View Full Version : Da DVD9 a DVD5
Superandri91
25-04-2010, 23:42
Salve. Ho un DVD9 che vorrei poter masterizzare su un DVD (quindi trasformarlo in DVD5). Io eliminerei anche tutti gli extra e il resto del dvd, mantenendo solo il film nella lingua italiana. Come posso convertire il DVD9 in DVD5? Esiste qualche programma? Come si fa? Come posso mantenere alta la qualità?
Grazie in anticipo
Ciao
Se lo hai già decriptato e quindi è sul pc, con DVD Shrink puoi ottenere buoni risultati.
Però se vuoi eliminare gli extra dovrai rinunciare al menù originale, intervenire sulla struttura di un dvd così aggressivamente ne preclude il funzionamento.
Tuttavia se vuoi ottenere il massimo puoi per prima cosa agire sui blocchi che compongono il dvd azzerandone la dimensione con DVDRemake Pro (purtroppo a pagamento, non so cosa permetta la demo), in questo modo i link dei menù non sono perduti, puntano a blocchi vuoti o a immagini ferme che andranno a sostituire gli extra, quindi con Shrink fai il resto, sempre considerando che se il film principale è di grandi dimensioni sarai costretto a comprimerlo perchè entri in un dvd5 e come si sà, a maggior compressione corrisponde maggiore perdita di qualità.
marcos86
26-04-2010, 20:59
Tuttavia se vuoi ottenere il massimo puoi per prima cosa agire sui blocchi che compongono il dvd azzerandone la dimensione con DVDRemake Pro (purtroppo a pagamento, non so cosa permetta la demo), in questo modo i link dei menù non sono perduti, puntano a blocchi vuoti o a immagini ferme che andranno a sostituire gli extra
Credo si possa fare direttamente con dvdshrink usando su compressione "still picture"
Cmq togliendo tutti gli extra non ha più senso avere un menù, quindi non sarebbe una gran perdita.
Se hai nero puoi usare anche nero recorde che è altrettanto valido
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.