View Full Version : Quali schede vid opprimono meno il processore?
Peppespal
25-04-2010, 12:20
Ragazzi la mia domanda e' questa, indipendentemente dall mia configurazione del pc quali sono maggiormente cosigliate?
Te lo dirò quando avrò almeno la sfera di cristallo :asd:
Leggere prima di chiedere consigli (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171)
Gabriyzf
25-04-2010, 12:38
io non ho capito nemmeno la domanda :confused:
Peppespal
25-04-2010, 12:50
allora al primo utente rispondo che la mia domanda prescindeva dalla configurazione pc. per il secondo riformulo la domanda come sappiamo tutti le gpu nel portare avanti il loro lavolo si servono anche in parte della potenza della cpu ora sappiamo anche che le case produttrici di gpu si adoperano oggi al fine di fare in modo che cio' avvenga nel minore dei modi. La mia domanda e' quali schede sono consigliate perche' sfruttano meno il processore nel loro operare?
la potenza della cpu conta sempre. non puoi abbinare una 5850 ad esempio con una P4 prescott. se lo scopo è per gaming, tu fallo e vedi che non avrai miglioramenti, le potenzialità della scheda grafica resteranno bloccate dalla cpu poco veloce (per i programmi e giochi nuovi ovviamente).
DVD 2000
25-04-2010, 12:56
Abbiamo capito però dipende dal pc, quindi devi dirci prima su quale pc vuoi sapere se la scheda video va bene o no
:D questa domanda me la chiedevo anche io molto tempo fa! il processore conta molto, la scheda video fa pesare meno lavoro sul processore si, ma dipende da moltissimi fattori, il processore fa la maggior parte del lavoro sporco ;) personalmente punterei su un processore migliore abbinato ad una scheda di fascia media, che un processore di fascia media abbinato ad una scheda di fascia alta, anche perchè poi ci sarebbe il collo di bottiglia!
Peppespal
25-04-2010, 14:17
grazie per le risposte siete stati molto chiari, continuo pero' ancora nel mio intento di comprendere chi tra ati e nvidia si sono mossi maggiormente nel cercare di diminuire lo sfruttamento della cpu e in particolar modo quali modelli potrebbero avere questo vantaggio :D (per i curiosi il mio procesoore ' un intel dualcore da 2,6 hz per core)
grazie per le risposte siete stati molto chiari, continuo pero' ancora nel mio intento di comprendere chi tra ati e nvidia si sono mossi maggiormente nel cercare di diminuire lo sfruttamento della cpu e in particolar modo quali modelli potrebbero avere questo vantaggio :D (per i curiosi il mio procesoore ' un intel dualcore da 2,6 hz per core)
2.6hz è un pokino :D :D comunque credo che le ATI 5xxxx serie accellerano parecchio i video HD quindi praticmaente annullando il lavoro alla cpu
dipende dalla risoluzione di gioko per sempio se gioki a 1280x1024 dove la cpu conta molto se prendi una 5850 la cpu limita sicuramente la 5850 ma se gioki già a 1680x1050 a questa risoluzione il carico si sposta quasi completamente sulla scheda video e quindi sei sicuramente meno limitato dalla cpu
Peppespal
25-04-2010, 15:18
a 1366-786 con una 9800gt e dual core 2,6 la cpu mi limita le prestazioni video?
a 1366-786 con una 9800gt e dual core 2,6 la cpu mi limita le prestazioni video?
Non credo. Cpu e vga sono bilanciati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.