PDA

View Full Version : NUOVO MBP 2010 - CHI L'HA GIÀ RICEVUTO?

Clsbn
25-04-2010, 17:10
Apro questo thread per cercare di capire la situazione della disponibilità dei nuovi MBP che pare non stiano arrivando per problemi di ritardo nelle spedizioni causa vulcano. Scriviamo le nostre esperienze indicando il tipo di macchina, lo store su cui si è eseguito l'acquisto/ordine, data di acquisto/ordine e la data di avvenuta o presunta consegna. Se ho dimenticato qualcos'altro di utile aggiungete pure.
Per altre problematiche direi di usare il thread ufficiale lasciando questo spazio solo per il sondaggio

Inizio io:

MBP 15" i7 senza alcuna variazione. Acquisto eseguito il 15 aprile presso premium reseller. Data presunta consegna prossima settimana, incrociando le dita.

Francesko
25-04-2010, 17:22
MBP 15" 2.66GHz Intel Core i7
8GB 1066MHz DDR3 SDRM - 2x4GB
512GB Solid State Drive
Hi-Res Antiglare Widescreen Display

Acquistato tramite numero verde presente nell'apple store il 19 Aprile.

Stima consegna: 14 Mag, 2010 - 18 Mag, 2010 :(

giofal
25-04-2010, 22:14
Macbook pro 13" base.

Ordinato il 14 (con tempi di spedizione a 5 giorni da sito Apple).

Spedito il 17 quindi in anticipo di 2 giorni.

Da tracking risullta ancora a Sudong (Cina) con unltimo aggiornamento al 19 aprile (oggi è il 25).

Non c'è nulla da rimproverara ad Apple. Ha dato il prodotto al corriere addirittura in anticipo.

Poco da rimproverare al corriere perchè i vulcani sono eventi rari e imprevedibili.

Ancora non mi lamento, però mi sarei aspettato maggiore comunicazione dal corriere.

Pelino
25-04-2010, 22:21
ragazzi ma mi pareva d'aver capito che i voli fossero ripartiti regolarmente giovedi'.
Forse solo in italia?

giofal
25-04-2010, 22:49
ragazzi ma mi pareva d'aver capito che i voli fossero ripartiti regolarmente giovedi'.
Forse solo in italia?

I voli sono ripartiti ma le code non sono ancora state smaltite.

djalx
26-04-2010, 01:46
512GB Solid State Drive

Acquistato tramite numero verde presente nell'apple store il 19 Aprile.

Stima consegna: 14 Mag, 2010 - 18 Mag, 2010 :(

addirittura!
un mese di attesa...

io il 21 presso un Apple Reseller ho ordinato un 15" i7 Hi-Res... ma non ho idea di quando potrò ritirarlo (mi contatteranno loro appena arriva)

Cazzabubbola
26-04-2010, 09:14
Pro 13 base ordinato il 15 aprile ed e' ancora bloccato in cina.

alessiogian
26-04-2010, 10:31
Acquistato il 14 aprile (MBP 13" base con cambio tastiera)........spedito il 19.......arrivato oggi in lussemburgo (spero me lo consegnino oggi)

fotomodello1
26-04-2010, 10:39
Acquistato il 14 aprile (MBP 13" base con cambio tastiera)........spedito il 19.......arrivato oggi in lussemburgo (spero me lo consegnino oggi)

se sei in Italia scordatelo.....:(
almeno un altro gg
il mio è stato spedito con syncreon il 24, ma nessuna traccia del corriere assegnato o della sua posizione...non vorrei usassero le navi al posto degli aerei...

anche per me consegna prevista tra almeno 15gg:muro:

Clsbn
26-04-2010, 11:24
Ma negli apple store ufficiali (Roma est e Carugate) la situazione com'è?
Da altro blog leggevo che un tizio era riuscito ad acquistare un 15" i7 a Carugate, immediatamente disponibile.
Certo che se lì ce li hanno, sapendo a priori di questa lunga attesa una gita a Roma l'avrei fatta volentieri :)

Francesko
26-04-2010, 11:26
Da altro blog leggevo che un tizio era riuscito ad acquistare un 15" i7 a Carugate, immediatamente disponibile.
Certo che se lì ce li hanno, sapendo a priori di questa lunga attesa una gita a Roma l'avrei fatta volentieri :)

in genere i modelli standard sono sempre disponibili all'apple store

alessiogian
26-04-2010, 12:10
se sei in Italia scordatelo.....:(
almeno un altro gg
il mio è stato spedito con syncreon il 24, ma nessuna traccia del corriere assegnato o della sua posizione...non vorrei usassero le navi al posto degli aerei...

anche per me consegna prevista tra almeno 15gg:muro:

Non sono in Italia...............e infatti E' ARRIVATOOOOOOO!!!!!!!!! :D

Non vedo l'ora di tornare a casa :sofico:

M@n
26-04-2010, 13:56

Oggi ho chiesto a Carugate: gli i5 con schermo base sono disponibili e hanno gli i7 con schermi ad alta risoluzione e standard

EDIT: intendo i 15"

Fabio Sky
26-04-2010, 14:33
15" pollici base con Hi-Res Glossy Widescreen Display
ordinato all'apple store il 19 Aprile, risulta spedito il 24 ma non ci sono altre informazioni

Clsbn
26-04-2010, 15:06
Oggi ho chiesto a Carugate: gli i5 con schermo base sono disponibili e hanno gli i7 con schermi ad alta risoluzione e standard

Evidentemente le prime scorte le dividono fra gli apple store poi i poveracci che non ne hanno uno dietro l'angolo aspettano le calende greche con i premium reseller... :muro:
Purtroppo però trattano allo stesso modo anche gli acquirenti on-line a quanto pare...

Vabbè scusate lo sfogo... dopo aver pagato oltre 2000 euro e non aver ricevuto ancora NULLA in cambio un po' la pazienza inizia ad andarsene :mad:

alessiogian
26-04-2010, 15:16
Evidentemente le prime scorte le dividono fra gli apple store poi i poveracci che non ne hanno uno dietro l'angolo aspettano le calende greche con i premium reseller... :muro:
Purtroppo però trattano allo stesso modo anche gli acquirenti on-line a quanto pare...

