PDA

View Full Version : collegare il netgear 834gt a ..altro switch?

marco2670
26-04-2010, 09:04
Ragazzi vi chiedo un consiglio:

la mia postazione pc è collegata al model router netgear dg834gt con la bretella rete.
Utilizzo un secondo cavo di circa 8 metri che ho passato in una canaletta per collegare in rete il WDTV Live.
Vorrei utilizzare lo stesso cavo di rete per collegare anche la nintendo Wii ( si trova vicino al WDTV Live) utilizzando l'apposito adattatore USB -RJ45.
( per evitare cosi di utilizzare chiavette Wifi)

Se ho capito devo mettere un switch vicino al WDTV Live e nintendo Wii e da li parte il cavo rete che mi va dentro uno dei 4 ingressi del DG834GT.

Mi sapete direi qualcosa in merito , e giusto? se si qualche prodotto che possa andare bene?

Grazie 1000 per la cortesia.
Saluti

Il Bruco
26-04-2010, 10:53
Acquista un normalissimo Switch a 4/5 porte, scollega il cavo di rete dal WDTV Live e lo inserisci in una delle porte dello Switch e da questo con 2 cavi LAN colleghi sia il WST Live che la console Nintendo Wii.

marco2670
26-04-2010, 11:28
Acquista un normalissimo Switch a 4/5 porte, scollega il cavo di rete dal WDTV Live e lo inserisci in una delle porte dello Switch e da questo con 2 cavi LAN colleghi sia il WST Live che la console Nintendo Wii.

Grazie Bruco.

Quindi il cavo rete che mi esce dalla porta 2 nel netgear 834gt lo metto in questo switc e dallo stesso switc esco con ulteriori 2 cavi di rete:
uncavo va all'adattatore USB-RJ45 della WII e l'altro cavoal WDTV LIVE.
Ci sono particolari settaggi da fare sul netgear quando installo lo switch? o basta collegare il tutto e va?
Altra cosa mi viene rallentata la velocità ( 10mbit 100 megabit.......), rispetto ad un collegamento diretto netgear -- wdtv live ( non vorrei avere rallentamenti ...)
se poi mi sai dire in MP un prodotto da prendere te ne sarei grato.
Ciaoo Bruco

marco2670
29-04-2010, 10:24
Grazie Bruco.

Quindi il cavo rete che mi esce dalla porta 2 nel netgear 834gt lo metto in questo switc e dallo stesso switc esco con ulteriori 2 cavi di rete:
uncavo va all'adattatore USB-RJ45 della WII e l'altro cavoal WDTV LIVE.
Ci sono particolari settaggi da fare sul netgear quando installo lo switch? o basta collegare il tutto e va?
Altra cosa mi viene rallentata la velocità ( 10mbit 100 megabit.......), rispetto ad un collegamento diretto netgear -- wdtv live ( non vorrei avere rallentamenti ...)
se poi mi sai dire in MP un prodotto da prendere te ne sarei grato.
Ciaoo Bruco

Ciao BRUCO,
visto che sei in linea, potresti darmi una risposta chiarimento.
Ti ringrazio e scusami
ciaooo