PDA

View Full Version : Problemone con disinstallazione!!! (x esperti)

Ragarr
02-03-2002, 15:28
Ho un problema in quanto dopo aver disinstallato winfax pro versione inglese,volendolo reinstallare in versione italiana mi esce un messaggio di errore che mi dice che il programma è ancora presente e che bisogna disinstallarlo definitivamente, ma in realtà il programma già l'ho disinstallato da Istallazioni e Applicazioni.Ho anche riprovato ad istallare la versione inglese e mi esce lo stesso messaggio di errore.Come posso risolvere questo problema?Come si potrebbe visualizzare file che magari appartengano ancora a winfax?In trova-file e cartella ho provato ma non mi esce niente.Aiutatemi!!!Grazie ciao a tutti!!!

badedas
02-03-2002, 16:08
Hai verificato il registro?

Se no è lì che devi intervenire.

Se sì è probabile che il programma precedentemente installato (era forse shareware?) abbia inserito qualche voce misteriosa per evitare la reinstallazione.

brumma
02-03-2002, 16:31
Per Raggar...

Guarda che winfax pro, quando si installa.....apre due directory..
Le devi togliere casomai tutte e due....
E poi come ti diceva badedas......pulisci il registro....

Bye....

Ragarr
02-03-2002, 16:42
Si la versione era demo e io l'ho ranizzata;) !Cmq non so vedere il registro se potete spiegarmi!Ho il norton systemworks ho già provato con quello ma niente da fare!Aiutatemi grazie!P.S.Ricordatevi non sono un'esperto!!!:( Cmq grazie mille x il vostro aiuto.:)

brumma
02-03-2002, 16:58
Ricordatevi non sono un esperto.......piangi sempre:D :D

Ascolta, winfax dovrebbe installasti in due directory.....ne sono sicuro.........cerca in C:\programmi winfax e se ricordo bene anche Simantec...calcella tutto e poi con un cleaner io uso Registry Detectyve ma anche Regcleaner...o altro prog. vedi tu cancella tutte le chiavi che puntano sia a winfax che a Simantec....

Casomai riavvia....ma non dovrebbe essere vitale.....e il gioco è fatto....

Bye...:cool:

Bilancino
02-03-2002, 18:43
Ma in Istallazioni e Applicazioni compare ancora la voce del programma? Se si allora guarda nel registro:

Hkey_local_machine\Software\microsoft\windows\currentversion\unistall

qui ci sono tutti i programmi installati se togli una voce questa non compare più in installazione e applicazione e il sistema non l'ha vede.

Comunque attenzione........

Ciao

badedas
02-03-2002, 20:34
Occhio!

Prima di cancellare le voci che si riferiscono a Symantec accertati di non avere installato altri programmi Symantec che ti servono se no cancella anche le voci relative a quelli!!!

badedas
02-03-2002, 20:40
Dimenticavo: se non sai editare il registro e non disponi di programmi appositi (che ti consiglio di procurarti) fai così:

Avvio, esegui

digita: regedit

quindi: modifica, trova

digita il nome del programma da cancellare poi prosegui con

trova successivo (F3)

vai avanti finchè ti dice basta!

Fai molta, molta, molta attenzione a non cancellare voci che non c'entrano con il programma in questione; se hai dubbi soprassiedi, è meglio!

Se hai bisogno chiama, qui siamo tutti uno per tutti e tutti per uno :)

Ragarr
02-03-2002, 21:14
Cmq ho risolto il problema scaricando come aveva detto l'amico Brumma un programma x pulire il registro!Cmq piango sempre xchè vedo che in questo mondo non si è mai abbastanza bravi cè sempre da imparare!:rolleyes: Cmq grazie ancora x i vostri utilissimi consigli!CIAO al prossimo problema:p !!!

brumma
02-03-2002, 21:57
Hai proprio ragione........quando si pensa di............ecco che succede il fattaccio.....

