marcus81
02-03-2002, 15:05
Ragazzi!Ke spavento stamattina!Avevo appena finito di lappare il mio cooler master(è venuto uno specchio!)...monto tutto e accendo il pc...compare la skermata del bios e il logo di win98...ma durante l'avvio si pianta tutto e compare una skermata nera con un "_" che lampeggiava a inizio skermata! riavvio entro nel bios e do un'occhiata: la temp della Cpu era 60°!!!!! a quel punto mi sono sentito mancare e ho detto questa volta si è fatta la frittata!!!:(
Non riuscivo a capire il motivo di tale temp così alta...spengo tutto.
Vado per smontare il dissi(smontare un cooler master è tutt'altro ke un'impresa facile:un paio di volte ho rischiato di skeggiare il PCB della mobo...)e questa volta proprio nn si voleva sganciare...sapete cosa avevo combinato??avevo montato la molla troppo spostata su di un lato e ovviamente il dissi non poggiava perfettamente sulla CPU!Ma come ho fatto??avrò smontato e rimontato + di 100cool mast ma non avevo mai combinato una cosa simile....
Sono stato anke fortunato a nn danneggiare il Core...
Cmq alla fine ho sistemato tutto e la temp è andata a posto:ke sollievo, la Cpu si è salvata!
Allora devo dedurre ke c'è una protezione negli Xp o sarà una protezione della skeda madre??:confused:
Tutto è bene quel che finisce bene...:)
Non riuscivo a capire il motivo di tale temp così alta...spengo tutto.
Vado per smontare il dissi(smontare un cooler master è tutt'altro ke un'impresa facile:un paio di volte ho rischiato di skeggiare il PCB della mobo...)e questa volta proprio nn si voleva sganciare...sapete cosa avevo combinato??avevo montato la molla troppo spostata su di un lato e ovviamente il dissi non poggiava perfettamente sulla CPU!Ma come ho fatto??avrò smontato e rimontato + di 100cool mast ma non avevo mai combinato una cosa simile....
Sono stato anke fortunato a nn danneggiare il Core...
Cmq alla fine ho sistemato tutto e la temp è andata a posto:ke sollievo, la Cpu si è salvata!
Allora devo dedurre ke c'è una protezione negli Xp o sarà una protezione della skeda madre??:confused:
Tutto è bene quel che finisce bene...:)