PDA

View Full Version : Consiglio Dissipatore CPU

F3NIX90
26-04-2010, 10:03
Ciao a tutti, vorrei sostituire il dissipatore stock del mio Phenom II x4 955 B.E., io non pratico OC e il mio budget è massimo 40 euro la mia situazione è questa -->http://i1015.photobucket.com/albums/af274/F3NIX90/IMGP4385copia.jpg
la mia MOBO è una ASUS M4A77TD-PRO e il mio case è un cooler master 330

Grazie in anticipo delle risposte

superalfredorossi
26-04-2010, 22:22
La tua cpu ha un tdp di ben 125W per cui occorre un bel dissipatore grande se vuoi contenere il numero di giri (e quindi il rumore) della ventola che lo deve raffreddare oppure se vuoi risparmiare puoi prendere un dissi meno prestante ma con inferiore capacità di asportare calore e quindi ventola che deve star su di giri per raffreddare...beh con 40 euro siamo ad una via di mezzo...ti segnalo i seguenti:

Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2con 4 heatpipe, economico e può dissipare fino a 165W

Zalman CNPS10X Performa sembra anche meglio (+heatpipe, +peso, -ingombro, ventola sostituibile)

Anche se sforano il tuo budget ti segnalo comunque i Thermalright(ti consiglio quelli con almeno con 6 heatpipe come gli ULTRA) che ritengo i migliori

Ciao

PS Ovviamente niente air duct se prendi dissi orizzontali

19giorgio87
27-04-2010, 10:12
no link con refer

superalfredorossi
27-04-2010, 22:01
no link con refer

Che vuol dire?
Sono spariti i link, non posso postarli??? e perchè mai???
Se si possono proporre prodotti hw non capisco perchè non è altrettanto possibile proporre chi li vende, anche se faccessi pubblicità (e non è mia intenzione) allora va bene per l'uno e non per l'altro???

...ho capito le regole sono queste...

...uffa che balle!

wasciwakki1214
09-05-2010, 21:01
Ciao! Ho scoperto che il Venomous X della Thermalright avrà tra un po’ la uova versione con il Venomous X RT, supporterà tutti i nuovi socket AM2 ed AM3, ed i socket Intel LGA 775/1156/1366. Ecco sotto il sito web:
http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/cpu/venomous_x_rt/product_cpu_cooler_venomous-x_rt.html