View Full Version : Parere vostro.
Frenky-90
25-04-2010, 11:39
Ciao raga.
Secondo voi :rolleyes: che scheda massima posso affiancare ad un AMD Athlon 3800 2.4ghz?
Ho delle idee, ma voglio sentire anche le vostre.
Thanks
Leggere prima di chiedere consigli (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171)
Frenky-90
25-04-2010, 12:38
Leggere prima di chiedere consigli (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171)
:doh: Non sono cosi imbranato..
Tu di la tua..Il budget puo essere anche illimitato. E ai voltaggi sulla 12 dell'alimentatore ci penso io;)
Pensa sollo all'accoppiata CPU+VGA
:doh: Non sono cosi imbranato..
Tu di la tua..Il budget puo essere anche illimitato. E ai voltaggi sulla 12 dell'alimentatore ci penso io;)
Pensa sollo all'accoppiata CPU+VGA
:rolleyes:
direi max una 5750. Non sapendo l'alimentatore che possiedi, con questa vai al sicuro perchè consuma max 81w.
principe andry
25-04-2010, 13:15
ciao :)
le info che ti sono state chieste non solo risultano utili per avere un quadro più completo, ma anche indispensabili perchè si potrebbe sbagliare.
Ad esempio la 5750 consigliata esiste solo pci-e, ma forse la scheda madre ha solo slot agp, e nessuno ha la palla di vetro ;)
la cpu è single core quindi non si va molto lontano...
buttandola lì: se pci-e 4670, se gp 4650. Entrambe sui 60€
ciao
Frenky-90
25-04-2010, 13:20
le info che ti sono state chieste non solo risultano utili per avere un quadro più completo, ma anche indispensabili perchè si potrebbe sbagliare.
Ad esempio la 5750 consigliata esiste solo pci-e, ma forse la scheda madre ha solo slot agp, e nessuno ha la palla di vetro ;)
la cpu è single core quindi non si va molto lontano...
buttandola lì: se pci-e 4670, se gp 4650. Entrambe sui 60€
ciao
Si è un 939 PCI-EX....
La cosa che + mi iteressava è il parere altrui su fino a che punto si puo spingere con la VGA senza avere colli di bottiglia.
Ora partendo dalla gamma ATI 4800 e NVIDIA gtx in poi, quale vga potrei montare al massimo?
Non importa che alimentatore HO... S sulla +12 non bastano gli amperaggi, (vad A CERCARE IN GARAGE TANTO NE AVRO ALMENO UNA DECINA) troverò quello giusto!
Il PC non è mio ma mi sembra che sia un X2
principe andry
25-04-2010, 13:46
Dobbiamo allora precisare di che cpu stiamo parlando:
- athlon 64 3800+ da 2.4ghz single core;
- athlon 64x2 3800+ da 2.0ghz dual core.
l'uso è prettamente videoludico? suppongo di si....
monitor? a seconda della risoluzione il carico di lavoro grava più su cpu o gpu...
Qual'era la tua idea?
Se avessimo avuto subito il quadro completo sarebbe stato più rapido per tutti ;)
Non importa che alimentatore HO... S sulla +12 non bastano gli amperaggi, (vad A CERCARE IN GARAGE TANTO NE AVRO ALMENO UNA DECINA) troverò quello giusto!
Il PC non è mio ma mi sembra che sia un X2
Non è detto che siano altrettanto buoni quelli conservati. In ogni caso dovrai elencare le specifiche di ogni alimentatore, perchè le serie 4800 di ati e gtx200 di nvidia consumano, e se l'alimentatore non è abbastanza potente da reggere, dovrai cambiare alimentatore. Se la cpu è un dual core allora anche una 5750 che consuma pochissimo va bene, se è single core non andrei oltre la 4670.
Frenky-90
25-04-2010, 19:27
Non è detto che siano altrettanto buoni quelli conservati. In ogni caso dovrai elencare le specifiche di ogni alimentatore, perchè le serie 4800 di ati e gtx200 di nvidia consumano, e se l'alimentatore non è abbastanza potente da reggere, dovrai cambiare alimentatore. Se la cpu è un dual core allora anche una 5750 che consuma pochissimo va bene, se è single core non andrei oltre la 4670.
Si ho capito!!
Devo ancora ripetere!!
All'alimentatore ci penso io. Come anche x i l monitor
Il discorso è il collo di bottiglia.. Non sò se sia dual o mono..Andro a casa sua una sera di queste.
In ogni caso, se la CPU è un mono core, cosa dite?
Se è dual?
Se l'alimentatore non va male che va non mi avvia la vga o tutto il sistema. Indpendentemente da quale sia la risoluzione del monitor dite la vostra.
Si ho capito!!
Devo ancora ripetere!!
All'alimentatore ci penso io. Come anche x i l monitor
Il discorso è il collo di bottiglia.. Non sò se sia dual o mono..Andro a casa sua una sera di queste.
In ogni caso, se la CPU è un mono core, cosa dite?
Se è dual?
Se l'alimentatore non va male che va non mi avvia la vga o tutto il sistema. Indpendentemente da quale sia la risoluzione del monitor dite la vostra.
Puoi usare cpu-z per vedere le specifiche del processore. Ti accorgerai se non è un dual core semplicemente per la mancanza della denominazione X2 mancante, e se il numero di core è uguale a 1.
Devo ripetere di nuovo?