Vabbè scusate lo sfogo... dopo aver pagato oltre 2000 euro e non aver ricevuto ancora NULLA in cambio un po' la pazienza inizia ad andarsene :mad:

Io credo che la questione vulcano abbia incasinato il tutto.

A me é rimasto quasi 5 giorni fermo altrimenti lo avrei ricevuto molto prima

turbofantasyfan
26-04-2010, 16:55
ordinati il 13" base il 13 aprile ore 15:15
arrivo previsto 21 22 aprile

risulta ancora a shanghai.. chiamato sia la apple che tnt.. sembra che non sia stato ancora imbarcato sul volo.. mi hanno detto di sperare che venga imbarcato in quello di questa sera per avere un briciolo id speranza di averlo per il weekend..

tristezza..

ovviamente il traking risulta ancora a shanghai

fotomodello1
26-04-2010, 16:56
15" pollici base con Hi-Res Glossy Widescreen Display
ordinato all'apple store il 19 Aprile, risulta spedito il 24 ma non ci sono altre informazioni

si, ma lo sconto quant'è da questi qui?
sullo store qualcuno può usufruire della riduzione studenti o insegnanti, qui invece mi pare che non ti diano nemmeno la borsetta per portarlo in giro.,....:D

Cazzabubbola
26-04-2010, 17:11
Il mio ora risulta a ide (dove è? Olanda?)

Spero mi arrivi questa settimana che ne ho bisogno, altrimenti sapete se posso recedere l'acquisto dicendo di non recapitarmelo piu se chiamo?

Francesko
26-04-2010, 17:24
addirittura!
un mese di attesa...

io il 21 presso un Apple Reseller ho ordinato un 15" i7 Hi-Res... ma non ho idea di quando potrò ritirarlo (mi contatteranno loro appena arriva)

Spedito!!! ora prevedono che sarà a casa mia entro e non oltre il 10 Maggio... due settimane... passerà per Marte? :D probabilmente ora è diretto in Olanda (se non sbaglio è li che arrivano i prodotti destinati al mercato europeo) e da li verrà smistato

jollyglam
26-04-2010, 17:31
... altrimenti sapete se posso recedere l'acquisto dicendo di non recapitarmelo piu se chiamo?

Per il diritto di recesso hai 14 giorni di tempo per ripensarci e restituire il prodotto acquistato. Telefoni ad Apple e affermi di voler recedere e tii manderanno un corriere a ritirare il prodotto che dovrai consegnare esattamente nelle condizioni e con i contenuti che hai trovato all’acquisto. Entro 15 giorni ti restituiranno il denaro.
;)

Marchetto_fs
26-04-2010, 18:36
A Genova ci sono anche dai premium reseller.. ho chiamato adesso.. domani vado a prenderlo.. spero non mi abbiano preso in giro dato che vado fino li apposta..

fotomodello1
26-04-2010, 19:04
Spedito!!! ora prevedono che sarà a casa mia entro e non oltre il 10 Maggio... due settimane... passerà per Marte? :D probabilmente ora è diretto in Olanda (se non sbaglio è li che arrivano i prodotti destinati al mercato europeo) e da li verrà smistato

si, di solito fanno così....
bella fregatura in queste condizioni il fatto che la garanzia cominci dal momento della spedizione......così si pappano 15gg....:mc:

Jimmi
26-04-2010, 21:44
ordinato da un premium reseller un 15 con 8 gb di ram e schermo Hi res glossy il 16 Aprile...

Avendomi detto 2/3 settimane di attesa me la sono messa un pò via sto abbastanza col cuore in pace... (sempre che il vulcano non abbia fatto diventare le 3 settimane un mese...)

Nel frattempo contino a tenere d'occhio gli SSD.
Per andare sul sicuro dovrei prendere un stratestato intel g2 160gb ma avendo bisogno di più spazio sto valutando un crucial c300
E nel frattempo sto facendo le grandi pulizie eliminando ogni byte superfluo dall'Imac...

Francesko
26-04-2010, 23:10
si, di solito fanno così....
bella fregatura in queste condizioni il fatto che la garanzia cominci dal momento della spedizione......così si pappano 15gg....:mc:

ora dice 11 Maggio... speravo diminuisse... e vabbè... bisogna avere pazienza

akal
27-04-2010, 07:46
MBP 15" hi-res matte i5.
Ordinato il 15 aprile all'Apple Store on line.
Spedito il 24 aprile. Nessuna notizia su corriere assegnato e tracking.
data prevista di consegna 3/4 maggio.

fotomodello1
27-04-2010, 09:36
ora dice 11 Maggio... speravo diminuisse... e vabbè... bisogna avere pazienza

se le spedizioni funzionassero come al solito nel giro di una settimana dall'invio lo ricevi
con l'ultimo che ho preso dalla spedizone in 2gg è arrrivato in olanda, poi 2 gg fermo a cazzeggiare e pooi è ripartito con tnt.....2 gg ed è arrivato...:D

Clsbn
27-04-2010, 10:19
A Genova ci sono anche dai premium reseller.. ho chiamato adesso.. domani vado a prenderlo.. spero non mi abbiano preso in giro dato che vado fino li apposta..

Se ci vai suppongo che ti abbiano detto di averlo lì pronto per la consegna... ma di che modello stai parlando?
Il premium reseller da cui ho ordinato io mi ha detto che arriva questa settimana... ma diceva così anche la settimana scorsa ahahah
Certe volte mi sembra di vivere sperduto nella foresta amazzonica, che per certi versi avrebbe anche dei lati positivi :doh:

Fabio Sky
27-04-2010, 10:21
si, ma lo sconto quant'è da questi qui?
sullo store qualcuno può usufruire della riduzione studenti o insegnanti, qui invece mi pare che non ti diano nemmeno la borsetta per portarlo in giro.,....:D

solitamente sullo store online non ci sono sconti però io lavoro per una Società patnership e attraverso la rete interna vedo la pagina tale e quale a quella originale ma con gli sconti, ad esempio il mio era scontato di 100€

Marchetto_fs
27-04-2010, 13:48
Se ci vai suppongo che ti abbiano detto di averlo lì pronto per la consegna... ma di che modello stai parlando?
Il premium reseller da cui ho ordinato io mi ha detto che arriva questa settimana... ma diceva così anche la settimana scorsa ahahah
Certe volte mi sembra di vivere sperduto nella foresta amazzonica, che per certi versi avrebbe anche dei lati positivi :doh:

Si mi hanno detto che ce l'hanno in magazzino... ieri ho provato da raff e mi hanno detto la stessa cosa che hanno detto a te... mentre poi ho chiamato uno in via sestri ed era disponibile... cmq parlo del 13pollici base

edoardopost
27-04-2010, 13:52
Mackbook pro 17'' antiglare. Ordinato il 15 aprile. Spedito il 19 aprile. Stima consegna 27-28 aprile. Ad oggi è impossibile saperne di piu', o seguire la spedizione...

