PDA

View Full Version : CONSIGLIO modem (no router) ADSL2+ compatibile con tiscali

KiKKo2K
25-04-2010, 10:25
ciao, sto cercando un modem da unire ad un router netgear per l'ADSL 20mb di tiscali che mi arriverà (spero) presto, quindi immagino che il modem debba essere PPPOA.

Quello che mi interessa è che il modem comunichi col router e passi tutto il traffico li, poi sarà il router a controllare e eoutare il traffico tramite switch e wifi...

Il modem deve rimanere sempre acceso qundi deve essere affidabile e possibilmente non scaldare come un fornelletto.

Ho cercato un pò in giro tra i thread ma ho trovato solo router o modem wifi o roba vecchia.

Idee o consigli?

Harry_Callahan
25-04-2010, 10:33
devi essere più preciso:

questo apparato che ti arriverà tra breve ha il modem interno? mi sembra di capire un netgear

con Tiscali hai anche il VoIP per caso?

KiKKo2K
25-04-2010, 10:51
Il router è solo router per questo cerco un modem e il voip non mi interessa al momento. Grazie

Harry_Callahan
25-04-2010, 10:54
Il router è solo router per questo cerco un modem e il voip non mi interessa al momento. Grazie

allora prendi il Trust 4050 e ci metti il firmware Billion che ha il PPPoA con half bridge

infatti se leggi la mia guida c'è la procedura per il PPPoA con Half Brige, quindi il Trust è collaudato

ricordati con questa configurazione perdi il VoIP
per altri consigli continua nel thread in sticky e assicurati che abbia l'half bridge mode in PPPoA

KiKKo2K
25-04-2010, 11:13
allora prendi il Trust 4050 e ci metti il firmware Billion che ha il PPPoA con half bridge

infatti se leggi la mia guida c'è la procedura per il PPPoA con Half Brige, quindi il Trust è collaudato

ricordati con questa configurazione perdi il VoIP
per altri consigli continua nel thread in sticky e assicurati che abbia l'half bridge mode in PPPoA

grazie ora mi informo, ma non ci sono modem che sono collaudati e che nativamente supportino l'half bridge?

KiKKo2K
25-04-2010, 12:34
altra domanda: modem in full bridge mode non funziona con tiscali?

KiKKo2K
25-04-2010, 13:28
ho trovato un modem che sembra ottimo come prezzo e per quello che dovrei fare:

TP-Link TD-8810

che ne dite? da problemi in half bridge?

pegasolabs
25-04-2010, 13:46
E' un modem router e per i modem router c'è un intero thread per i consigli ;)

Comunque se non ti orienti su prodotti più diffusi è difficile che troverai qualcuno che sappia dirti se supporta la modalità half-bridge.

KiKKo2K
25-04-2010, 13:59
E' un modem router e per i modem router c'è un intero thread per i consigli ;)

Comunque se non ti orienti su prodotti più diffusi è difficile che troverai qualcuno che sappia dirti se supporta la modalità half-bridge.

è vero è anche router ma in questo caso potrebbe essere valido in quanto il prezzo (circa 20€) e le caratteristiche da router minimali si affiancherebbero bene al router che intendo acquistare.

Nel thread che dici ho cercato half bridge e non ho trovato nulla...
Il mio dubbio non è sul router che ho gia scelto e riconosiciuto da tutti come tra i migliori per la categoria, ma appunto un modem che sia possibile collegare in half bridge (che poi sia anche un router minimale va bene, l'importante è che il prezzo e le funzionalità del modem siano ottime)

KiKKo2K
26-04-2010, 13:26
alla fine ho ordinato un TP-link 8840 (come l'8810 ma con in più uno switch 10/100 integrato)