PDA

View Full Version : Software per Newsletter

senpai
26-04-2010, 09:53
Sto cercando un programma per inviare promozioni, notizie, offerte per e-mail.
Mi avevano consigliato SendBlaster, ma non mi è piaciuto: dovevo costruire una pagina HTML (fin qui nulla di male), ma la gestione delle immagini era noiosa e mi faceva perdere un sacco di tempo. Inoltre non mi prendeva tutti gli indirizzi e-mail (dei miei clienti, quindi corretti).
Sapete indicarmene uno abbastanza facile, flessibile con una buona interfaccia grafica? Non mi interessa che sia gratuito, l'importante è che sia valido.

emmedi
26-04-2010, 10:12
Se hai uno spazio web con supporto php e mysql, e il tuo fornitore lo permette, puoi installare phplist.
Così, stando sempre online lo script, gli iscritti sono liberi di modificare la propria iscrizione quando meglio credono.

xcdegasp
26-04-2010, 10:42
presumo stia già usando un cms per il suo portale web quindi perchè non guardare tra i plugin della piattaforma che usa? sicuramente c'è già il plugin che fa per lui :)

molti siti personalizzati da ditte di webdesign sono basati su mambo o joomla quindi basta verificare quale sia il cms di base :)

emmedi
26-04-2010, 10:56
Esatto, vi sono anche queste possibilità.
Ho segnalato phplist perché rappresenta una delle migliori soluzioni, peraltro utilizzata anche da hostingsolutions per la sua offerta di email marketing.

xcdegasp
26-04-2010, 11:29
phplist è ottima ma se già possiede un enorme elenco di indirizzi è più veloce sfruttare il plugin per il cms così da avere tutto integrato e far decidere agli utenti se avere anche mailist o solo accesso al portale :)

senpai
26-04-2010, 13:29
Grazie per le risposte, anche se, a dire la verità, non ci ho capito nulla. :D
Ora mi documento un po' e poi vi faccio sapere.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.