PDA

View Full Version : Hdd interno fuso! Lo sostituisco con un ssd?

xwang
25-04-2010, 14:07
Ciao a tutti!
Il disco rigido sata contenente il sistema operativo nel pc di mio padre si è rotto.
Il PC attualmente ha 6 hdd interni di varie taglie (due ide e 4 sata compreso quello andato).
Dal momento che in quell'hard disk è presente solo windows XP e l'installazione dei programmi (i dati stanno sugli altri hdd) è il caso di prendere un ssd?
Vorrei un hdd un po' più affidabile (questo è andato dopo circa tre anni) e forse gli ssd potrebbero fare al caso.
Conviene? In alternativa, un hdd da 2.5 pollici, avrebbe vita più facile in quella specie di fornetto di pc?
Grazie,
Xwang

alecomputer
25-04-2010, 21:04
Se passi a windows 7 , puoi prendere tranquillamente un ssd , mentre se vuoi rimanere con windows xp , ti conviene prendere un velociraptor da 300 gb , se vuoi qualche prestazione in piu .
Avere tanti dischi fissi su un pc non e il massimo , visto che aumenti solo la possibilita che possano guastarsi a causa del calore prodotto .

xwang
25-04-2010, 23:04
Se passi a windows 7 , puoi prendere tranquillamente un ssd , mentre se vuoi rimanere con windows xp , ti conviene prendere un velociraptor da 300 gb , se vuoi qualche prestazione in piu .
Quel pc continuerà ad avere Xp, quindi niente SSD

Avere tanti dischi fissi su un pc non e il massimo , visto che aumenti solo la possibilita che possano guastarsi a causa del calore prodotto .
Sono d'accordo anche io, ma mio padre ha preferito riciclare nel tempo i vari hdd.
Per fortuna più di 6 non ne può mettere. :-)
Un hdd da 2.5 pollici regge meglio il calore? O in alternativa è il caso di mettere ventole aggiuntive?
Grazie,
Xwang

valis.
29-04-2010, 08:28

perchè se resta con xp non conviene prendere l'SSD?