PDA

View Full Version : Prezzo di vendita MacBook Black...

Pesceape
26-04-2010, 00:26
Salve ragazzi...

Non posso + resistere all'accoppiata MBP15 HiRes + Intel SSD, quindi ho deciso: li compro!

Nel mentre, volevo mettere un inserzione per il vecchio, ma non ho la più pallida idea di quanto possa valere (MB Blck, Mid 2007, aggiunto 1 Gb Ram e un HD 5400 da 320 Gb - questo è stato diciamo un incidente di percorso).

Ma secondo voi vale la pena venderlo (dubito di farci tanto), o invece lo potrei tenere per scorta/musica/archivio? E' ancora perfetto, ci sono affezionato e funziona alla grande (certo, il 5400 si sente tutto)...

Grazie mille per le risposte...

Para Noir
26-04-2010, 01:04
Secondo me al massimo riesci a farci 400 euro (il nuovo macbook late 2009 si trova ricondizionato, e cioè praticamente nuovo, a 749..).

Da un lato un secondo mac io lo terrei come backup nel caso di problemi al principale, dall'altro se vuoi venderlo più aspetti più si svaluta.. e con quei soldi ti ci paghi l'ssd :asd:

In sostanza se i soldi ti fanno comodo io lo venderei, altrimenti troverei utile tenerlo.

Pesceape
26-04-2010, 10:22
Thanks per l'opinione.
Rimango tuttora indeciso. Metterò quel prezzo su ebay.uk e vedo. Se non mi si fila nessuno, me lo tengo, e lo uso come un iPod un poò più grosso del solito :-)

Dylan il drago
26-04-2010, 12:23
Thanks per l'opinione.
Rimango tuttora indeciso. Metterò quel prezzo su ebay.uk e vedo. Se non mi si fila nessuno, me lo tengo, e lo uso come un iPod un poò più grosso del solito :-)

scusa la domanda ma perchè ebay.uk e non ebay.it?

Pesceape
26-04-2010, 13:07
Beh, principalmente perchè vivo a Londra. E Se devo vendere qualcosa, voglio vedere "fisicamente" l'acquirente che conferma la bontà della "merce".
So che la maggior parte della gente è onesta, ma sai com'è, non si sa mai (e lo stesso discorso vale - secondo me - per l'acquirente).

A proposito, sai se si può mettere un termine alle aste su ebay? Perchè alla fine del prox mese sarò una Domenica a Roma, e potrei allora provare anche li...

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità. Anche tu mi confermi che il prezzo sopra riportato potrebbe essere un buon prezzo?

Ciao
Stefano

Dylan il drago
26-04-2010, 14:25
Beh, principalmente perchè vivo a Londra. E Se devo vendere qualcosa, voglio vedere "fisicamente" l'acquirente che conferma la bontà della "merce".
So che la maggior parte della gente è onesta, ma sai com'è, non si sa mai (e lo stesso discorso vale - secondo me - per l'acquirente).

A proposito, sai se si può mettere un termine alle aste su ebay? Perchè alla fine del prox mese sarò una Domenica a Roma, e potrei allora provare anche li...

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità. Anche tu mi confermi che il prezzo sopra riportato potrebbe essere un buon prezzo?

Ciao
Stefano

dici 400€? beh se tenuto in perfetto stato e con la pila al 100% magari anche qualcosina in più, dipende da che procio hai sopra e dalla video (so che quelli con x3100 non sono tanto ben visti)

per quanto riguarda ebay guarda secondo me se quella domenica riesci a stare a roma prova a venderlo qui, sicuro risparmi molto...

per il resto hai soddisfatto la mia curiosità, pensavo che vendendo in uk c'era più visibilità per l'annuncio...

Dekkar
26-04-2010, 19:10
dipende, a me il black è sempre piaciuto e farei fatica a staccarmene (se lo avessi).
Se ti servono soldi vendilo, altrimenti prova a tenerlo 1 o 2 mesi(tanto non si svaluta più di cosi) e vedi, se lo usi ancora o meno.

Max(IT)
27-04-2010, 20:22
dici 400€? beh se tenuto in perfetto stato e con la pila al 100% magari anche qualcosina in più, dipende da che procio hai sopra e dalla video (so che quelli con x3100 non sono tanto ben visti)

per quanto riguarda ebay guarda secondo me se quella domenica riesci a stare a roma prova a venderlo qui, sicuro risparmi molto...

per il resto hai soddisfatto la mia curiosità, pensavo che vendendo in uk c'era più visibilità per l'annuncio...

la cpu di quel modello è il C2D da 2.2 Ghz, e la vga è la pessima X3100.
Se riesce a farci 400 euro diciamo che gli è andata bene.

Io ne ho venduto uno uguale ad ottobre 2009 a 450 euro, ed era ancora sotto AppleCare