PDA

View Full Version : Qualsiasi video va lento con Win 7...perchè?

Marx.vv
25-04-2010, 16:26
Ciao a tutti...ho da poco installato su un computer Windows 7 Ultimate...
Su questo pc desktop prima vi era Win XP e i video (sia da file che da youtube, quindi internet) si vedevano bene....ora i video si vedono TUTTI a scatti ed ho provato di tutto...dalla pulizia della memoria, ad aumentare la cache del browser ma NIENTE!

La macchina in questione ha una scheda grafica integrata (quindi base) e 512 Mb di RAM...e dicendo questo mi direte "Il problema è questo"...però prima i video funzionavano bene cmq con XP
Potrebbe essere 7 che occupa troppa memoria e non permette la fruizione dei video?
Ho installato una scheda video Nvidia 5700 Fx (non è il massimo ma ha una memoria dedicata di 128mb) e gia i video vanno più fluidi per qualche secondo...poi riscattano...poi rivanno fluidi...e sono in attesa di metterci su anche un altra RAM da 1Gb (pc36oo 400Mhz)...

POTETE AIUTARMI A CAPIRE?
io penso sia 7 che pesa un po di più di XP sulla memoria ram e per questo ora il pc visualizza i ivdeo a scatti...voi cosa dite?
Grazie :-D

marcos86
25-04-2010, 16:51
si ma anche te... a volte sembra si vada in cerca di guai!
dal sito ms

Se vuoi eseguire Windows 7 sul tuo PC, ecco cosa ti serve:
Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz o più veloce
1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit)
16 GB di spazio disponibile su disco rigido (32 bit) o 20 GB (64 bit)
Scheda grafica DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore
Requisiti aggiuntivi per utilizzare alcune funzionalità:
Accesso a Internet (potrebbe comportare un addebito)
A seconda della risoluzione, per la riproduzione dei video potrebbe essere necessaria altra memoria o una scheda grafica avanzata

1gb di ram costa 30€

Marx.vv
25-04-2010, 18:37
beh .... bastava un si...

Lo so che costa 30 Euro...ma il fatto sta atrovarla...qui a Roma dai due più grossi di distribuzionie hardware uno non le ha e l'altro gli arriva tra una settimana e gia l'ho presa...

Grazie per la tua "pazienza"...a volte essere un po meno ostici servirebbe ad essere più apprezzati...

Khronos
25-04-2010, 18:58
La versione Ultimate di Vista o Seven è specifica per Server, per comandare centinaia di pc, per macchine con 400 processori, per calcoli paralleli un pò immensi.
quale tipo di servizio della versione Ultimate di Seven ti è indispensabile, per doverlo installare per forza su una macchina che non ha nessuna delle caratteristiche di cui sopra?
Spero tu non abbia sprecato un bel pò di soldi, e che mi saprai dare una spiegazione.

Andreainside
25-04-2010, 19:04
La versione Ultimate di Vista o Seven è specifica per Server, per comandare centinaia di pc, per macchine con 400 processori, per calcoli paralleli un pò immensi.
quale tipo di servizio della versione Ultimate di Seven ti è indispensabile, per doverlo installare per forza su una macchina che non ha nessuna delle caratteristiche di cui sopra?
Spero tu non abbia sprecato un bel pò di soldi, e che mi saprai dare una spiegazione.

ma vista/seven non sono specifici per client?
per i server non c'è windows server 2008?

Khronos
25-04-2010, 20:54
su un server puoi metterci quello che ti pare, dipende di che server stiamo parlando.
rimane il fatto che le feature delle versioni di Vista/Seven non sono "più il nome è bello, più è figo averla", ma hanno precise funzionalità, che comportano requisiti specifici, e comunque anche il prezzo non è campato per aria.
ciao

Marx.vv
25-04-2010, 21:18
beh...non ci ho speso...ma la versione che avevo a disposizione è solo quella...
Quale versione mi consigli invece per un uso multimediale ma non "server"?
Grazie mille :)

Vellerofonte
26-04-2010, 04:53
beh...non ci ho speso...ma la versione che avevo a disposizione è solo quella...
Quale versione mi consigli invece per un uso multimediale ma non "server"?
Grazie mille :)

Home premium

marcos86
26-04-2010, 14:43
beh .... bastava un si...

Lo so che costa 30 Euro...ma il fatto sta atrovarla...qui a Roma dai due più grossi di distribuzionie hardware uno non le ha e l'altro gli arriva tra una settimana e gia l'ho presa...

Grazie per la tua "pazienza"...a volte essere un po meno ostici servirebbe ad essere più apprezzati...
Non mi sembrava di essere stato ostico, più che altro direi essenziale. Capisco che è un forum fatto anche per aiutare, ma un minimo di impegno anche dall'altra parte non fa male... Sai quanti chiedono cose che per essere risolte basta copiare la domanda su google e si trova tutto? Mica si doveva andare su wwv.polinomidiquartogradoamente.it...

Vellerofonte
26-04-2010, 15:19
Mica si doveva andare su wwv.polinomidiquartogradoamente.it...

Azzo, a mente di quarto grado non si scherza :sofico:

Marx.vv
26-04-2010, 19:33
Non mi sembrava di essere stato ostico, più che altro direi essenziale. Capisco che è un forum fatto anche per aiutare, ma un minimo di impegno anche dall'altra parte non fa male... Sai quanti chiedono cose che per essere risolte basta copiare la domanda su google e si trova tutto? Mica si doveva andare su wwv.polinomidiquartogradoamente.it...

infatti chiedevo una delucidazione..una conferma...credo che comunque, anche se è la 2milionesima volta che una cosa viene chiesta, si debba avere sempre un modo, non dico cortese, ma non cosi polemico!
potevi non rispondere e lasciarmi nel mio brodo.
p.s. su google ho girato...ma credo che anche tu condividerai che è sempre meglio una persona VERA, con esperienze analoghe a risponderti, che una marea di informazioni messe li.
ciao e grazie a tutti