Capita anche a mè.....ciao

Bye.......;) ;)

Ragarr
02-03-2002, 23:02
Sentite questa!Anche mio cugino aveva il winfax in versione inglese l'abbiamo disinstallato e cosa è successo?Il mio stesso problema che quando abbiamo provato ad installare la versione italiana o di nuovo quella in Inglese ci usciva il messaggio di disinstallare prima definitivamente il winfax pro!Avendo risolto il problema faccio scaricare tranquillamente il regcleaner a mio cugino lo installo ma con mio stupore vedo che nel registro non c'è nessuna voce Winfax!!!Allora ho provato a fare come dice l'amico Badedas cioè cancellando tutto ciò che comparisse sotto la voce winfax dal registro,provo di nuovo ma niente da fare!Che mistero!AIUTATEMI se no va a finire che scasso tutto:mad: !!!Aspetto i vostri utili consigli!CIAO

Ragarr
02-03-2002, 23:05
Il fatto strano e che a me usciva nel regcleaner una voce con winfax l'ho cancellatta e tutto e filato liscio ho installato tranquillamente poi!Come mai mo a mio cugino non c'è quella voce?Brumma pensaci tu!!!!!!!:D

brumma
03-03-2002, 06:16
Come ti dicevo qualche post sopra......
..............winfax dovrebbe installasti in due directory.....ne sono sicuro.........cerca in C:\programmi winfax e se ricordo bene anche Simantec...calcella tutto e poi con un cleaner io uso Registry Detective cancella tutte le chiavi anche a Simantec......

Chiaramente assicurati che tuo cugino non abbia altri programmi.....simantec installati........e comunque anche se così fosse alla chiamata Simantec di Registry detective........lui cerca ....e poi ti restituisce tutte le chiavi che trova ......se ci fossero altre chiavi che puntano a Simantec ......basta leggere bene e cancellare solamente quello che interessa....
Guarda per esempio la foto che ti allego........Winfax l'ho tolto anch'io un mese fà.....eppure stamane ho trovato ancora 3 chiavi che puntavano al programma...........click sull'iconcina del regedit........in alto......lui lo lancia ed in automatico la rintraccia dopo di che ti evidenzia la chiave da eliminare............
Fammi sapere.......

Bye.......:cool: ;)

Ragarr
03-03-2002, 07:58
Mi puoi dire da dove posso scaricare Registry Detective ???Cmq come ti ho detto sono andato nel registro e ho cancellato tutto quello che è uscito mettendo WinFax in trova!Ora non trova + nulla!Cmq ha come me il Norton SystemWorks che è Symantec quindi escono parecchie voci ma niente su winfax almeno ora che ho cancellato tutto!Ma nelle voci da cancellare dovrebbe uscire almeno la scritta winfax?Bhè speriamo bene!!!Aspetto la tua risposta x il sito!Grazie mille.CIAO

brumma
03-03-2002, 08:25
Eccomi.......scusa il ritardo ma avevo da fare....

Scaricalo da qui.....e free :

www.zdnet.com/downloads/stories/info/0,10615,77609,00.html

Per le voci che troverai nel registro.....basta un pò di attenzione...
attento che di default.....ne trova 10 alla volta.....
quando credi di ever finito lancialo un'ultima volta.......per verifica...

Aspetto i risultati......

Bye..;) ;)

Ragarr
03-03-2002, 09:35
Niente da fare!Ho seguito alla lettera quello che mi hai detto!Ora non trova + niente con winfax ma quando provo ad installarlo mi esce sempre lo stesso messaggio: Setup has detected that a previous installation of WinFax Pro has been uninstalled, but no reboot has occurred since the uninstall.You must reboot your sistem before running setup.:mad: Che dici mi arrendo???:( CIAO

Ragarr
03-03-2002, 13:29
Mi arrendo!Ho messo la voce Symantec ma escono 1150 voci!Ne ho visto alcune ma niente winfax poi mi sono rotto!Ci vorrebbe qualcosa di + potente ancora!Cmq ho visto la voce che cancellai io in reg cleaner in Backups è in descrizione c'è scritto:Derlina(Cosa sarà mai?)winfax!Come mai a mio cugino non c'è???CIAO

Ragarr
03-03-2002, 13:30
Mi arrendo!Ho messo la voce Symantec ma escono 1150 voci!Ne ho visto alcune ma niente winfax poi mi sono rotto!Ci vorrebbe qualcosa di + potente ancora!Cmq ho visto la voce che cancellai io in reg cleaner in Backups è in descrizione c'è scritto, Derlina(Cosa sarà mai?)winfax!Come mai a mio cugino non c'è???

brumma
03-03-2002, 13:39
Dovrebbe essere un modulo interno di winfax:

Trasmissione automatica del FAX
Con pro aiuto di Derlina WINFAX (FAX Gerenciator), trasmette le lettere, gli inviti o tutto l'altro avviso ufficiale per i vostri clienti attraverso il FAX.

Bye...:cool: