PDA

View Full Version : Problmi 3dmark03 e vantage

DIDAC
25-04-2010, 14:10
Ciao ragazzi,
ho un 965 montato su una M4A785TD-M EVO tenuto a 3,6 ghz e NB a 2,6 ghz. Sistema stabile.
La RAM sono 2x"gb kingstom a 7-7-7-20 DDR3 a 1333.

Ho provato a lanciare un 3dmark03 utilizzando solo la memoria della sideport (128MB DDR3) ed ho ottenuto circa 950 punti al test e 560 per la cpu.

Ho poi aumentato da bios la memoria della vga integrata di 512 MB prendendola dalla ram ed il punteggio è raddoppiato sia per l GPU che per la CPU (1800 e 1100).

Però mi sembrano ancora bassi. Una HD4200 dovrebbe stare sui 5.000, o forse questa no perchè intergata?

Ho scaricato e lanciato il 3dmark vantage. Fa i primi due test dell gpu (lentissimo, pochissimi fps ma ci può stare).
Il primo test della cpu lo fa molto fluido.
Il secondo test della cpu lo fa un poco rallentato dopodichè di ferma dicendomi che le prestazioni sono più basse di quello che offrirebbe l'hw e di disabilitare nel caso il Flush on low fps ma essendo la versione trial non è nemmeno selezionato ...

Avete qualche idea sui due problemi?

Magari il 3dmark03 porvo a lanciarlo solo con memoria ram, non vorrei che la memoria video fosse talemnte lenta da "castrare" il sistema ...

Ciao e grazie

DIDAC

PS ad altri bench la cpu sta nella media

isomen
25-04-2010, 22:27
Devi considerare che le gpu integrate nn sono per giocare (anche se con queste qualche gioco, accontentandosi, si può anche fare), quindi nn mi meraviglierei del punteggio sui test video... ma di quello cpu (un 965 a 3,6 ghz deve fare molto più di 1100 punti).

;) CIAUZ

DIDAC
27-04-2010, 21:26
Sorry ero fuori x lavoro.
Si è vero, ho anche fatto il 3dmark06 dove il punteggio della cpu è più elevato, ora non ricordo quanto ho fatto, non ero allineato ad altri 965 ma comunque era superiore ai 4.500 punti s enon ricordo male.

Credo in ogni caso che quando i test 3dmark utilizzano la cpu per testare le sue prestazioni, utilizzino anche la memoria video (infatto nel 3dmark01 aumentando la ram video è raddoppiato il punteggio della cpu).
La memoria video di questa intergata insieme alla ram non è prestante come una ram video dedicata...credo sia questo il motivo...
In tutti gli altri bench il 965 ottiene punteggi allineati (per esempio in wprime ho ottenuto 11,3 sul 32M e 355 sul 1024M tra l'altro con aperti antivirus cazzi&mazzi :) ).

Ciao

DIDAC