:cry:

fotomodello1
27-04-2010, 14:00
solitamente sullo store online non ci sono sconti però io lavoro per una Società patnership e attraverso la rete interna vedo la pagina tale e quale a quella originale ma con gli sconti, ad esempio il mio era scontato di 100€

gli studenti, gli insegnanti e l'apple on campus cosa sarebbero, allora?
esiste apposta uno store education che garantisce la riduzione del prezzo a chi ne può usufruire...nei negozi non è dovuto nemmeno un centesimo:mc:

poi ci sono aziende che sono convenzionate con apple e garantiscono ai dipendenti uno sconto dal prezzo di listino , ma generalmente le'ntità è più contenuta rispetto agli sconti edu

fotomodello1
27-04-2010, 14:01
Mackbook pro 17'' antiglare. Ordinato il 15 aprile. Spedito il 19 aprile. Stima consegna 27-28 aprile. Ad oggi è impossibile saperne di piu', o seguire la spedizione...

:cry:

ottimo, c'è da spararsi a questo punto....chisssà che macello hanno fatto

edoardopost
27-04-2010, 15:00
ottimo, c'è da spararsi a questo punto....chisssà che macello hanno fatto

Mi fai venire l'ansia... :cry:

Clsbn
27-04-2010, 17:31
Mi hanno appena chiamato per dirmi che......... la situazione si è sbloccata e il MBP arriverà entro questa settimana :doh:

Ma mi vogliono far venire l'infarto?!?!?
Appena sento "salve chiamo dall'Apple Reseller..." io già faccio salti di gioia, poi la doccia fredda. ahahah

Vabbè và, per lo meno mi hanno detto che sta arrivando, e speriamo arrivi davvero domani o l'altro...

Per un momento ho pensato che l'attesa fosse veramente finita e invece no!!! :cry:

Cazzabubbola
27-04-2010, 18:37
Il mio e' finalmente arrivato a milano oggi....ora chissà se riuscirà ad arrivarmio domani stesso in sardegna o più probabilmente dopodomani credo....tanto i voli in italia sono sbloccati vero? Senno se magari da oggi stesso l'hanno subito spedito appena arrivato a milano verso la sardegna potrei anche sperare in domani...chissa

fotomodello1
27-04-2010, 19:34
Mi fai venire l'ansia... :cry:

io per ora non ho ancora ricevuto l'asegnazione del corrire...fra l'altro nella scheda compare 30 aprile in transito...ed al 30 aprile non ci siamo arrivati, no?:confused:

Matte_487
27-04-2010, 20:53
Io l'ho ordinato il 23 aprile da un premium reseller di Genova, Raf..! Mi ha detto che dovrebbe arrivare in settimana...Macbook Pro 13"

Marchetto_fs
28-04-2010, 10:37
Ce l'ho in casa da ieri... non avevo mai provato Mac e ad una primissima vista devo dire che il TRACKPAD è spettacolare... ma veramente.. ho preso l'ultimo disponibile in negozio... :)

Luca_000
28-04-2010, 11:25
arrivato ieri il mio 17 i7.. ho cambiato il disco mettendo un ssd intel! vola! apertura di pdf da 100mb istantanea!

Fabio Sky
28-04-2010, 14:28
prima sono passato da casa x dare la pappa alla mia gatta e aprendo la porta....SORPRESA! toh una scatola..apriamola....:eek: é arrivato il mac????!!!
fatemi capire se vado sull'ordine risulta questo:

Spedito il: Apr 24, 2010
Stima consegna: 04 Mag, 2010 - 07 Mag, 2010

oltretutto ieri sera mi hanno mandato una mail con scritto che la consegna era stimata per il 5 maggio...magari é di qualcun'altro:D oppure stasera tirandolo fuori mi accorgerò che non é il mio

Cazzabubbola
28-04-2010, 15:41
prima sono passato da casa x dare la pappa alla mia gatta e aprendo la porta....SORPRESA! toh una scatola..apriamola....:eek: é arrivato il mac????!!!

oltretutto ieri sera mi hanno mandato una mail con scritto che la consegna era stimata per il 5 maggio...magari é di qualcun'altro:D oppure stasera tirandolo fuori mi accorgerò che non é il mio
stardo il mio oggi lo danno ancora a bologna che poi pensavo che da milano smisyavano direttamente invece hanno fatto un ulteriore giro e io spwravo che domani fosse in sardegna....mmhhh

Ma comunque non ho capito ma il tipo del corriere ti ha lasciato il pacco alla cassetta della posta?e chi ha firmato??

toni.bacan
28-04-2010, 16:10

.....

Se fai affidamento a quello che sta scritto sull' AppleStore è "normale".
Per vedere la reale data di consegna devi usare il codice di tracciamento del pacco della TNT (o chi per essa) che trovi scritto sullo stato dell'ordine nello Store

io avevo preso un iMac 27" ricondizionato, AppleStore mi indicava tempi di spedizione previsti entro 3 settimane (forse perchè ancora vigente la tempistica dettata per il problema aloni) e tempi di consegna entro 5-7 giorni dalla spedizione.
Alla fine mi è arrivato in 4 giorni netti. l'ho pagato sabato mattina e mercoledi sera era bello che sballato sulla mia scrivania.

