PDA

View Full Version : TIVU'SAT

Marcus Wright
25-04-2010, 19:04
Ciao,
ho letto che da fine maggio sara' in vendita la cam ufficiale con relativa tessera da attivare per vedere via satellite i canali della piattaforma tivu'sat in SD , ora quello che volevo sapere e' se e' vero che per i mondiali tivu'sat iniziera' a trasmettere in alta definizione e che usciranno anche i relativi decoder per chi non ha un televisore di ultima generazione con decoder sat hd integrato? sono solo voci oppure c'e' qualcosa di vero?

corwo
26-05-2010, 13:04
Ciao a tutti,

avrei una domanda da fare:

ma TIVUSAT risolve il problema dei canali criptati?

mi spiego meglio, io ho solo l'antenna sat......da anni non ho più l'antenna analogica.

Inoltre non ho ne sky o altro abbonamento a pagamento.

Ho solo un decoder per vedere la tv con i classici canali; il punto è però che questi classici canali molto spesso vengono criptati (oscurati).....es. Canale 5 per film o soap.......Rai 1 per eventi sportivi ecc.!

TIVUSAT risolve questo problema?

Grazie

corwo
26-05-2010, 16:57
Ciao a tutti,

avrei una domanda da fare:

ma TIVUSAT risolve il problema dei canali criptati?

mi spiego meglio, io ho solo l'antenna sat......da anni non ho più l'antenna analogica.

Inoltre non ho ne sky o altro abbonamento a pagamento.

Ho solo un decoder per vedere la tv con i classici canali; il punto è però che questi classici canali molto spesso vengono criptati (oscurati).....es. Canale 5 per film o soap.......Rai 1 per eventi sportivi ecc.!

TIVUSAT risolve questo problema?

Grazie

HELP

sexmachine
27-05-2010, 09:32
HELP

Ciao, è sufficiente che tu acquisti sul sito della RAI la tessera Tivù sat, che è fatta apposta per vedere eventuali canali criptati, questo succede quando vengono trasmessi eventi che non ci sono i diritti televisivi internazionali. questo è il link per ordinare la tessera

http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html

corwo
27-05-2010, 12:35
Ciao, è sufficiente che tu acquisti sul sito della RAI la tessera Tivù sat, che è fatta apposta per vedere eventuali canali criptati, questo succede quando vengono trasmessi eventi che non ci sono i diritti televisivi internazionali. questo è il link per ordinare la tessera

http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html

Ti ringrazio per l'utilissima informazione. il punto è che il corretto funzionamento della smart card è garantito con i decoder certificati tivsat!

dato che io ho un decoder satellitare da anni, se poi prendo la fregatura?

Che certezze ci sono che funzioni?

lenny87
27-05-2010, 15:43
più che altro serve la cam oltre alla scheda e di cam per ora nemmeno l'ombra!

corwo
27-05-2010, 16:17
ma devi avere per forza la cam tivusat?....comunque è in vendita da euronics a 84 euro se non sbaglio.

altre cam non andrebbero bene?

ZetaGemini
31-05-2010, 20:43
più che altro serve la cam oltre alla scheda e di cam per ora nemmeno l'ombra!

guarda che basta la smarcam / samsungcam quella che usi nei decoder / tv per il digitale terrestre... c'è giusto un articolo questo mese su pc professionale che ne parla... la codifica è nagravision anche per il sat.

ercolino
31-05-2010, 20:53
EDIT

BloodFlowers
09-06-2010, 00:55
guarda che basta la smarcam / samsungcam quella che usi nei decoder / tv per il digitale terrestre... c'è giusto un articolo questo mese su pc professionale che ne parla... la codifica è nagravision anche per il sat.

ciao, quindi per me che ho un Samsung LE46B620 (CI+) ed una SamsungCam mi basta prendere la card tivùsat senza necessità di dover per forza di cose comperare un altro decoder? Ho peraltro solo l'antenna normale, nessuna parabola...... va bene cmq o mi ci vuole la parabola? (NON CREDO)...

per prendere la card tivùsat basta andare nei negozi (non più solamente on line dal sito della rai si può ordinare), comunicare il n. del proprio abbonamento ordinario ed il gioco è fatto?

grazie

ZetaGemini
09-06-2010, 09:21
ciao, quindi per me che ho un Samsung LE46B620 (CI+) ed una SamsungCam mi basta prendere la card tivùsat senza necessità di dover per forza di cose comperare un altro decoder? Ho peraltro solo l'antenna normale, nessuna parabola...... va bene cmq o mi ci vuole la parabola? (NON CREDO)...

per prendere la card tivùsat basta andare nei negozi (non più solamente on line dal sito della rai si può ordinare), comunicare il n. del proprio abbonamento ordinario ed il gioco è fatto?

grazie

scusa mi spieghi dove l'attacchi il cavo satellite se il tuo TV ha l'antenna normale? :D

Per TiVu' SAT ti serve un decoder SATELLITARE.

BloodFlowers
09-06-2010, 13:12
scusa mi spieghi dove l'attacchi il cavo satellite se il tuo TV ha l'antenna normale? :D

Per TiVu' SAT ti serve un decoder SATELLITARE.

infatti.. hai ragione.... ho fatto confusione... nel frattempo stamattina sono stato in un negozio e mi hanno consigliato l'i-can 1110SH ... oltre alla parabola, necessaria, ovviamente....... :)

Sullo82
09-06-2010, 14:44
qualcuno saprebbe dirmi se ci sono altri modi per ritirare la smartcard oltre alla modalità on-line?

inoltre.. l'azbox hd è compatibile con il sistema di codifica?

grazie

p.s. quanto tempo passa dal momento della rischiesta al recapito?