico per poter mettere kit come le creative ispire 5300 o le vecchie FPS 2200...:p
ciao..:)
Ciao,
una volta deciso per la Terratec Sixpack 5.1, mi sono messo alla ricerca dei diffusori, lasciando per adesso da parte le varie Creative, Hercules ecc.
Ho dato un'occhiata qui:
KIn565 (http://www.cobraspa.it/prodottinew/casse/KIN565tu.htm)
e qui:
JBL (http://www.jbl.com/home/products/product_detail.asp?ProdId=SCS135&SerId=SCS)
Il dubbio è questo (come ho già detto in materia di audio sono ignorante da fare pietà): il kit Cobra lo posso collegare direttamente all'uscita digitale della scheda ed il gioco è fatto, per le JBL invece mi ci vuole un decoder digitale, altrimenti le collegherei in analogico?!?
Almeno ringraziatemi per le 4 risate che vi ho fatto fare!!!!
il primo che ride di tè , lo faccio bannare...;)
per il primo kit della cobra sarebbe già di per sè una buona soluzione , avente decoder con entrambi gli input e basta solo collegarlo e sei a psoto...
il secondo kit , JBL hai una qualità moolto superiore al primo , però devi prendere un decoder externo e la spesa aumenta...
aumenta anche il vero senso del suono , dato che un kit come la Jbl e con un piccolo decoder del tipo Technics saresti a posto con il tuo "VERO" home theatre...:o ;)
in definitiva dipende dà quanto vuoi spendere...:rolleyes:
dimenticavo..
che devi mettere sulle JBL un AMPLI decoder..:p
per forza sennò non funziano...
sono solo altoparlanti passivi..;)
questo un ampli da collegare per le JBL...:o
250dollari... diciamo che manca l'iva di stato..+20% =300eur..
http://www.prodcat.panasonic.com/shop/newdesign/GetTemplate.asp?CategoryID=2653&ModelNo=SA%2DDX750
ciao..:)
Grazie mille per i consigli!!!
Senti, come mai un link "in dollari"?!? Non si trovano da noi ampli-decoder a quel prezzo?!? Il kit Cobra è "auto" amplificato?!?
Ciao
Io avrei trovato questo a 299 €....
ampli (http://www.sony.it/SessionMgr/Highlights/?Session=3f761f3306a99900.2506.1015352816786&reparto=1&categoria=4&prodotto=2678)
Ciao
è buono anche il Sonty...
allora , lo sa-dx750 di listino prezzi viene 325eur...( annuario Hi-Fi )
tira cmq via un poco di sconto e siamo sempre a 300eur..:p
Leggendo qua e là sui sitemi home theatre, quelli di un certo livello, ho realizzato che la scelta migliore è quella di costruirsi un sistema "aperto", cioè basato su preamplificatore-decoder e amplificatore separati. Questo perchè, dicono, l'amplificatore finale uno se lo terrà buono per un pò, mentre il decoder, visto che le tecnologie e i formati sono in fermento, lo si può sostituire nel momento che ci sono novità interessanti...OK...preso dall'entusiasmo mi metto alla ricerca dei singoli componenti separati e scopro che per portarsi via un preamplificatore decoder bisogna sborsare minimo 750€!!!! Ma se si stava parlando qui sopra di ampli-decoder a 300€?!?!?? Ovviamente si tratterà di autentici gioiellini, di cui io non saprei cosa farmene.....Infatti il punto è un'altro: se mi compro un decoder a prezzi ragionevoli
( se c'è, a meno di 300€ ovviamente...), poi in qualche maniera posso sfruttare il buon vecchhio ampli del mio sistema hi-fi, un Philips FW-91?!?? Dal basso della mia esperienza e fidandomi della mia sagacia.......NO!!!! Però.....
Ciao
per il Decoder completo di ampli è la soluzione meno costosa..;)
decoder separato e ampli a 6 canali costano una cifra..:p
quindi meglio la prima scelta...
per il tuo vecchio Ampli puoi sempre collegarlo ad una uscita linea RCA e sfruttarne uno dei due fronti stereo che verranno presi...
magari insonorizzi qualche altro reparto della casa..!!!:eek: :rolleyes: :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.