Stando alle date credo che ti sia successa la mia stesa cosa..partito sabato ed arrivato mercoledi ;)

Ma comunque non ho capito ma il tipo del corriere ti ha lasciato il pacco alla cassetta della posta?e chi ha firmato??Questo è inquietante O_O

Fabio Sky
28-04-2010, 16:29
Ma comunque non ho capito ma il tipo del corriere ti ha lasciato il pacco alla cassetta della posta?e chi ha firmato??

me l'ha ritirato la sig.ra che mi pulisce casa, infatti io ho scritto: aprendo la porta di casa :D

Clsbn
28-04-2010, 17:27

Ma che macchina è? Forse un 13" per essere arrivato così in fretta?
Io sto ancora aspettando o meglio, il premium reseller dal quale ho ordinato.
Pensa te, ordinato il 15 e ad oggi ancora nulla. E pare che il 15 ce l'avessero già in ordine per i fatti loro... :incazzed:

Alfaend
28-04-2010, 17:37
Ordinato il 16 aprile un mb 15'' i7 con antiglare... sul sito me lo da in consegna tra il 4 e il 7 maggio... entrando nel dettaglio dell'ordine leggo data stimata 10 maggio... inoltre anche il leggo spedito il 30 aprile...

al numero verde la signorina mi ha detto che è partito ieri da shangai e dovrebbe arrivare in olanda il 30 (ecco spiegata la data del 30 aprile...)

boh.... pensavo di riceverlo entro fine mese, ma a quanto pare dovrò rassegnarmi :(

wicked
28-04-2010, 18:06
Ordinato il 16 aprile un mb 15'' i7 con antiglare... sul sito me lo da in consegna tra il 4 e il 7 maggio... entrando nel dettaglio dell'ordine leggo data stimata 10 maggio... inoltre anche il leggo spedito il 30 aprile...

al numero verde la signorina mi ha detto che è partito ieri da shangai e dovrebbe arrivare in olanda il 30 (ecco spiegata la data del 30 aprile...)

boh.... pensavo di riceverlo entro fine mese, ma a quanto pare dovrò rassegnarmi :(

Ad ogni modo, se controllate il tracking dal sito US di TNT - www.tnt.com - la tracciatura è più precisa, infatti ho appena saputo che il mio mbp è a Milano, contrariamente a quello che dice tnt.it, visto che me lo da ancora in Olanda.

turbofantasyfan
28-04-2010, 18:15
ordinato il 13 aprile..
spedito il 17 da shanghai
fermo il 19 a shanghai
ripartito il 24 da shanghai
traking del 26 di arrivo in olanda
arrivato a milano il 27
arrivato a treviso il 28 mattina

e mi è stato appena CONSEGNATO!!!
dopo un odissea durata 3 mesi per l'uscita dei nuovi modelli e 15 giorni per colpa di un vulcano!!

non vedo l'ora di tornare da lavoro per averlo tra le mie mani :D

Alfaend
28-04-2010, 18:50
Ad ogni modo, se controllate il tracking dal sito US di TNT - www.tnt.com - la tracciatura è più precisa, infatti ho appena saputo che il mio mbp è a Milano, contrariamente a quello che dice tnt.it, visto che me lo da ancora in Olanda.

Purtroppo sullo store apple appare la scritta:

Numero di tracking del corriere
In transito verso la destinazione finale - I dati del corriere saranno aggiornati a breve

quindi non posso neanhe tracciarlo...

Clsbn
28-04-2010, 19:20
Evidentemente oggi è giorno di consegne. Infatti ho appena ritirato anche il mio!!!
Per oggi non ci speravo proprio e invece è qui!
Odissea finita. Un sentito grazie al vulcano dopo 2 settimane intere di attesa.

fotomodello1
28-04-2010, 22:36
anche il mio non è tracciabile, risulta spedito il 24 aprile, ma non è ancora disponibile il tracking numvber
pure il mio riporta la data del 30 aprile e accanto "in transito verso il cliente"
arrivo previsto il 10
boh....

Fabio Sky
29-04-2010, 09:53
Ma che macchina è? Forse un 13" per essere arrivato così in fretta?
Io sto ancora aspettando o meglio, il premium reseller dal quale ho ordinato.
Pensa te, ordinato il 15 e ad oggi ancora nulla. E pare che il 15 ce l'avessero già in ordine per i fatti loro... :incazzed:

15" base con schermo hi res glossy

Cazzabubbola
29-04-2010, 10:58
anche il mio non è tracciabile, risulta spedito il 24 aprile, ma non è ancora disponibile il tracking numvber
pure il mio riporta la data del 30 aprile e accanto "in transito verso il cliente"
arrivo previsto il 10
boh....

Provate a chiamare allo store e chiedere informazioni e il numro di track li ve lo daranno probabilmente.

Il mio risulta in consegna oggi, speriamo

fotomodello1
29-04-2010, 11:04
Provate a chiamare allo store e chiedere informazioni e il numro di track li ve lo daranno probabilmente.

Il mio risulta in consegna oggi, speriamo
Ho appena chiamato e mi hanno detto che è in transito......
Insomma entro lunedì dovrebbero assegnargli un numero di tracking e spedirmelo

diabolicus
30-04-2010, 00:21
ordinato domenica 25 il 13' base + adattatore dvi
una mail del 29 aprile mi informa che è stato spedito il 30 aprile :D
stima consegna 13 maggio

Alfaend
30-04-2010, 19:25
mi è appena apparto il numero di tracking con tnt!!!!

mi hanno anche cambiato la consegna prevista dal 10 maggio al 5.... vedremo!!!

edoardopost
30-04-2010, 20:56
Arrivato come previsto, anche se non era tracciabile... :)

Francesko
30-04-2010, 21:05
mi è appena apparto il numero di tracking con tnt!!!!

mi hanno anche cambiato la consegna prevista dal 10 maggio al 5.... vedremo!!!

stessa cosa.... previsto per il 10 mentre ora per il 5 con TNT :) :) :)

Dido1988
30-04-2010, 23:31
512GB Solid State Drive
€ 3.814,00 ? :eek:

Francesko
01-05-2010, 00:02
€ 3.814,00 ? :eek:

di più visto che c'ho messo anche l'APP

moon182
01-05-2010, 09:55
ordinato il 14, consegna stimata 3/4 maggio, arrivato il 28.. :)

15 con schermo hi res.. :)

ceralacca
01-05-2010, 15:36
di più visto che c'ho messo anche l'APP

wow , complimenti :) .. io devo riuscire a vendere il mio PC fisso per raccimolare un po di money ... e chissa che un giorno arriverò a prendere anchio un macbook pro :)

