PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore

PL4N3T
25-04-2010, 17:52
Ciao a tutti.

Ho intenzione di comprare un nuova scheda madre e cpu intel di fascia economica.

Vorrei abbinarci con i fili completamente staccabili.

Il pc, apparte una coppia di hd non ha grossi assorbimenti.

Potete consigliarmi quindi un buon alimentatore con un buon rapporto qualita' prezzo prestazioni?

Grazie :)

Callaghan22
25-04-2010, 18:45

Cioè vuoi un ali modulare?Credo manchi un pezzo di frase:D
In ogni caso servirebbe sapere meglio la configurazione del pc anche se da come l'hai posta credo che un corsair 450 vada bene(non modulare).
Se lo vuoi modulare devi arrivare al 520 ma siamo sulla sessantina di euro preso in rete.

ferro10
25-04-2010, 18:47
Ciao a tutti.

Ho intenzione di comprare un nuova scheda madre e cpu intel di fascia economica.

Il pc, apparte una coppia di hd non ha grossi assorbimenti.

Potete consigliarmi quindi un buon alimentatore con un buon rapporto qualita' prezzo prestazioni?

Grazie :)

quali sarebbe questi pezzi di fascia economica?

PL4N3T
25-04-2010, 21:53
Callaghan22 :

1 : grazie della risposta.
2 : questo corsair 520 risponde a quanto avevo chiesto ossia, buon rapporto qualità prezzo prestazioni ?
3 : gli amperaggi e le watt erogate sono effettivi o sono come certe "cinesate" ?

ferro10 :

1 : grazie anche a te della risposta speravo che mi aiutassi tu.
2 : per risponderti posso solo dirti che aspettavo che mi facessi tu un quadro della situazione.

buon inizio settimana a tutti :)

ferro10
25-04-2010, 22:09
se non mi dici i pezzi precisi non posso consigliarti nnt quando saprai da cosa è composto questo pc allora tipo darò una mano

Callaghan22
25-04-2010, 22:45
Callaghan22 :

1 : grazie della risposta.
2 : questo corsair 520 risponde a quanto avevo chiesto ossia, buon rapporto qualità prezzo prestazioni ?
3 : gli amperaggi e le watt erogate sono effettivi o sono come certe "cinesate" ?

Il Corsair è un ali eccellente ma come ti hanno scritto sopra conviene che richiedi un consiglio quando hai la configurazione precisa in mente.

Ortolino
25-04-2010, 22:54
Non sapendo i pezzi, ma sapendo che sono assorbimenti ridotti, i modulari che posso consigliare, e ci starebbero pure larghi, sono l'Enermax Modu82+ 425 e il Corsair HX450.
Bastano per qualsiasi configurazione a singola scheda video (tranne forse per quelle che già sono 2 in una, tipo la GTX295).

Callaghan22
25-04-2010, 23:05
Non sapendo i pezzi, ma sapendo che sono assorbimenti ridotti, i modulari che posso consigliare, e ci starebbero pure larghi, sono l'Enermax Modu82+ 425 e il Corsair HX450.
Bastano per qualsiasi configurazione a singola scheda video (tranne forse per quelle che già sono 2 in una, tipo la GTX295).

Vero,c'è anche il 450 modulare.

PL4N3T
25-04-2010, 23:40
Ferro10 :

1 : Grazie della risposta
2 : Non ho IDEA DEI PREZZI e della configurazione del resto del hardware TUTTAVIA HO SPECIFICATO CHE SARA' di fascia attuale ed economica, ERGO, esludi schede video doppie, 4hd raptor in raid, ventola cpu prelevata dal radiatore di un automobile per fare i fighi, 3000 lucette o chissa cosa.
Tuttavia qualche watt in piu' e buoni amperaggi fanno sempre bene specie se il prezzo cambia poco.

Ortolino :

1 : Grazie anche a te della risposta
2 : Questo alimentatore che citi sarebbe la versione meno potente del HX520 (presumo intendesse questo, visto che non ha scritto solo 520) consigliatomi da Callaghan22 ?
3: Questi alimentatori non sono un po' vetusti ormai? vedo che sono sul mercato dal 2008.

G3f0rC3
26-04-2010, 00:19
Se il pc sarà composto da componenti di fascia economica, l'enermax modu82+ 425w è più che sufficiente. L'alimentatore è modulare (con cavi staccabili per intenderci). Però mi sento di dire che allo stesso prezzo del modu82+ prendi appunto il già consigliato corsair hx520w.

PL4N3T
26-04-2010, 00:26
G3f0rC3 :

1 : grazie anche a te per la risposta

2 : non ho capito quali dei 2 mi consgli

3 : quanta differenza c'e' tra un alimentatore COMPLETAMENTE modulabile di fascia bassa, media e alta?

4 : tu ed altri potete citarmi qualche nome (marca e modello) per farmi un idea?

5 : tutti questi alimentatori vanno bene sia su pc di ultima generazione, di fascia bassa e media sia con sistemi amd che intel?

G3f0rC3
26-04-2010, 09:14
G3f0rC3 :

1 : grazie anche a te per la risposta

2 : non ho capito quali dei 2 mi consgli

3 : quanta differenza c'e' tra un alimentatore COMPLETAMENTE modulabile di fascia bassa, media e alta?

4 : tu ed altri potete citarmi qualche nome (marca e modello) per farmi un idea?

5 : tutti questi alimentatori vanno bene sia su pc di ultima generazione, di fascia bassa e media sia con sistemi amd che intel?

Allo stesso prezzo ti consiglio ovviamente il corsair hx520w che è modulare. Con questo alimentatore non avresti problemi neanche con configurazioni belle spinte, perciò se vai ad esclusione, ci arrivi da solo ;)