PDA

View Full Version : Software per Newsletter

senpai
26-04-2010, 09:53
Sto cercando un programma per inviare promozioni, notizie, offerte per e-mail.
Mi avevano consigliato SendBlaster, ma non mi è piaciuto: dovevo costruire una pagina HTML (fin qui nulla di male), ma la gestione delle immagini era noiosa e mi faceva perdere un sacco di tempo. Inoltre non mi prendeva tutti gli indirizzi e-mail (dei miei clienti, quindi corretti).
Sapete indicarmene uno abbastanza facile, flessibile con una buona interfaccia grafica? Non mi interessa che sia gratuito, l'importante è che sia valido.

emmedi
26-04-2010, 10:12
Se hai uno spazio web con supporto php e mysql, e il tuo fornitore lo permette, puoi installare phplist.
Così, stando sempre online lo script, gli iscritti sono liberi di modificare la propria iscrizione quando meglio credono.

xcdegasp
26-04-2010, 10:42
presumo stia già usando un cms per il suo portale web quindi perchè non guardare tra i plugin della piattaforma che usa? sicuramente c'è già il plugin che fa per lui :)

molti siti personalizzati da ditte di webdesign sono basati su mambo o joomla quindi basta verificare quale sia il cms di base :)

emmedi
26-04-2010, 10:56
Esatto, vi sono anche queste possibilità.
Ho segnalato phplist perché rappresenta una delle migliori soluzioni, peraltro utilizzata anche da hostingsolutions per la sua offerta di email marketing.

xcdegasp
26-04-2010, 11:29
phplist è ottima ma se già possiede un enorme elenco di indirizzi è più veloce sfruttare il plugin per il cms così da avere tutto integrato e far decidere agli utenti se avere anche mailist o solo accesso al portale :)

senpai
26-04-2010, 13:29
Grazie per le risposte, anche se, a dire la verità, non ci ho capito nulla. :D
Ora mi documento un po' e poi vi faccio sapere.