Francesko
02-05-2010, 01:58
wow , complimenti :) .. io devo riuscire a vendere il mio PC fisso per raccimolare un po di money ... e chissa che un giorno arriverò a prendere anchio un macbook pro :)

però devo dire che mi sono scaricato l'iva, mi hanno fatto uno sconto di circa 100 € (visto il prezzo) e mi hanno regalato alcune cose

fotomodello1
02-05-2010, 09:57
però devo dire che mi sono scaricato l'iva, mi hanno fatto uno sconto di circa 100 € (visto il prezzo) e mi hanno regalato alcune cose
che cosa ti hanno regalato?
io ho usufruito, grazie alla figlia di un amico, dello sconto educational e di sconti nemmeno l'ombra a parte il rimborso di 80 euro sulla stampante che dovrò inoltrare appena possibile....
permettimi solo una critica al tuo acquisto.....non ti conveniva prendere l'ssd per i cavoli tuoi e della marca che volevi? gli intel g2 sono ancora il meglio sul mercato e quelli montati da apple di solito sono degli ssd economici...

Francesko
02-05-2010, 10:44
si ne ho già parlato in un altro topic dell'ssd. Se no sbaglio Intel ancora non commercializza 512GD di SSD e non volevo/potevo aspettare.

Per i regali:

1) custodia in neoprene

2) apple remote

3) lacie iamakey 8 GB

4) magic mouse

PaveK
03-05-2010, 13:02
MBP 15" 2.4GHz con schermo Hi-Res antiglare.

Ordinato il 14/4, ricevuto oggi, 3/5.

F-I-N-A-L-M-E-N-T-E-!-!-! :yeah:

Francesko
04-05-2010, 11:45
arrivato e con un giorno di anticipo :) ... bellissimo!!!

Alfaend
04-05-2010, 13:38
nuuuuu a me ancora niente... mi da che "La spedizione e' stata affidata all'addetto alla consegna" da questa mattina!

cmq tnt non mi piace proprio come sistema di tracking... il 30/4 era in spedizione dall'Olanda... solo oggi hanno aggiornato aggiungendo quello scritto sopra...

Matte_487
04-05-2010, 17:01
I vado a ritirarlo ora dall'apple reseller :D
Secondo voi riesco a farmi regalare una custodia??:)

moon182
04-05-2010, 18:17
I vado a ritirarlo ora dall'apple reseller :D
Secondo voi riesco a farmi regalare una custodia??:)

uhm no.. :ciapet:

ceck2000
04-05-2010, 21:11
Ma gli sconti li fanno in negozio o li fanno anche se compri online?
Come funziona sta cosa?

moon182
04-05-2010, 21:48
Ma gli sconti li fanno in negozio o li fanno anche se compri online?
Come funziona sta cosa?

Io non ho visto sconti... :(

diabolicus
05-05-2010, 08:54
finalmente riesco a tracciare il pacco, che ieri sera era in olanda. consegna stimata per il 6 maggio, se sarà vero saranno 9 gg lavorativi dall'ordine. dai che questo fine settimana ci voglio giocare :sofico:

Pelino
05-05-2010, 15:52
finalmente riesco a tracciare il pacco, che ieri sera era in olanda. consegna stimata per il 6 maggio, se sarà vero saranno 9 gg lavorativi dall'ordine. dai che questo fine settimana ci voglio giocare :sofico:

anche il mio era in olanda ieri sera :eek:
ma consegna stimata 10 maggio :I
Quanto ci metterà secondo voi?

moon182
05-05-2010, 19:01
anche il mio era in olanda ieri sera :eek:
ma consegna stimata 10 maggio :I
Quanto ci metterà secondo voi?

arriverà domani o al massimo venerdì secondo me.. :)

akal
06-05-2010, 16:00
Arrivato ieri.
15 pollici hi-res antiglare.
Wow!

P.S. ho già installato winXP con Bootcamp per un programma di elaborazione audio con cui lavoro e per la tv satellitare.
Procedura liscia liscia.
L'unica cosa:
di 4Gb ram ne vede solo 2,2 :muro:

Tumizz
06-05-2010, 16:13
arrivato ieri pomeriggio!!

15" base con schermo hi-res glossy

è fantastico, sto provvedendo ad installare un pò di roba utile e a capire bene come funziona, ma per il momento non ho riscontrato nessun problema, sembra tutto perfetto :D

moon182
06-05-2010, 17:21
arrivato ieri pomeriggio!!

15" base con schermo hi-res glossy

è fantastico, sto provvedendo ad installare un pò di roba utile e a capire bene come funziona, ma per il momento non ho riscontrato nessun problema, sembra tutto perfetto :D

Arrivato ieri.
15 pollici hi-res antiglare.
Wow!

P.S. ho già installato winXP con Bootcamp per un programma di elaborazione audio con cui lavoro e per la tv satellitare.
Procedura liscia liscia.
L'unica cosa:
di 4Gb ram ne vede solo 2,2 :muro:

buon divertimento ragazzi.. ;)

diabolicus
06-05-2010, 17:34
finalmente riesco a tracciare il pacco, che ieri sera era in olanda. consegna stimata per il 6 maggio

tempi rispettati, arrivato oggi il 13' base :D

Prezioso
06-05-2010, 17:51
ragazzi che mi dite di questo schermo hi res?!?!?

sono taaanto titubante se prenderlo o no
userò il macbook principalmente per traktor....ho paura che ad una distanza tipo di mezzo metro non risulti tanto leggibile voi che dite? vale la pena rispetta al 1440?

p.s. qualcuno di voi ha preso l'hd da 7200 giri? rumore? vibrazioni?

moon182
06-05-2010, 19:02

userò il macbook principalmente per traktor....ho paura che ad una distanza tipo di mezzo metro non risulti tanto leggibile voi che dite? vale la pena rispetta al 1440?

io trovo che l'hi res sia di una comodità assoluta..non avrei mai preso il 1440.. ;)

fotomodello1
06-05-2010, 19:09
io trovo che l'hi res sia di una comodità assoluta..non avrei mai preso il 1440.. ;)

diciamo che è necessario ingrandire tutti i caratteri altrimenti diventi cieco

Io ho dovuto prendere l'hi res per avere l'anti glare...altrimenti non so se avrei fatto questa scelta.......
magari per uso professionale o per chi ha necessità di maggiore spazio di lavoro è l'ideale.....ma leggere alla risoluzione nativa è dura davvero....

moon182
06-05-2010, 19:21
diciamo che è necessario ingrandire tutti i caratteri altrimenti diventi cieco

Io ho dovuto prendere l'hi res per avere l'anti glare...altrimenti non so se avrei fatto questa scelta.......
magari per uso professionale o per chi ha necessità di maggiore spazio di lavoro è l'ideale.....ma leggere alla risoluzione nativa è dura davvero....

