Re_Kotc
25-04-2010, 22:24
ciao a tutti, ho un problema maledetto che non riesco a risolvere, devo fare un logout dal mio sito solo che non riesco a liberarmi dei cookie e variabili di sessione varie con il risultato che rimandando l'utente all'index.php lui è nuovamente loggato!!
riporto le parti interessanti:
do_logout.php
session_start();
unset($_COOKIE['motorizzazione']['login-name']);
session_unset();
session_destroy();
$time = time();
setcookie("motorizzazione[login-name]","",$time-3600);
setcookie("motorizzazione[login-pass]","",$time-3600);
setcookie("motorizzazione[welcome]","",$time-3600);
$test = $_COOKIE['motorizzazione']['login-name'];
echo "<SCRIPT>alert(\"logout: $test\"); </SCRIPT>";
echo "<SCRIPT>location = 'http://localhost/sito/index.php';</SCRIPT>";
in pratica cancello i cookie e cerco (invano) di eliminare anche la variabile $_COOKIE['motorizzazione']['login-name'], alla fine faccio un alert per vedere se il contenuto è stato cancellato, e in effetti l'alert non restituisce nulla e sembrerebbe che la variabile sia stata cancellata, poi però al redirect su index.php..
<?php
echo "<SCRIPT>alert(\"inizio: $test\"); </SCRIPT>";
?>
sono le primissime righe del file index.php...provo a stampare nuovamente la variabile $_COOKIE...e....è ancora li!..ma un'attimo prima non c'era..quindi nel logout viene eliminata ma subito dopo c'è ancora..come fa?? c'è qualcosa che mi sfugge decisamente..mi date un aiuto perchè sto diventandoci scemo! grazie grazie :)
riporto le parti interessanti:
do_logout.php
session_start();
unset($_COOKIE['motorizzazione']['login-name']);
session_unset();
session_destroy();
$time = time();
setcookie("motorizzazione[login-name]","",$time-3600);
setcookie("motorizzazione[login-pass]","",$time-3600);
setcookie("motorizzazione[welcome]","",$time-3600);
echo "<SCRIPT>alert(\"logout: $test\"); </SCRIPT>";
echo "<SCRIPT>location = 'http://localhost/sito/index.php';</SCRIPT>";
in pratica cancello i cookie e cerco (invano) di eliminare anche la variabile $_COOKIE['motorizzazione']['login-name'], alla fine faccio un alert per vedere se il contenuto è stato cancellato, e in effetti l'alert non restituisce nulla e sembrerebbe che la variabile sia stata cancellata, poi però al redirect su index.php..
<?php
echo "<SCRIPT>alert(\"inizio: $test\"); </SCRIPT>";
?>
sono le primissime righe del file index.php...provo a stampare nuovamente la variabile $_COOKIE...e....è ancora li!..ma un'attimo prima non c'era..quindi nel logout viene eliminata ma subito dopo c'è ancora..come fa?? c'è qualcosa che mi sfugge decisamente..mi date un aiuto perchè sto diventandoci scemo! grazie grazie :)