Se è dual anche una 5750, se è un single core, max una 4670. :Perfido:
Frenky-90
26-04-2010, 21:58
Puoi usare cpu-z per vedere le specifiche del processore. Ti accorgerai se non è un dual core semplicemente per la mancanza della denominazione X2 mancante, e se il numero di core è uguale a 1.
Devo ripetere di nuovo?
Se è dual anche una 5750, se è un single core, max una 4670. :Perfido:
ma forse non hai capito che il pc non c'è l'ho sotto mano..
Monto i PC per mio padre e a volte(molte volte riparo quello degli amici)
Siccome sono l'insicurezza fatta persona, prima di fare un passo per questioni delicate, è mia usanza chiedere pareri.
Se si tratta di una CPU mono core avrei montoto al max una 4670-5650.
Se dual una 5750.
PS se è per questo non ho avuto mai bisognio di CPUID-z..
Basta fare Start>esegui>dxdiag e prendi tutte le info che ti servono.
O al massimo se vogliamo fare i pignioli, faccio un rebot+canc e navigo direttamente nel bios.
Se è un mono, due rittocchini al CPUv al NBv e al FID e lo porto a 3ghz.:yeah:
Quella di cpu-z è solo una delle tante strade che porta allo stesso punto.
ma forse non hai capito che il pc non c'è l'ho sotto mano..
Non ti ho detto di controllare all'istante. Controlli appena puoi, mi sembra normale. :O
Frenky-90
27-04-2010, 20:38
Non appena avrò i dati completi sulla macchina.
Chiederò vostri pareri.
Gabriyzf
28-04-2010, 09:32
fondamentale sapere la risoluzione del monitor: più è alta più puoi acquistare una scheda video potente indipendentemente dal processore (fino a un certo punto ;) )
Frenky-90
05-05-2010, 23:02
Allora, finalmente ho vsto il pC.
Il prcessore è un mono core athlon 64 a 2,4ghz.
1gb di ram
asrock alive sata 2 glan
e in + un 450w di marca scadente con sulla +12 19A...
Qualcosa in + della 4670 potrei mettere? voi che dite?
Io direi che una 5670 va bene.
kinotto88
05-05-2010, 23:44
Allora, finalmente ho vsto il pC.
Il prcessore è un mono core athlon 64 a 2,4ghz.
1gb di ram
asrock alive sata 2 glan
e in + un 450w di marca scadente con sulla +12 19A...
Qualcosa in + della 4670 potrei mettere? voi che dite?
Io direi che una 5670 va bene.
io rimarrei sulla 4670
principe andry
05-05-2010, 23:47
non renderà al massimo nemmeno una 4670, però diciamo che è adatta... oltre è inutile...
ciao
io rimarrei sulla 4670
Quoto!
Ma anche con un P4 a 3.4ghz il max sarebbe una 4670, oltre, le schede sarebbero cpu limited.
Frenky-90
06-05-2010, 12:20
Ok..
Nella moltitudine di consigleri c'è la riuscita, quindi gli ho preso una asus 4670 512mb + 1 gb di ram a 800mhz..
Il suo moniotr è un 15" a max 1280x.... Quindi anche se il pc è quello che è, dovrebbe giocare senza problemi a queste basse risoluzioni.
dipende dai gioki cmq con un 4670 a quella risoluzioni gioki praticamente a tutti i gioki
Il suo moniotr è un 15" a max 1280x.... Quindi anche se il pc è quello che è, dovrebbe giocare senza problemi a queste basse risoluzioni.
dipende dai gioki cmq con un 4670 a quella risoluzioni gioki praticamente a tutti i gioki
Quoto!
Dipende dai giochi usati. Se questi titoli vanno bene con una cpu monocore, i giochi andranno fluidi, se usi giochi che vogliono il supporto del multicore, es. Assassin's Creed, anche con settaggi minimi avrai degli scatti.
Frenky-90
06-05-2010, 21:04
Quoto!
Dipende dai giochi usati. Se questi titoli vanno bene con una cpu monocore, i giochi andranno fluidi, se usi giochi che vogliono il supporto del multicore, es. Assassin's Creed, anche con settaggi minimi avrai degli scatti.
Si comunque questo è il massimo che per ora si puo avere..
Lui perde tempo principalmente vicino ai giochi di simulazione guida come i need for speed, super bike, MotoGP, Dirt1 dirt2 ecc..
Frenky-90
11-05-2010, 20:54
Probailmente vuole cambiare anche la CPU..
E su una Sata alive 2 Glan AM2 per 50€ potrei mettere un Athlon X2 7850 2,8ghz..
Che dite?
pegasus777
12-05-2010, 18:44
una cpu mono a 2.4 ghz non sfrutterai la 4670 avrai colli di bottiglia....
io con un pentium a 3.06ghz ht 2 thread 1 core avevo colli di bottiglia con una scheda video un po meno potente della 4670 una 2600xt:D
fatti i conti tu con un 2,4 ghz single core vai benino di 4650
il single core in ogni caso crea colli di bottiglia ai giochi piu pesanti odierni,,,,,
un single core va benino per i giochi sportivi non con dirt che sfrutta molto la cpu ... la fisica e l'ia degli avversari....
se non gli cambi processore non riuscira' a giocare a dirt a neddforspeed shift ecc gli scattera tutto
se invece gli prendi x2 2.8 non limitera la scheda video suddetta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.