Pensa che il dell che utilizzavo prima, un 16", usavo la risoluzione 1920x1080.. :D
assolutamente comodissima soprattutto con programmi tipo autocad.. ;)

akal
07-05-2010, 11:17

L'ho preso io, da 500 GB. Una bomba, rumore praticamente inavvertibile.

Prezioso
07-05-2010, 15:31
dici che vale la pena per 45€ in più?
per lo schermo hi res cosa mi dici? comodo?(per la lettura e uso normale)

akal
07-05-2010, 15:54
dici che vale la pena per 45€ in più?
per lo schermo hi res cosa mi dici? comodo?(per la lettura e uso normale)

Per me li vale tutti. Già il 7200 rpm non è l'ultimo grido come tecnologia, i 5400 rpm è quasi preistoria.
Lo schermo hi-res, oltre ad offrire maggior spazio di lavoro, è stato per me una scelta obbligata perchè a me serviva uno schermo anti-glare che non potevo avere con la res 1400*900.
Guarda, se proprio devo dirti una cosa, è l'antiglare che fa la differenza.
Pensa che io lavoro con una grossa finestra alle spalle e, in alcune ore del giorno, la luce arriva sparata da dietro sul monitor. Se avessi avuto un glossy
l'avrei usato come specchio per la toeletta...:D

Prezioso
07-05-2010, 17:03
c'è un programma per mac tipo hd tach ecc ecc, magari qualcuno con un 5400 e qualcuno con il 7200 fa un bel test per vedere i dati di lettura,scrittura ecc ecc :D

al di la del glare non glare.....è comodo? cioè risulta facile la lettura o comunque è tutto un pò troppo piccolo? io una volta vidi il 17 pollici e comunque mi da l'idea di tutto piccolo :D , il rapporto 15/17 è lo stesso ora

Jimmi
07-05-2010, 17:40
Agonia il premium reseller mi sta facendo tribolare...

Anche questa settimana niente consegna...
Forse lunedì-martedì...

Ho iniziato ad aspettare il refreash con arrandale a settembre-ottobre...

Ordinato Venerdì 16 aprile... arghh

PaveK
07-05-2010, 18:31
Agonia il premium reseller mi sta facendo tribolare...

Anche questa settimana niente consegna...
Forse lunedì-martedì...

Ho iniziato ad aspettare il refreash con arrandale a settembre-ottobre...

Ordinato Venerdì 16 aprile... arghh
Come da ammissione del premium reseller dal quale mi sono servito, questi vengono sempre un po' dopo ai clienti diretti della Apple, in quanto in effetti competitor dell'Apple Store ufficiale.

Porta pazienza! :)
A me è arrivato all'inizio della settimana e lo ordinai il 14 aprile!!! :D

dmbit
08-05-2010, 20:31
Arrivato 13" base anche a me! :cool:

savethebest
10-05-2010, 13:28
spedito il 5 maggio, previsione il 17 (di solito arriva sempre prima)... ancora nessun tracking, è normale?

fotomodello1
10-05-2010, 13:54
spedito il 5 maggio, previsione il 17 (di solito arriva sempre prima)... ancora nessun tracking, è normale?

si

gioxi
11-05-2010, 18:06
Domanda per chi con il mac ha ordinato anche la stampante (non male il rimborso di 80€):
Vi è arrivato tutto insieme o in base a cosa è disponibile prima? Lo chiedo perchè la stampante che mi interessa la danno con spedizione 1-2 settimane :(

fotomodello1
11-05-2010, 18:47
Domanda per chi con il mac ha ordinato anche la stampante (non male il rimborso di 80€):
Vi è arrivato tutto insieme o in base a cosa è disponibile prima? Lo chiedo perchè la stampante che mi interessa la danno con spedizione 1-2 settimane :(

arriva tutto asssieme e dovrebbero avertelo segnalato nell'ordine....

gioxi
11-05-2010, 18:56
arriva tutto asssieme e dovrebbero avertelo segnalato nell'ordine....

No no, ancora l'ordine devo farlo.. era per farmi un'idea di quanto dovrò aspettare :)

moon182
11-05-2010, 19:18
No no, ancora l'ordine devo farlo.. era per farmi un'idea di quanto dovrò aspettare :)

cmq prima di due settimane credo non ti arrivi... :mc:

moon182
11-05-2010, 19:18
cmq prima di due settimane credo non ti arrivi... :mc:

a meno di non prendere una configurazione standard senza nessuna modifica.. :)

Prezioso
11-05-2010, 21:00
io l'ho ordinato ieri....mi hanno detto meno di una settimana......ma poco ci credo :D

ceck2000
11-05-2010, 21:02

Scusa ma come funziona il rimborso? Io se aggiungo la stampante da 95€ me li scala tutti e non 15€...

moon182
11-05-2010, 21:25
io l'ho ordinato ieri....mi hanno detto meno di una settimana......ma poco ci credo :D

io ho ordinato quello nuovo il 4 e mi danno come consegna tra il 25 ed il 28.. :rolleyes:

Banjo_ok
11-05-2010, 22:18
Ma quelli base sono in pronta consegna? cioè se io vado nell'apple store della mia città me lo posso portare subito via il macbookpro 2010 in configurazione standard?

moon182
11-05-2010, 22:18
Ma quelli base sono in pronta consegna? cioè se io vado nell'apple store della mia città me lo posso portare subito via il macbookpro 2010 in configurazione standard?

certo.. ;)

Banjo_ok
11-05-2010, 22:27
Ah ok meno male!

