View Full Version : problema portatile con linux!
danyacilia
25-04-2010, 11:01
ciao a tutti! mi sono iscritto oggi nel forum e non so se è la sezione giusta...se ho sbagliato siate clementi :D...allora ho un problema con il portatile della mia ragazza...lei non capendo molto di pc un mesetto fa è andata in un negozio di informatica ed ha comprato un notebook HP...il problema è che il software installato è linux. Allora mi ha chiesto di installarle windows xp o 7 ma il problema è che questo portatile non ha il lettore cd!!...come posso fare??? un altra domanda...se io formatto tutto e metto xp i driver del portatile, scheda video ecc rimangono??? perchè i cd per reinstallarni non ce l'ho...grazie :D
flok2000
25-04-2010, 11:23
ciao a tutti! mi sono iscritto oggi nel forum e non so se è la sezione giusta...se ho sbagliato siate clementi :D...allora ho un problema con il portatile della mia ragazza...lei non capendo molto di pc un mesetto fa è andata in un negozio di informatica ed ha comprato un notebook HP...il problema è che il software installato è linux. Allora mi ha chiesto di installarle windows xp o 7 ma il problema è che questo portatile non ha il lettore cd!!...come posso fare??? un altra domanda...se io formatto tutto e metto xp i driver del portatile, scheda video ecc rimangono??? perchè i cd per reinstallarni non ce l'ho...grazie :D
[edit] errore doppio post
flok2000
25-04-2010, 11:28
per l'installazione ti procuri un lettore esterno oppure segui le varie guide che girano su internet per farlo tramite chiavetta USB. Per i driver non ci dovrebbero essere problemi, vai sul sito di HP e vedi lì :) (che modello è?)
P.S.: probabilmente il notebook ha una partizione per il ripristino del sistema operativo, ti consiglio di non cancellarla quando installi XP o altro in quanto, in caso di necessità dell' assistenza, lo vogliono così come è stato prodotto, nel tuo caso con linux
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.