PDA

View Full Version : [HELP US] Problemi PC con crash improvvisi!

intersect
26-04-2010, 10:18
ciao a tutti,
vorrei elencarvi il mio problema e spero vivamente che mi aiutate a risolvere!! di seguito vi posto la mia configurazione:

ALI: 1000Wat Enermax Galaxy
MB: ASUS P5KC
CPU: INTEL Q6600 2.40@3.30 GHZ
GPU: ATI HD 4870 X2
RAM: OCZ PLATINUM DDR3 1600 PC12800
HDD1: WD RAPTOR 10000RPM 74GB
HDD2: WD 7200RPM 320 GB
O.S.: WINDOWS 7 ULT - x64

Da 1 annetto ho installato su questo PC l'OS Windows 7 ultimate 32 bit, fino a 3-4 giorni tutto bene! ho giocato tranquillamente a vari titoli quali COD4-COD5-COD6 e da 1 mesetto e mezzo gioco a BAD COMPANY 2. Fino a 3-4 giorni fa tutto bene, i giochi non crashavano, o meglio qualche crash avveniva, ma nell'ordine di 1 crash ogni 5-6 giorni (cosa che in teoria ci può stare)! da 3-4 giorni tutte le volte che entro in BAD COMPANY 2 dopo 10 o 15 o 20 minuti (insomma non c'è un tempo preciso) il gioco crasha dandomi schermata neroa con riavvio del pc o schermata nera con delle righe bianche orizzontali (nella parte alta dello schermo) sempre con riavvio del pc e in cuffia rimane incantato il suono finche non si riavvia ovviamente!!! allora ho provato ad installare i nuovi driver ATI, avevo i 10.2 o i 10.3 non ricordo sinceramente, e ho messo i nuovi fix 10.4 preview (che sono stati fatti apposta per Bad Company 2)! la prima volta, durante l'installazione, il PC mi ha dato schermata blu con successivo riavvio, la secondo volta li ho installati tranquillmamente! riprovo con bad company ma niente, il gioco crasha! allora, esausto, ho reistallato l'OS, super formattone del mio RAPTOR 10000RPM e installazione di Windows 7 Ult 64 bit.. tutta la procedura è andata liscia come l'olio, entro in windows, installo l'ultima versione dei driver, i 10.3 ufficiali, e durante l'installazione nuovamente schrmata blu, riavvio del pc, reinstallo la seconda volta e tutto fila liscio...
Dopo di che reinstallo il gioco in questione, bad company 2, e nonostante tutto, stessi problemi, crash dopo 10-15... minuti, con schermata nera o schermata nera con righe bianche orizzontali e suono incantato fino al riavvio!
allora ho pensato che fosse un problema di scheda video! effettuo il 3dmark06 prima in default e poi con settaggi pompati (1920x1080 AA 8x ecc) i risultati sono soddisfacenti (sui 18500-19000)! quindi niente crash! provo un programmino di teststress (video memory stress v.1.7.116) e dopo 2h40 tutto è andato bene senza nessun tipo di crash, errore o altro!!

le temperature sotto stress in game (bad company 2), benchmark e teststress sono:
CPU su 4 core: non oltre 50°
GPU: non oltre 60°

da cosa può dipendere?
rimango nelle vostre mani... aiutatemiiiiiiiiii!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

intersect
26-04-2010, 13:03
VOrrei sottolineare che la versione in oggetto e' in prova per 30 giorni e che la precedente 32bit e' originale!! Parlo di Windows 7