Ciao Moon! :D

DioBrando
12-05-2010, 02:26
Ordinato il 13" base il 24 aprile sull'Apple Store, consegnato (prima dei tempi previsti nella prima email) nonostante il bonifico, consegnato il 4 o 5 maggio.

Sarei curioso tra i possessori chi ha fatto dei test sulla batteria.
Io non ne ho fatti ma a spanne, utilizzandolo un po' di ore consecutivamente, per stima dubito di arrivare alle 6 ore di utilizzo continuativo, con Airport attivata e luminosità a meno del 50%.
Per carità sono comunque un'enormità rispetto al panorama dei notebook (ed era uno dei motivi per cui volevo acquistare un MBP) ma siamo ben lontani dalle 10 dichiarate da Apple.
Poi vabbè i dati dichiarati dalle case madri non sono mai veritieri ma siccome continuo a leggere commenti curiosi di chi pone l'accento su quei numeri, volevo capire se qualcuno qui dentro ci arriva veramente e magari conoscerne le impostazioni.

:)

moon182
12-05-2010, 06:39
Ordinato il 13" base il 24 aprile sull'Apple Store, consegnato (prima dei tempi previsti nella prima email) nonostante il bonifico, consegnato il 4 o 5 maggio.

Io non ne ho fatti ma a spanne, utilizzandolo un po' di ore consecutivamente, per stima dubito di arrivare alle 6 ore di utilizzo continuativo, con Airport attivata e luminosità a meno del 50%.
Per carità sono comunque un'enormità rispetto al panorama dei notebook (ed era uno dei motivi per cui volevo acquistare un MBP) ma siamo ben lontani dalle 10 dichiarate da Apple.
Poi vabbè i dati dichiarati dalle case madri non sono mai veritieri ma siccome continuo a leggere commenti curiosi di chi pone l'accento su quei numeri, volevo capire se qualcuno qui dentro ci arriva veramente e magari conoscerne le impostazioni.

:)

come stiamo discutendo nel thread ufficiale, difficilmente si arriva alle 9/10 ore dichiarate...io con il 15" ci faccio circa 6 ore e mezza..

gioxi
12-05-2010, 09:22
Scusa ma come funziona il rimborso? Io se aggiungo la stampante da 95€ me li scala tutti e non 15€...

Al momento dell'ordine paghi il prezzo pieno della stampante, poi quando ti arriva devi inoltrare la richiesta di rimborso seguendo la procedura che trovi sul sito: https://input.media.euro.apple.com/it/programmes/perfectcompanion11/terms.html
dopodichè ti riaccrediteranno gli 80 € (non so in che tempi).

Controlla anche le stampanti che puoi prendere con questa offerta, non credo siano tutte ;)

diabolicus
12-05-2010, 16:24

nemmeno io ho fatto test cronometrati, sempre il 13' base con wifi sempre acceso e bluetooth spento, luminosità a metà, faccio qualcosa in più di 6 ore.. facendo un pò di tutto, copio dati via wifi dal fisso, installo e provo programmi, gioco con garageband e la chitarra elettrica, vedo filmati su youtube, qualche puntata di serie tv, insomma un uso non "a risparmio". cmq anche se siamo lontanti da quanto dichiarato, sono molto soddisfatto sia della batteria che della macchina.

ceck2000
18-05-2010, 17:44
Ok ordinato il 15" base con disco da 500gb 7200rpm ora devo aspettare i tempi di consegna..
Oggi mi è arrivata la mail che indicava:

Disponibilità: 3 giorni lavorativi.
Consegna stimata: 31 Mag, 2010 - 01 Giu, 2010.

Mmm il tempo è molto relativo per Apple :doh:

moon182
18-05-2010, 18:56
Ok ordinato il 15" base con disco da 500gb 7200rpm ora devo aspettare i tempi di consegna..
Oggi mi è arrivata la mail che indicava:

Disponibilità: 3 giorni lavorativi.
Consegna stimata: 31 Mag, 2010 - 01 Giu, 2010.

Mmm il tempo è molto relativo per Apple :doh:

eh..considera che deve partire dall'altra parte del globo e deve passare per l'olanda... :sofico:

Io è in viaggio verso Milano.. :D

gioxi
18-05-2010, 19:15
La sola modifica dell'hard disk in fase di ordine comporta la spedizione dalla cina o dall'olanda?
Mi dicono che è stato spedito ieri ma ancora non ho nessun riferimento del corriere..stima consegna 28 maggio (la data mi fa pensare che venga dalla cina :D )

moon182
18-05-2010, 19:27
La sola modifica dell'hard disk in fase di ordine comporta la spedizione dalla cina o dall'olanda?
Mi dicono che è stato spedito ieri ma ancora non ho nessun riferimento del corriere..stima consegna 28 maggio (la data mi fa pensare che venga dalla cina :D )

se fai delle modifiche parte dalla cina, passa per l'olanda e poi viene spedito in italia.. :)
il mio è partito stasera da Milano verso Treviso.. :D

ceck2000
21-05-2010, 21:23
Ciao allora mi è arrivata la conferma di spedizione da Apple.
Data spedizione 21 maggio stima arrivo 6 giugno...:eek: :eek: ma è normale??

PaveK
21-05-2010, 21:38
Ci stanno sempre larghi per cascare in piedi. Una volta partito di solito in meno di una settimana ce l'hai, salvo imprevisti tipo nuvole vulcaniche, come quelle che han bloccato il mio per 7 giorni :D

ceck2000
21-05-2010, 21:40
Ci stanno sempre larghi per cascare in piedi. Una volta partito di solito in meno di una settimana ce l'hai, salvo imprevisti tipo nuvole vulcaniche, come quelle che han bloccato il mio per 7 giorni :D

Speriamo bene sono in astinenza da mac :)

PaveK
21-05-2010, 21:42
Speriamo bene sono in astinenza da mac :)
L'ultimo l'ho aspettato dai primi di gennaio: ti capisco più che bene ;) :D

moon182
21-05-2010, 21:53

entro fine mese dovresti averlo tra le mani.. :)

