PDA

View Full Version : Formattazione

jesobu
25-04-2010, 16:34
Ciao ragazzi ,ho formattato il pc circa una settimana fa.Ho cancellato le due partizioni che avevo e ne ho creato nuovamente altre due . IL problema che durante la formattazione ho formattato solo una partizione la seconda non l'ho più toccata.Quindi ora quando vado su risorse del computer sul disco rigido c ho 35 gb disponibili (pochissimi ) invece il D non me lo apre e mi dice che non è stato formattato.Che devo fare?inserisco nuovamente il cd di windows e quando mi esce la schermata delle partizioni formatto il disco d(quello attualmente che non mi fa aprire)?Dopo mica perdo tutte le cose che ho slavato anche sul disco C?e poi grazie ad un utente di hwup (grande garico) sono riuscito a configurare il modem..quidni se formatto il disco d perdo anche al configurazione? grazie in anticipo :D

Micha90
25-04-2010, 16:43
Innanzitutto dimmi che sistema operativo hai ...

Cristian81
25-04-2010, 16:51
...invece il D non me lo apre e mi dice che non è stato formattato.Che devo fare?

formattarlo da risorse del computer

Micha90
25-04-2010, 16:56
se hai w7 puoi formattare e trasferire lo spazio nella partizione C oppure puoi creare una nuova partizione

dirklive
25-04-2010, 17:05
lascia stare il cd del sistema operativo e segui questo percorso: Pannello di controllo Strumenti di amministrazione, Gestione computer; Gestione disco.
da lì click tasto dx e scegli l'opzione inizializza o formatta. Puoi anche farlo come suggerito correttamente da Cristian81 , ma a volte il disco non compare in risorse del computer.

jesobu
27-04-2010, 19:50
lascia stare il cd del sistema operativo e segui questo percorso: Pannello di controllo Strumenti di amministrazione, Gestione computer; Gestione disco.
da lì click tasto dx e scegli l'opzione inizializza o formatta. Puoi anche farlo come suggerito correttamente da Cristian81 , ma a volte il disco non compare in risorse del computer.

ok allora seguirò prima il cosniglio di cristian poi se non va bene cosi seguo il tuo consiglio grazie :D