Prezioso
26-05-2010, 22:15
questa sera ho scartato il mio macbook pro....devo dire che il 7200 giri e lo schermo hi res che un pò mi preoccupavano.....sono stati promossi a pieni voti

lo schermo è comodo da usare sempre e il disco per me è inudibile! neanche poggiando l'orecchio sul case:D

unico difetto che qualcuno ha già notato, la cassa sinistra sembra avere un volume leggermente più basso, ma usando il bilanciamento ho notato che FORSE la dx fa più i toni bassi mentre la sx i toni alti per questo sembra più alta come volume

gioxi
27-05-2010, 16:09
Una curiosità, ma consegnano anche nel pomeriggio/sera?
Perchè il mio lo danno in consegna da stamani alle 8 ma ancora niente :fagiano:

moon182
27-05-2010, 17:45

io ho sempre ricevuto verso le 10 del mattino.. :)

ceck2000
27-05-2010, 17:56

Oggi ad un mio collega è arrivato l'ipad alle 16.00 con TNT quindi può essere anche il pomeriggio.. fino alle 18 mi sembra..

gioxi
27-05-2010, 19:49
Oggi ad un mio collega è arrivato l'ipad alle 16.00 con TNT quindi può essere anche il pomeriggio.. fino alle 18 mi sembra..

Si, davvero, hanno provato a consegnarmelo alle 17:45.. son rientrato 5 minuti dopo ovviamente :D

ceck2000
29-05-2010, 01:20
Yeahh!!!! E' arrivato oggi anche il mio stupendo macbook pro!!!
:D :D :D

maso87
29-05-2010, 03:00
Domada per i nuovi possessori: come trovate le temperature dei nuovi mbp ?
Io vorrei cambiare il mio appunto per temperature troppo elevate. Ho avuto modo di "testarne" alcuni da Mediaworld e al tatto risultavano caldi anch'essi. Di certo non sono quelle situazioni standard, ma il calore del case, specie in prossimità dello schermo, era sensibilmente elevato.

moon182
29-05-2010, 08:16
Domada per i nuovi possessori: come trovate le temperature dei nuovi mbp ?
Io vorrei cambiare il mio appunto per temperature troppo elevate. Ho avuto modo di "testarne" alcuni da Mediaworld e al tatto risultavano caldi anch'essi. Di certo non sono quelle situazioni standard, ma il calore del case, specie in prossimità dello schermo, era sensibilmente elevato.

certo..perché in quella zona c'è la griglia di dissipazione del calore...io trovo che il mio sia nettamente più freddo rispetto ad dell che ho...e quando dico nettamente vuol dire che con il dell mi riscaldavo i polsi durante l'uso mentre con il mbp l'intera zona attorno al pad e alla tastiera rimane sempre fresca.. :)

maso87
29-05-2010, 12:39
Ultimamente, non so perché, prima non accadeva, tramite istat menus, in condizioni di pochissimo carico è difficile scendere sotto i 60 °C. Che temperatura registri sul tuo nuovo ?

moon182
29-05-2010, 12:57
Ultimamente, non so perché, prima non accadeva, tramite istat menus, in condizioni di pochissimo carico è difficile scendere sotto i 60 °C. Che temperatura registri sul tuo nuovo ?

in questo momento con chrome aperto in navigazione, skype e messenger attivi, mail in background ho queste temperature:

cpu: 39°C
hd: 32°C
gpu: 36°

Prezioso
29-05-2010, 15:38
con che programmi monitorate le temperature?!?

moon182
29-05-2010, 16:23

confermo, istatpro.. :)

SAND
02-06-2010, 11:48

Come ti trovi con lo schermo hi res? E' affaticante alla vista? Qualitativamente è meglio o peggio del "low res"?
Certo che stavo considerando che prendere un macbook pro con schermo hir-res, stesso hd, procio e scheda video quasi costa come il 17! Facendo grafica mi tenta.

Qualche consiglio in merito?

moon182
02-06-2010, 12:19
Come ti trovi con lo schermo hi res? E' affaticante alla vista? Qualitativamente è meglio o peggio del "low res"?
Certo che stavo considerando che prendere un macbook pro con schermo hir-res, stesso hd, procio e scheda video quasi costa come il 17! Facendo grafica mi tenta.

Qualche consiglio in merito?

io ritengo che non ci sia questa differenza rilevante tra un 15 ed un 17 dal punto di vista della dimensione del display, mentre secondo me è molto più marcata dal punto di vista della portabilità..

anche perché nel momento in cui dovessi dedicarmi alla grafica più intensamente sicuramente mi appoggerei ad uno schermo esterno di almeno 22/24"..

SAND
02-06-2010, 12:32
io ritengo che non ci sia questa differenza rilevante tra un 15 ed un 17 dal punto di vista della dimensione del display, mentre secondo me è molto più marcata dal punto di vista della portabilità..

anche perché nel momento in cui dovessi dedicarmi alla grafica più intensamente sicuramente mi appoggerei ad uno schermo esterno di almeno 22/24"..

Dici? Io l'ho provato di sfuggita e devo dire che tra 15 e 17 passa la stessa differenza di impatto che ho tra 13 e 15 ma era riferito al display LR... concordo sul monitor esterno ma lo uso per il 60% del tempo outdoor.

moon182
02-06-2010, 13:09
Dici? Io l'ho provato di sfuggita e devo dire che tra 15 e 17 passa la stessa differenza di impatto che ho tra 13 e 15 ma era riferito al display LR... concordo sul monitor esterno ma lo uso per il 60% del tempo outdoor.

uhm..allora non saprei... :fagiano:

Prezioso
02-06-2010, 16:38
avevo un pò paura di prenderlo hi res lo schermo, perchè la 1680 la uso sul mio 22 pollici, su un 15 immaginavo fosse faticosa invece no, è una settimana che lo uso e abbassandola a 1440 tutto mi sembra enorme:D
diciamo che sono contento dell'acquisto anche perchè leggendo le recensioni il pannello ovviamente è diverso, il 1680 è superiore come luminosità e colori

il 15 hi res ha guadagnato molto per chi lavora in grafica ecc ecc con questo schermo proprio perchè hai più area di lavoro, certo con il 17 hai ancora di più ma prima tra 1440 e 1920 era tanta la diff ora anche con un 15 entra tanta roba :D quindi io pensando che comunque è un portatile.....prenderei il 15